Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezione subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sezione subwoofer

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere...

    Ora che ho una buona sorgente e un buon fa, voglio iniziare a pensare al sub:
    vorrei un consiglio su ampli e sub da ascolto, solo che per ora fino a che non lo vendo mi tengo il focal sb33v2 che ho già, quindi devo trovare un ampli che andrà bene per il prox sub.

    Vorrei un sub da 12 da ascolto ma che all' occorrenza si senta anche e dalle ricerche che ho fatto mi sembra che il rainbow potrà fare al caso mio, che ne dite?

    E quale ampli ci accoppiereste?
    Potrei utilizzare il ppi pc2200?(solo che in questo caso dovrei trovarne un altro per i woofer)

    Ascolto come potete vedere in firma U2, Pink Floyd, Dave Mattews, ma anche rock e pop, e anche belle voci femminili...tante cose ma non tunz tunz o hip-hop.

    Spero mi possiate aiutare....ah budget sulle 200 euro, ma anche usato
    Sorgente ---> Alpine 9835r
    Fa ---> tw RES Detector, mid RES FCO100, wf focal utopia
    Sub ---> VEGA 124 in reflex
    Ampli fa
    ---> ppi2075 tewakato e ppi2150 am Ampli sub ---> ppi pc2100
    Cap ---> AUDISON 1.3 farad
    Cross ---> due vie passivo autocostruito tra medio e tweeter e il resto dalla sorgente

  • #2
    Re: Sezione subwoofer

    Se vuoi che si senta e suoni allo stesso tempo JL e rainbow non li considererei più di tanto ( a meno che tu non prenda un W6 o un W7 ), prova guardare le serie intermedie Della RE o Boston G2 o G5....ovvio, non dico che JL e Rainbow li devi scartare, ma se tra le priorità c'è anche farsi sentire li vedo meno adatti, gli SX della RE ad esempio suonano molto bene e si sanno fare sentire. Tieni il 2100 sui woofer e trova qualcos'altro per il sub
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

    Commenta


    • #3
      Re: Sezione subwoofer

      Io credo che il sub che possiedi sia di qualita'.Prova ad ottimizzare il suo lavoro magari cambiando la cassa a corredo con una autocostruita di litraggio diverso....
      Solo dopo potrai dire se veramente non ti soddisfa.

      Commenta


      • #4
        Re: Sezione subwoofer

        se deve farsi sentire ma contemporaneamente suonare bene dovrà prendere un sub efficiente ma sacrificare un pò di bagagliaio affinche scenda...jl sn molto poco efficienti nn saprei per i rainbow...gli SX della RE sn abbastanza pesanti come sub al pari di W6-7 quindi se scegli fra questi sub assicurati di avere un ampli poderoso per pilotarli altrimenti non li muovi neanche, indicazione per iniziare 5-600 watt buoni
        Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

        Commenta


        • #5
          Re: Sezione subwoofer

          Oltre a quelli che ti hanno consigliato, prova a vedere in casa Tec.

          Commenta


          • #6
            Re: Sezione subwoofer

            Ma quali ampli si adeguerebbero bene col resto del mio impianto?
            Zapco? Orion? Un altro ppi?

            E come sono i Sub Beyma e Res?
            Ultima modifica di bonovox79; 28-04-2007, 19:14.
            Sorgente ---> Alpine 9835r
            Fa ---> tw RES Detector, mid RES FCO100, wf focal utopia
            Sub ---> VEGA 124 in reflex
            Ampli fa
            ---> ppi2075 tewakato e ppi2150 am Ampli sub ---> ppi pc2100
            Cap ---> AUDISON 1.3 farad
            Cross ---> due vie passivo autocostruito tra medio e tweeter e il resto dalla sorgente

            Commenta


            • #7
              Re: Sezione subwoofer

              Un altro PPi non sarebbe male, zapco però forse spinge meglio su un sub, uno z150 potrebbe già darti belle soddisfazioni...
              Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

              Commenta


              • #8
                Re: Sezione subwoofer

                Tieni presente che anche l'ampli del sub dev'essere adeguato come qualita' al resto del sistema,infatto quoto la soluzione dello z150 per pilotare il sub....
                Se dai uno sguardo al mercatino c'è un'ottima occasione per uno z150 ad ottimo prezzo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Sezione subwoofer

                  Infatti quello zapco lo stavo puntando da un pò, ma la potenza non sarà poca per un sub da 4-500 wrms?
                  Sorgente ---> Alpine 9835r
                  Fa ---> tw RES Detector, mid RES FCO100, wf focal utopia
                  Sub ---> VEGA 124 in reflex
                  Ampli fa
                  ---> ppi2075 tewakato e ppi2150 am Ampli sub ---> ppi pc2100
                  Cap ---> AUDISON 1.3 farad
                  Cross ---> due vie passivo autocostruito tra medio e tweeter e il resto dalla sorgente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sezione subwoofer

                    Non dare troppo peso alla potenza in assoluto, i watt zapco sul sub sono mooolto buoni, ed anche se un po' carente in quantità sanno comunque dare il loro meglio comunque
                    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X