annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iPod e modulatore FM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iPod e modulatore FM

Ciao a tutti,
    ho montato un modulatore FM a cui attaccare l'iPod per poterlo ascoltare in macchina, dato che la mia radio non è dotata di canale AUX.
    Avete qualche consiglio come filtri o quant'altro per eliminare i fruscii di sottofondo ed il sibilo della frequenza del motore?
    Sono consapevole che la causa di questi disturbi è sicuramente la "analogicizzazione" del segnale dell'iPod e la sua scarsa potenza, che mi obbliga ad alzare parecchio il volume dell'autoradio.
    Se avete in mente qualche soluzione poco dispendiosa sarebbe ottimo, altrimenti credo che mi converrà cambiare autoradio e prenderne una con l'uscita ausiliaria.... ma preferirei tenermi in tasca 200/300 euro per ora...

Grazie!

Re: iPod e modulatore FM

marca e modello dell' interfaccia?

se è una cinesata la vedo lunga...
    M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
      marca e modello dell' interfaccia?

se è una cinesata la vedo lunga...
      E' un Audiomedia AMFM11. Nel frattempo ho scaricato uno di quei programmini per taroccare il firmware dell'iPod in modo da disabilitare la limitazione del volume secondo le norme EU. Se ora metto al massimo il volume dell'iPod il segnale è più potente ma ancora più disturbato....

Commenta

monta un'interfaccia aux, costa 75 euro.
        www.merisiohifiauto.it

Commenta

Originariamente inviato da SteSummer Visualizza il messaggio
          E' un Audiomedia AMFM11. Nel frattempo ho scaricato uno di quei programmini per taroccare il firmware dell'iPod in modo da disabilitare la limitazione del volume secondo le norme EU. Se ora metto al massimo il volume dell'iPod il segnale è più potente ma ancora più disturbato....
          Ammazza.

C'è la limitazione?

Io con gli auricolari originali dopo un po' ho mal di testa (auricolari modificati con spugnette all'esterno).
          Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
          Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
          Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Originariamente inviato da MaxM Visualizza il messaggio
            monta un'interfaccia aux, costa 75 euro.
            L'avrei fatto volentieri! Solo che l'elettrauto Toyota mi ha detto che l'unica soluzione possibile per la mia autoradio è il modulatore... Ovviamente dopo avermelo già montato...

A parte l'alimentazione, come attacco il cavo audio dell'interfaccia ausiliaria esterna all'autoradio?
            Hai qualche marca e modello da consigliarmi?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da 6thgear Visualizza il messaggio
              Ammazza.

C'è la limitazione?

Io con gli auricolari originali dopo un po' ho mal di testa (auricolari modificati con spugnette all'esterno).
              Sì, l'iPod esce di serie con una limitazione sul segnale audio, in quanto per le norme EU deve essere al di sotto di una certa soglia. Si scaricano facilmente da internet dei programmini che eliminano in maniera non irreversibile tale limitazione ed il segnale aumenta non dico del doppio ma abbastanza!

Commenta

Sto operando...
              X