Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insonorizzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: insonorizzazione

Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
    Io avevo intenzione di usare il dynamat extreme....
    Ne ho trovato un kit x le du portiere a 120euri...
    Secondo voi vale la pena di pagare quei soldi?
    L'istallazione del dynamat e' piu smplice rispetto all'uso dei fogi bituminosi? Il risultato e' effettiavamente migliore?
    La stessa persona vende anke un altro tipo di dynamat (nero al posto di argento) a circa 85euro...Come quest'altro prodotto?
    La mia portiera nn sara' carica di woofer,ma avra' "solo" un cwf165.4 ke comunque, per quel ke so, ne muove gia di aria....
    Bè dynamat è penso una delle migliori marche per insonorizzazione!
    E costa una barca di soldi, tuttavia i risultati si vedono!!
    Tra quello nero e quello grigio cambia qualcosa, non ricordo bene al momento ma mi pare fosse qualcosa a livello di densità...non vorrei dire una ca..ata però!!

Commenta

Nessun'altrovuole dire la sua sull'argomento???

Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
      FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
      Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
      Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
      Ampli Sub: ppi PC2100
      Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
      Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

Commenta

si infatti,nessuno ci spiega come "operare" e le varie fasi del lavoro??? vanno incollati questi fogli sulla portiera o sul pannello?? non mi interessa fare un super lavoro per fare gare ma qualcosa di fatto abbastanza bene per un ascolto personale...

Commenta

ma usare la funzione 'cerca' no?

Ci saranno 50 thread aperti sull'argomento, con ogni tipo di installazione, materiale e spesa...
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

io me la so fatta fà da FONIX di qst forum, lavora zona trigoria.

costo, 50e perchè ho chiesto quella base, con 1foglio di catrame per portiera.

poi c'erano step superiori, mi pare da 80 e 120e se ricordo bene

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
              ma usare la funzione 'cerca' no?

Ci saranno 50 thread aperti sull'argomento, con ogni tipo di installazione, materiale e spesa...
              Lo so ke se ne è sempre parlato molto...
              Ne ho letti già un pò di thread sull'argomento, ma a me (e penso anke a ki ha aperto il thread) sarebbe piaciuto avere commenti da ki aveva già effettuato il lavoro su una macchina come la nostra...
              Non so se mi son spiegato...mi sarebbe piaciuto sentire, da ki ha insonorizzato una punto mk2-mk2/b, quali sono i punti da curare di più, se c'è qualcosa in particolare a cui fare attenzione e se magari c'era il rischio di rovinare qualcosa durante il processo di montaggio/smontaggio del pannello o durante l'applicazione del'insonorizzante...Tutto qui...
              Ah...Mi sarebbe anke piaciuto vedere le foto di un lavoro fatto bene su una portiera come la nostra...

Commenta

Ok,parlo io!
                Ovviamente ci sono tantissimi metodi più e meno validi,più e meno costosi.
                La cosa migliore è insonorizzare con il materiale scelto la lamiera esterna,quella interna ed anche la cartella.
                Io l'ho fatta così:

1. Primaditutto ho aperto il pannello nero della porta:

2.Poi ho levato il foglio bianco

3. Ho insonorizzato la lamiera esterna

(intorno al woofer noterete della spugna o neoprene che dir si voglia.Serve a fare in modo che la cartella non tocchi direttamente sul woofer.E' importante anche questo dettaglio.

4.Ho chiuso i buki della lamiera,ritagliandomi con delle cesoie della lamiera da 1mm.

PS: Prima di chiudere i buki della lamiera,abbassare completamente il finestrino e chiudere il finestrino;a me capitava ke sbattendo la porta sentivo un rumore strano:era il magnete del woofer che toccava sul finestrino ma solo una parte;quindi ho messo un pezzettino di neoprene solo sulla parte dove urtava e ho risolto

5. Poi ho insonorizzato la lamiera esterna,facendo attenzione a far passare i cavi e tutto da sopra lo strato di insonorizzante.

6. Ed infine ho piazzato uno strato di neoprene adesivo impermeabile tra cartella e lamiera.

P.S. Ho dovuto ritagliare un po qua e la e assottigliare perchè la cartella non si chiudeva!

P.S. Ho insonorizzato anke la cartella ma pultroppo di questa non ho foto.

I materiali che ho utilizzato sono:

- Fonex (guaina bituminosa adesiva,molto comoda e facile da usare)

- Neoprene adesivo impermeabile

- Lamiera di alluminio poco spessa

Conclusioni:
                Nel Fa monto una coppia di woofer zacks 165.4 (150 rms) e una coppia d tweeter zacks 30.1,il tutto accoppiato a dei corx ad hoc e amplificati da un protos vrz 2400.
                Il suono e soprattutto la propagazione del basso è cambiato da così a così e le vibrazioni si sono annullate del 80%.Sono soddisfattissimo del mio lavoro anvhe se è stato abbastanza faticoso.La spesa complessiva è stata di 120 €.Lo consiglio a tutti!!

P.S. Il lavoro è stato eseguito su una P206,ora non so come sono fatte le portiere della punto...
                Inoltre si potrebbe rifare anche il supporto del woofer in legno ma io qst nn l'ho fatto...

CIAOOO!!
                SORGENTE: DI SERIE
                FA:4 ZACKS 165.4 + COPPIA 30.1 + COPPIA 100.10 + CROSS ARTIGIANALE
                SUB:ZACKS 300.9 IN CASSA CHIUSA
                AMPLI FA: PROTOS VRZ 2400 A 2 OHM
                AMPLI SUB: PROTOS VRZ 2400 500WRMSX1

http://www.zacksprotos.it/

Commenta

Grazie mille della spiegazione...e complimenti per il tuo lavoro

Originariamente inviato da drhouse Visualizza il messaggio
                  Nel Fa monto una coppia di woofer zacks 165.4 (150 rms) e una coppia d tweeter zacks 30.1
                  Anke io monto questi splendidi componenti e nn vedo l'ora di sentirli suonare al meglio....

Originariamente inviato da drhouse Visualizza il messaggio
                  Il lavoro è stato eseguito su una P206,ora non so come sono fatte le portiere della punto...
                  Inoltre si potrebbe rifare anche il supporto del woofer in legno ma io qst nn l'ho fatto
                  Una cosa sicuramente differente è ke sulle punto il woofer è alloggiato nella tasca (sporgente) ke è attaccata alla cartella....Questo credo ke faciliti il lavoro....

Ancora grazie a drhouse e se x caso un puntista ke passa di qui vuole sbattersi a far quel ke ha fatto lui (xò con una portiera di una punto) faccia pure ke nessuno lo sgrida...

Commenta

Sto operando...
                  X