Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi han confuso sui collegamenti..help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi han confuso sui collegamenti..help!

    ciao ragazzi..qualcuno mi sa dire se quello che mi hanno detto è vero? un mio amico,ascoltando come ho collegato due ovali al mio stereo mi ha detto...''i collegamenti non vanno bene,in quanto,sempre quella è la potenza che arriva alle casse(cioè quella di una sola uscita)'',''inoltre ti conviene collegare due uscite alle casse anteriori,e poi altre due in serie o in parallelo alle casse posteriori..cosi suona meglio''...ora..anche se non sono un esperto,credo che il collegamento che ho fatto vada piu che bene...ho collegato due uscite dello stereo per ognuna delle due casse,cosicchè ogni cassa,riceva la potenza di due uscite(la potenza max di ogni cassa(160Watt),è quasi quanto la potenza dello stereo(200Watt(50 watt x 4))ci tengo a precisare che l'impianto da me collegato funziona bene....secondo voi come è il collegamento?
    Ultima modifica di titan1; 02-04-2007, 15:29.

  • #2
    Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

    scusa..ma come avresti fatto a collegare due uscite insieme??unito solamente i cavi positivi con i negativi??

    Il connettore iso ha 8 cavi..4 positivi e 4 negativi..rispettivamente per i 4 ch dell'auto... a cui van collegate 4 casse.. se ne hai solo 2 devi lasciare 2 coppie di cavi libere..
    Altra cosa..l'autoradio non ha una potenza di 200w tanta manna se te ne butta fuori 50
    supermoderatore attivo fancaxxista

    Commenta


    • #3
      Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

      ???allora...mi rispiego meglio...ho preso due positivi,li ho uniti,e inviati alla cassa...poi ho preso due negativi,in corrispondenza dei positivi,li ho uniti,e collegati alla stessa cassa...questa operazione è stata effettuata per due casse...sicuro che ho sbagliato?era secondo me per avere doppia potenza in ingresso alle casse(solo 2 casse anzichè 4...e che faccio,butto 2 uscite? )...non ridete se è la prima volta che faccio da solo,e non sono sicuro di capirne molto...però ribadisco che le casse suonano bene......allego immagine fatta coi piedi,ma che schematizza il mio operato

      Commenta


      • #4
        Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

        be io al posto del tuo amico avrei preso un crick e te l'avrei data in testa!!

        vabbè , scherzi a parte. in quel modo di sicuro non aumenti la potenza, e se non hai bruciato la sorgente significa che hai un bel culo.
        rimetti ogni canale al suo posto, e se non hai il fronte post , lascia due fili staccati che tanto non cambia niente.

        per fare un collegamento del genere e unire due uscite amplificate in una sola non è così semplice come può sembrare, non basta collegare due fili insieme. bisogna mettere prima del circuito dell'amplificazione un regolatore di fase, invertire di 180 gradi la fase dell'ingresso di uno dei due e poi mettere in serie le uscite utilizzando il meno di uno ed il più dell'altro. quindi è una cosa che non vale la pena su di una sorgente che tira fuori 20 W appena in totale ( dai finali che ci stanno dentro non può dare di più ).

        Commenta


        • #5
          Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

          Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
          ???allora...mi rispiego meglio...ho preso due positivi,li ho uniti,e inviati alla cassa...poi ho preso due negativi,in corrispondenza dei positivi,li ho uniti,e collegati alla stessa cassa...questa operazione è stata effettuata per due casse...sicuro che ho sbagliato?era secondo me per avere doppia potenza in ingresso alle casse(solo 2 casse anzichè 4...e che faccio,butto 2 uscite? )...non ridete se è la prima volta che faccio da solo,e non sono sicuro di capirne molto...però ribadisco che le casse suonano bene......allego immagine fatta coi piedi,ma che schematizza il mio operato



          stacca una coppia di cavi dalle casse o friggi la sorgente!!!
          - Sorgente: JVC KD-SH 1000
          - Ampli Fronte Anteriore: IMPACT HC 150.2 per la medio alta e IMPACT HC 150.2 per la medio bassa
          - Ampli Sub: Twister F2 500 1x1250w rms
          - Fronte Anteriore: Doppio Mw Audiosystem 165mm 130w rms l'uno, medio CH100Z 100mm Ciare, tw ceramico Next.
          - Ambienza Posteriore: Ciare CH100Z pilotato dal canale rear dell'autoradio
          - Sub: MDS DYNAMIC ZR12V2 2+2 ohm 1800w Rms in cassa reflex accordato a 45hz.
          - Cavo di alimentazione Impact 50mm2
          - Condensatore Impact da 3 farad
          - X-over elettronico 3 vie Impact
          - Pre di linea Boss

          Commenta


          • #6
            Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

            ?miiiiiiii....mo vado a sistemare le cose..nn mi va di buttare una sorgente in offerta a 150 euro...magari ci collego una cassa per canale,intanto rimediando due casse da 13 cm di diametro....cmq da quello che leggo,mi pare di aver capito che la sorgente regola il segnale in base alla cassa utilizzatrice...o no?..a dopo!

            Commenta


            • #7
              Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

              che intendi per "regola il sengale"?
              http://www.mariohifi.it/

              Commenta


              • #8
                Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

                guarda che non è necessario collegare tutto, 2 canali possono restare liberi!
                - Sorgente: JVC KD-SH 1000
                - Ampli Fronte Anteriore: IMPACT HC 150.2 per la medio alta e IMPACT HC 150.2 per la medio bassa
                - Ampli Sub: Twister F2 500 1x1250w rms
                - Fronte Anteriore: Doppio Mw Audiosystem 165mm 130w rms l'uno, medio CH100Z 100mm Ciare, tw ceramico Next.
                - Ambienza Posteriore: Ciare CH100Z pilotato dal canale rear dell'autoradio
                - Sub: MDS DYNAMIC ZR12V2 2+2 ohm 1800w Rms in cassa reflex accordato a 45hz.
                - Cavo di alimentazione Impact 50mm2
                - Condensatore Impact da 3 farad
                - X-over elettronico 3 vie Impact
                - Pre di linea Boss

                Commenta


                • #9
                  Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

                  beh penso che se collego due casse di diversa potenza,la potenza della sorgente viene suddivisa proporzionalmente alla potenza delle casse.....cmq...ho collegato due casse piu grandi,ovali da 25cm e 160 watt max l'una, e due piccole da 13 cm a 80 watt max l'una..ognuna su un canale..il tutto direi che suona bene...avete consigli?del tipo come completereste il lavoro?certo non è che devo fare gare di spl...basta che il volume è alto,e si sente bene...grazie a tutti
                  Ultima modifica di titan1; 03-04-2007, 15:01.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mi han confuso sui collegamenti..help!

                    no no la sorgente non fa nulla eroga sempre meno di w rms a canale qualsiasi altoparlante tu ci colleghi e anche se lasci vuoi 3 canali e ne usi solo uno la potenza è meno di 20 w rms... tutto quello che gli chiede in più l'altoparlante non gli viene dato, ecco perchè si consigliano altoparlanti dai bassi vattaggi da pilotare con la sorgente in modo da ottenere miglior qualità e maggiori volumi di ascolto...
                    http://www.mariohifi.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X