annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

subwoofer a doppia bobina:che vuol dire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• subwoofer a doppia bobina:che vuol dire?

come da titolo...e soprattutto,per sfruttarlo a piena potenza ho bisogno di un amplificatori con 2 canali?

grazie a tutti
    RICCIO COME BACK

Re: subwoofer a doppia bobina:che vuol dire?

Dipende...se x esempio hai una doppia bobina da 2 ohm con 350rms a bobina puoi usare o un 2ch con 350rms a 2ohm a canale, o un ampli che ti da un 700rms*1@4ohm (mettendo le bobine in serie) oppure un ampli che ti da un 700rms@1ohm (mettendo le bobine in parallelo...di scelta ne hai

Commenta

Originariamente inviato da Toni85 Visualizza il messaggio
      Dipende...se x esempio hai una doppia bobina da 2 ohm con 350rms a bobina puoi usare o un 2ch con 350rms a 2ohm a canale, o un ampli che ti da un 700rms*1@4ohm (mettendo le bobine in serie) oppure un ampli che ti da un 700rms@1ohm (mettendo le bobine in parallelo...di scelta ne hai
      Anvedi,grazie
      Ma a livello di suono cambia qualcosa?
      RICCIO COME BACK

Commenta

tra colegarlo ad 1 ohme a 4 ohm? si che a 1 ohm stresserai di piů l'amplificatore (sempre che il tuo ampli regga 1 ohm) e avrai un po' di qualitŕ in meno... quanta qulitŕ in meno avrai dipenderŕ dall'ampli in questione, alcuni ampli melgio sopportano lo scendere in impendenza di altri

se invece intendi se un doppia bobina suona meglio o peggio di un doppia bobina la risposta č no, non ci son differenze
        http://www.mariohifi.it/

Commenta

mah,spero di aver capito...

quindi con un ampli da 700watt rms su un canale a 1ohm posso collegare un sub da 700 watt rms a 4 ohm doppia bobina mettendo le due bobine in parallelo,giusto?
          RICCIO COME BACK

Commenta

se le due bobine sono a 4 ohm hai 2 ohm in parallelo non 1
            http://www.mariohifi.it/

Commenta

inoltre se il tuo ampli dichiara 700rms a 1 ohm, sicuramente a 2 ohm erogherŕ molto meno....

Commenta

Si circa la metŕ...

Commenta

Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
                  inoltre se il tuo ampli dichiara 700rms a 1 ohm, sicuramente a 2 ohm erogherŕ molto meno....
                  si giusto,guardavo l'esempio delle due bobine a 2ohm e ho saltato uno step

Vabbč,fin quando si tratta di leggere le specifiche,almeno questo lo so fare,ovvio che non ne prendo uno sottodimensionato.

grazie cmq,mi avete chiarito un dubbio che avevo da un pezzo.
                  RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio

grazie cmq,mi avete chiarito un dubbio che avevo da un pezzo.
                    no aspetta: sono 50€ a testa per la consulenza.....FmRaTd + Toni85 + micr= 150€.

Commenta

Sto operando...
                    X