annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo suonare la serie 1... senza sub!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facciamo suonare la serie 1... senza sub!

Allora ragazzi,
    mi accingo a rimettere su l'impianto sulla nuova serie 1.

Per chi non lo sapesse, le predisposizioni prevedono, oltre al tweeter, un medio da 10cm in portiera e un woofer da 20cm sotto il sedile.

Vista la situazione avrei pensato di eliminare del tutto il sub e concentrarmi nella sezione woofer, creando due belle casse chiuse sotto le chiappe e tagliando il tutto molto basso.

In base ai componenti in mio possesso, l'idea sarebbe questa:

- Tweeter tecnology PL29neo e Midrange RES An100 FCO, spinti da un Logik Audio 25x2 watt (modello signature - classe A). Il tutto tagliato in passivo.

- Due bei wooferoni da 20cm che scendano bene, spinti da un buon ampli con xover che mi permetta allo stesso tempo di inserire un passa basso e un passa alto che mi funga da subsonico.

Vi chiedo consiglio proprio per l'ultima parte, vorrei stare sui 500€ restando sul nuovo.
    Come ampli avevo pensato a uno steg k2/01, dovrebbere rendere molto bene sulle basse e possiede i xover di cui ho bisogno.
    Mentre per quanto riguarda i woofer sono un pò indeciso, propendo per i Ciare CW200C o CW202.
    I primi li ho sentiti e mi son piaciuti, i secondo non li ho ascoltati ma da varie discussioni qui sul forum penso siano ancora più adatti alle mie esigenze.

A VOI LA PAROLA

P.S. Tipo di musica ascoltata: prevalentemente Rock - metal, ma spazio anche su altri generi, mi piacciono molto i Chemical Brothers e derivati ...... cmq di sicuro quello che ascolto più di rado è l'unz unz
    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

Re: Facciamo suonare la serie 1... senza sub!

ciao! innanzitutto complimenti per il mezzo.... anche io ho avuto lo stesso tuo problema per quanto riguarda l'impianto sulla 1er, purtroppo con la predisposizione sotto il sedile non ci fai molto, anzi quasi nulla... io ho dovuto fare una tasca per un wf da 16,5 sullo sportello... se vai su www.fonixarts.it vedi anche il lavoro finito...

p.s. se per caso decidi di fare le tasche, potrei darti le mie, visto che sto vendendo l'auto....
    Ultima modifica di ciaooo; 26-03-2007, 09:26.
    Scirocco III 2.0 TSI 2xxcv (per ora... )

Commenta

Originariamente inviato da ciaooo Visualizza il messaggio
      ciao! innanzitutto complimenti per il mezzo.... anche io ho avuto lo stesso tuo problema per quanto riguarda l'impianto sulla 1er, purtroppo con la predisposizione sotto il sedile non ci fai molto, anzi quasi nulla... io ho dovuto fare una tasca per un wf da 16,5 sullo sportello... se vai su www.fonixarts.it vedi anche il lavoro finito...

p.s. se per caso decidi di fare le tasche, potrei darti le mie, visto che sto vendendo l'auto....
      Che problemi ci sono sotto il sedile?
      Ancora non ho smontato nulla, ma pensavo di tirarci fuori più di qualche litro lavorandoci un pò
      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

Commenta

allora lo sto' facendo anch'io......magari hai visto le foto di la'
        i res 100fco sono perfetti, io ho fatto un supportino per fissarli perfetto

invece per il tw, non c'e' molta profondita'...avevo preso dei microprecision 3
        ma non ci stanno, ho fatto una sagoma per vedere se ci stanno dei detector, e sembrebbe che lavorando un pochino ci entrino
        gli ls29neo non ci stanno a meno che non rifai il triangolo

per il discorso woofer, ci sono 5lt circa, un 20 non lavorera' mai in quei lt ( a meno che di non guardare dei veri e propri sub piccoli e qui l'unico che mi viene in mente e' l'aliante 8)
        io ho preso gli originali HK e amplifichero' quelli

per il discorso tasche, se metti un AP in porta oltre a dover insonorizzare la porta, separare il medio, poi ti ci vuole un sub, perche anche un 16/20 in porta non scende come i suoi sottosedile

