annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricatori CD: possono essere pilotati da una qualsiasi autoradio predisposta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caricatori CD: possono essere pilotati da una qualsiasi autoradio predisposta?

Come da oggetto: in genere un caricatore CD di una certa marca deve per forza essere controllato da una autoradio della stessa marca?
    Il mio piccolo problema è che ho acquistato una Alfa 156 del 2003, con impianto audio completamente di serie (lettore di cassette compreso...), a parte che per un caricatore CD nel baule di marca Pioneer (mi pare... l'auto adesso è in preparazione e mi arriva lunedì, quindi non posso controllare). Se volessi acquistare una autoradio nuova e volessi comunque usare il caricatore dovrei per forza acquistarla della stessa marca?
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Re: Caricatori CD: possono essere pilotati da una qualsiasi autoradio predisposta?

se ci sono le interfacce sì
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Re: Caricatori CD: possono essere pilotati da una qualsiasi autoradio predisposta?

Quindi è una cosa da verificare caso per caso, mi par di capire...

SOCIO - 18
      citius, altius, fortius

Commenta

sì perchè ad esempo Alpine per i suoi multi CD ha interfacce ma non per tutte le auto
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Adesso ho i modelli che dovrei far funzionare assieme:
          -sintolettore mp3 Kenwood KDC-M4524 (proveniente dalla mia vecchia auto)
          -caricatore CD Clarion DC628 (collegato alla radio di serie della mia nuova auto)
          Da quello che ho capito il sintolettore Kenwood utilizza un collegamento proprietario, mentre il caricatore Clarion usa il c-bus (che dovrebbe essere il can-bus, vero?).
          Ho cercato sul sito della Kenwood e ho trovato questo http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10147 e questo http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10148 ma non credo che vadano bene.
          Più utile forse questo link della clarion http://www.clarion.com/it/it/support/cip/can/index.html ma bisognerebbe capire che vetture montano di serie autoradio della Kenwood (forse Volkswagen?)
          Insomma, c'è modo di far colloquiare questi due apparecchi?
          Ultima modifica di Messerschmidt; 20-05-2007, 19:05.

SOCIO - 18
          citius, altius, fortius

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
            Adesso ho i modelli che dovrei far funzionare assieme:
            -sintolettore mp3 Kenwood KDC-M4524 (proveniente dalla mia vecchia auto)
            -caricatore CD Clarion DC628 (collegato alla radio di serie della mia nuova auto)
            Da quello che ho capito il sintolettore Kenwood utilizza un collegamento proprietario, mentre il caricatore Clarion usa il c-bus (che dovrebbe essere il can-bus, vero?).
            Ho cercato sul sito della Kenwood e ho trovato questo http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10147 e questo http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=10148 ma non credo che vadano bene.
            Più utile forse questo link della clarion http://www.clarion.com/it/it/support/cip/can/index.html ma bisognerebbe capire che vetture montano di serie autoradio della Kenwood (forse Volkswagen?)
            Insomma, c'è modo di far colloquiare questi due apparecchi?
            Nessuna probabilità.

Kenwood e clarion hanno protocolli completamente diversi ed in ogni caso clarion usa il bus CE NET che non c entra niente con il can bus...
            In ogni caso nessuna vettura con radio di serie ad oggi in circolazione è compatibile con il DC628, a meno che non metti un interfaccia... (che sono disponibili solo x radio originali....)
            M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
              Kenwood e clarion hanno protocolli completamente diversi ed in ogni caso clarion usa il bus CE NET che non c entra niente con il can bus...
              In ogni caso nessuna vettura con radio di serie ad oggi in circolazione è compatibile con il DC628, a meno che non metti un interfaccia... (che sono disponibili solo x radio originali....)
              Ok, grazie! Dal sito che hai in firma credo che tu sia la persona più adatta a dare consigli a riguardo. Certo che mi sembra una cosa stupida che non esista uno standard per far comunicare apparecchi di marche diverse.

SOCIO - 18
              citius, altius, fortius

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
                Ok, grazie! Dal sito che hai in firma credo che tu sia la persona più adatta a dare consigli a riguardo. Certo che mi sembra una cosa stupida che non esista uno standard per far comunicare apparecchi di marche diverse.

hehe tu da cliente non hai tutti i torti a pensarla cosi.

Ma mettiti nei panni di kenwood e clarion.
                Hanno sviluppato i bus di comunicazione in sedi diverse, con persone diverse ed in tempi diversi.
                Poi hanno prodotto centinaia di migliaia di radio e cd changer ognuna con il proprio standard.

Che vantaggio avrebbero ad unificare i protocolli?

Si creerebbero solo battaglie commerciali incredibili... perchè io ad esempio ho una radio kenwood, ed il bauletto clarion è compatibile e costa 10 euro in meno... pensi che kenwood sia contenta di passare un cliente a clarion?

Tutto li...
                M

Commenta

Sto operando...
                X