Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idee per tre vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idee per tre vie

    ciao a tutti, ho in progetto di realizzare un tre vie con 20, 10 e tweeter che ho già(prf25), l' obiettivo è un fronte dinamico, votato al punch ma con un buon compromesso in qualità. Il basso deve essere bello veloce, con un minimo di discesa e una discreta efficienza. Il medio, che verrà messo ai piedi del montante con il tw, deve essere da 10 per questioni di spazio, deve tenere un 100watt tagliato sui 600hz, non serve che trapani i timpani ma deve tenere potenza ed essere bello presente.
    Gli ampli che dovrei affiancare sono un soundstream pic440.2(110x2) per la medio alta ed uno steg o k2-o1 o un altro soundstrem( qui si accettano consigli su cosa dovrei prendere) sulla bassa.
    Ok, fatevi avanti con tutti i consigli che vi pare, il budget è 300€ o poco più per i medi + mid-bass
    Il mio impianto che non conosce pace:
    Pioneer 7700
    2xSonoraP516-4xCoral Prf25-Steg K2-02
    2xAudiobahn165AQ -Proel Prsl60
    Impact 5715 - SS Picasso
    Optima Giallotopo 4.2
    in attesa di qualcosa di serio

  • #2
    Re: idee per tre vie

    Puoi pensare al mid TEC SQ 4 con il woofer SQ 8...può essere una soluzione
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #3
      Re: idee per tre vie

      Vifa PL22WR09-04 e vifa TG9FD-10-04.

      poi mi ringrazierai a vita.

      Commenta


      • #4
        Re: idee per tre vie

        hai spazio per litrarlo il medio?
        Altrimenti devi orientarti verso i medi a cupola
        La mia 206


        Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

        Commenta


        • #5
          Re: idee per tre vie

          se proprio non riesco a litrarlo bene lo metto in freeair, ma penso di litrarlo, medi a cupola preferisco di no....
          Il mio impianto che non conosce pace:
          Pioneer 7700
          2xSonoraP516-4xCoral Prf25-Steg K2-02
          2xAudiobahn165AQ -Proel Prsl60
          Impact 5715 - SS Picasso
          Optima Giallotopo 4.2
          in attesa di qualcosa di serio

          Commenta


          • #6
            Re: idee per tre vie

            tra un medio free air ed uno a cupola penso che suoni meglio quello a cupola, è come se mettessi un sub a pianale invece che in cassa chiusa
            La mia 206


            Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

            Commenta


            • #7
              Re: idee per tre vie

              Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
              tra un medio free air ed uno a cupola penso che suoni meglio quello a cupola, è come se mettessi un sub a pianale invece che in cassa chiusa
              mi spiace contraddirti, ma dipende......i medi a cono in freeair suonano bene
              poi dipende sempre da medio a medio, ma io preferisco i cono
              quello che bisogna fare e' dividerlo dal woofer se per esempio e' in porta
              Ultima modifica di rs250v; 31-03-2007, 10:51.
              sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
              alcuni lavori:
              cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

              Commenta


              • #8
                Re: idee per tre vie

                Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
                Vifa PL22WR09-04 e vifa TG9FD-10-04.

                poi mi ringrazierai a vita.

                dove posso trovarli questi? in rete si trovano? comunque tenete presente che non cerco componenti molto audiofili ,dato che spesso ascolto musica da disco pensi potrebbero fare al caso mio?
                grazie a tutti
                Il mio impianto che non conosce pace:
                Pioneer 7700
                2xSonoraP516-4xCoral Prf25-Steg K2-02
                2xAudiobahn165AQ -Proel Prsl60
                Impact 5715 - SS Picasso
                Optima Giallotopo 4.2
                in attesa di qualcosa di serio

                Commenta


                • #9
                  Re: idee per tre vie

                  Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
                  mi spiace contraddirti, ma dipende......i medi a cono in freeair suonano bene
                  poi dipende sempre da medio a medio, ma io preferisco i cono
                  quello che bisogna fare e' dividerlo dal woofer se per esempio e' in porta
                  capisco il free air, ma montandoli a montante avrà si e no 10 cc di spazio, se li vuole tagliare a 600 ( come dice lui) non penso che avrà il risultato che spera
                  La mia 206


                  Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                  Commenta


                  • #10
                    Re: idee per tre vie

                    Originariamente inviato da pallaçion Visualizza il messaggio
                    dove posso trovarli questi? in rete si trovano? comunque tenete presente che non cerco componenti molto audiofili ,dato che spesso ascolto musica da disco pensi potrebbero fare al caso mio?
                    grazie a tutti
                    Quando si parla di componenti di un certo livello, ovviamente si considera la loro caratteristica fondamentale, ovvero la fedeltà riproduttiva più alta possibile.

                    detto questo, un buon sistema riprodurrà bene qualsiasi tipo di musica.

                    certo, quelli che ti ho suggerito non sono ap da fronte da urlo, è evidente.

                    ma sono in grado di digerire molta corrente, e di mantenere un livello qualitativo elevato con qualsiasi genere musicale.

                    chiaramente costicchiano.

                    in rete li puoi trovare sul sito della Peerless, Tymphany.

                    http://www.tymphany.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X