Ultima modifica di rs250v; 26-03-2007, 12:32.
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Ciao, se riesci a tirar fuori una decina di litri puoi restare sui res anche per omogeneità con i medi, ho dei vecchi FV210 che lavorano bene in chiusa da 10 litri (o in reflex da 50... ), mi sembra che i discendenti facciano altrettanto bene in pochi litri. Come pensi di caricare i medi?
          Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

Ciao Tranqui, ci siamo trovati anche qui a quanto pare!!
            Di consigli per la medio alta te ne hanno già dati e non posso che quotare, sulla bassa ti consiglio di sfruttare lo spazio sotto il sedile, anche se non ho idea di come sia fatta, per il litraggio ti conviene lavorarci un po' sopra, se non riesci proprio a tirarne fuori almeno una decina io ti consiglio di utilizzare degli F6 AD che hanno una profondità di 74mm e magari provere la soluzione variovent, naturalmente ti serve un ampli cazzuto che ti spinga quegli ottimi woofer, io ci metterei anche un bel subsonico sui 30hz!
            Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Ciao rs ci si vede anche qui

Vedo che stai portando avanti il lavoro!

Questi an100 come vanno? Vedo che li hai lasciati liberi, scendono abbastanza?

Azz certo che 5 litri sono pochini, se si leva la predisposizione originale e si lavora di inventiva dici che si riesce a tirare fuori qualcos'altro? Per i 20cm ce ne vogliono almeno il doppio.
              L'unica cosa che mi viene in mente da far scendere bene in 5 litri sono i JL 6w0, ma i res riusciranno a scendere tanto da incrociarli bene con questi sub?

Commenta

Originariamente inviato da airjetline Visualizza il messaggio
                Ciao Tranqui, ci siamo trovati anche qui a quanto pare!!
                Di consigli per la medio alta te ne hanno già dati e non posso che quotare, sulla bassa ti consiglio di sfruttare lo spazio sotto il sedile, anche se non ho idea di come sia fatta, per il litraggio ti conviene lavorarci un po' sopra, se non riesci proprio a tirarne fuori almeno una decina io ti consiglio di utilizzare degli F6 AD che hanno una profondità di 74mm e magari provere la soluzione variovent, naturalmente ti serve un ampli cazzuto che ti spinga quegli ottimi woofer, io ci metterei anche un bel subsonico sui 30hz!
                Ciao!
                Non ho mai sentito suonare gli AP di cui parli, mi informo anche su questa soluzione... grazie

Commenta

Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
                  Ciao rs ci si vede anche qui

Vedo che stai portando avanti il lavoro!

Questi an100 come vanno? Vedo che li hai lasciati liberi, scendono abbastanza?

Azz certo che 5 litri sono pochini, se si leva la predisposizione originale e si lavora di inventiva dici che si riesce a tirare fuori qualcos'altro? Per i 20cm ce ne vogliono almeno il doppio.
                  L'unica cosa che mi viene in mente da far scendere bene in 5 litri sono i JL 6w0, ma i res riusciranno a scendere tanto da incrociarli bene con questi sub?
                  si sto procedendo
                  la settimana prox cambio i woofer, quindi postero' le foto

gli an 100 sono liberi
                  scendono d+ degli originali (anche perche non sono tagliati) ma finche sono con la radio non posso dare un giudizio
                  cmq gli originali si incrociano a 250hz

per i 6w0 non so' se riesci come profondita', gli aliante dovrebbero essere piu' compatti
                  link

magari lavorando un pochino, riesci a montarli, io scarterei a priori i woofer e guarderei sui sub
                  Ultima modifica di rs250v; 26-03-2007, 17:09.
                  sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                  alcuni lavori:
                  cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
                    si sto procedendo
                    la settimana prox cambio i woofer, quindi postero' le foto

gli an 100 sono liberi
                    scendono d+ degli originali (anche perche non sono tagliati) ma finche sono con la radio non posso dare un giudizio
                    cmq gli originali si incrociano a 250hz

per i 6w0 non so' se riesci come profondita', gli aliante dovrebbero essere piu' compatti
                    link

magari lavorando un pochino, riesci a montarli, io scarterei a priori i woofer e guarderei sui sub
                    Gli aliante sono si più compatti, ma il più piccolo è da 8" e vuole ben 12l per lavorare...
                    Prodotti simili?

Commenta

Sto operando...
                    X