annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio una tasca in MDF o in VTR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meglio una tasca in MDF o in VTR?

Come da titolo.
    19
    MDF
    68.42%
    13
    VTR
    15.79%
    3
    Altro
    15.79%
    3
    ProAudio

Re: Meglio una tasca in MDF o in VTR?

il legno generalmente è il materiale migliore per creare casse per diffusori... perciò credo che pure per la tasca valga lo stesso. La vetroresina si usa di solito quando si devono fare forme particolarmente ostiche che sarebbero difficili da realizzare in legno. Cmq anche con le tasche in resina, poi bisogna creare dei supporti per gli ap, che saranno normalmente in legno.
    Il mio impianto:
    medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
    mediobassa = Hertz ML1600
    Sub = Hertz ML2500
    Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
    Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
    Ampli Sub = Audison HV16
    Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Non è il materiale in se che rende una tasca migliore di un altra, è fondamentale il lavoro di irrigidimento della struttura, anche se l'anellone di MDF è un must in una tasca bene realizzata!
      Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

MDF sicuramente .....
        [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
        info@teambari.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
        La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
        Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Commenta

io ho votato altro perche' secondo me la combinazione migliore e' mdf e poca resina
          Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

secondo me l'mdf è più rigido e smorza di più le vibrazioni,anche se alcune strutture fatte in vetroresina sono molto solide......
            PUNTO RACING CLUB

IN RETTILINEO SONO TUTTI BUONI A SCHIACCIARE
            una gt è per sempre

due gay mantovani in banca: ''vorremm aprir un cunt current'' e il banchiere: ''VINCULAT?'' ... ''EH OGNI TANT''

Commenta

mdf & vetroresina

l'mdf nellle pareti piatte e la vetroresina per curve e irrigidimento generale

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

io sono l'unico piccio che ha votato VTR... va beh... comunque il discorso resina è molto meglio del legno primo per la semplicità rispetto al legno di lavorazione...

poi la struttura può diventare più rigida e meno porosa dell'mdf

ovvio è un materiale liscio quindi occhio con le risonanze...basta qualche semplice trucchetto per evitare inconvenienti...
                =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130 Visualizza il messaggio
                  io sono l'unico piccio che ha votato VTR... va beh... comunque il discorso resina è molto meglio del legno primo per la semplicità rispetto al legno di lavorazione...

poi la struttura può diventare più rigida e meno porosa dell'mdf

ovvio è un materiale liscio quindi occhio con le risonanze...basta qualche semplice trucchetto per evitare inconvenienti...
                  se fatte bene anche piu' belle da vedere e neppure di poco! ho votato vetroresina anche io!!!!!

Commenta

io direi multistrato e resina.. il multistrato è meno pesante dell'mdf e per una tasca va benissimo!!
                    YouTube - www.finiziopowerteam.it by ANTO DJ ground zero..

YouTube - video montaggio Finizio power team gerry sileo

L'illusione spesso ti porta a perdere il controllo e il contatto con la realtà!!! come disse il mio amico Anto DJ : POVERA GENTE!!!

Commenta

Sto operando...
                    X