salve..mi hanno regalato un sub attivo...come autoradio io ho la JVC G611 ed č fornita di uscita per il controllo del Subwoofer..adesso mi dite cosa e dove posso comprare i cablaggi e in che modo devo collegarlo all'autoradio? ad esempio remote e ste cose..ditemi voi che non ne capisco di car-audio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Collegamento Subwoofer attivo
Comprimi
X
-
Re: Collegamento Subwoofer attivo
ciao:
il subwoofer attivo ha un aplificatore interno e sicuramente un ingresso rca..
praticamente devi acquistare un normalissimo cavo rca da uso car che otre ai due cavi rca c'ha anche un cavettino piů piccolo che serve da consenso..
e colleghi il cavo rca all uscita dell autoradio dedicata al sub all ingresso rca del sub...
...mentre il consenso bisogna vedere se l autoradio č provvista di uscita apposita cmq la jvc dovrebbe averla,ma non mi ricordo il colore..cmq tranquillo sul manuale dovrebbe esserci sctitto..quello va collegato all morsetto posto sempre dietro al sub con la sigla "rem"
poi ti serve uno spezzone di cavo elettrico x l alimentazione del sub(di solito di colore rosso) che dovrebbe avere il diametro in base alla potenza del sub...quello va collegato alla morsettiera dove c'č il simbolo" + "della batteria,poi lo tiri fin nel baule e lo colleghi al morsetto del sub con su il simbolo" + "(mi raccomando di mettere un fusibile a 10 cm dalla batteria!!!)
per finire ti serve un altro pezzetto di cavo che dovrai usare come massa,(di colore nero)praticamente va collegato sempre alla morsettiera del sub ma al simbolo " - "
poi cerchi all interno del baule un punto dove collegarlo non sň un bullone per esempio..
carteggi via la vernice con un pezzo di carta vetrata e ci collleghi lo spezzone di filo che sarŕ la massa...
a questo punto rifai un controllo dei cavi e dovresti essere apposto...
CMQ ti do un consiglio,fai molta attenzione a collegare bene il + e il meno se sbagli rischi di bruciare l almpli del sub!!!!!!!!
cmq se ti rechi presso un rivenditore un pň fornito non avrai nessun problema a trovare questi tipi di cavi..
ciao.Ultima modifica di twincam16; 05-05-2007, 05:18.
-
Re: Collegamento Subwoofer attivo
ciao:
di solito se la radio e sprovvista dell uscita rem si usa il cavetto dell antenna elettrica,ma controlla bene sul manuale,la mia jvc ad esempio ha il cavo rem oltre al cavo per l antenna elettrica..
ciao.
Commenta
Commenta