Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi...Fastidioso ronzio di sottofondo..aiutooooo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi...Fastidioso ronzio di sottofondo..aiutooooo!

Ciao a tutti!...mi chiamo Thomas e mi sono appena iscritto al sito.

Ho una Citroen C2 sul quale ho sostituito il stesso tutto l'impianto stereo originale con casse JBL.

Prima di spiegarvi il problema, vi dico da cosa e' composto l'impianto:

-la fonte e' una sony x-plod R3300 (lettore mp3-cd) da 50x4
    -all'anteriore ho due casse JBL da 16,5 - 180 watt comandate dall'autoradio
    -al centro macchina ho due casse keenwood da 13 - 160 watt comandate sempre dall'autoradio
    -poi ho sul pianale due casse coassiamli JBL da 6"x9" da 300 watt (100 w rms)amplificate da un'ampli 4 vie JBL 75,4 da 104 watt rms per canale che amplifica anche al baule un sub JBL 1200T da 1000 w max (250 rms) collegato all'ampli a ponte ( potenza di 280 w rms)

Ovviamente l'ampli l'ho regolato con filtro passa alto per le coassiali e passabasso per il sub....le restanti casse (comandate dall'autoradio) sono tutte con soli medi e alti (ho lasciato i bassi a 0 per non farle andare il distorsione).

Ora Vi spiego il problema....quando accendo l'autoradio con volumi bassissimi...da 1 a 6 circa...sento un consistente fruscio continuo in tutte le casse della macchina....il problema non cambia se accendo/spengo la macchina o provo a scollegare l'ampli...in tutte le casse si sente sto odioso rumore!...poi quando alzo di piu' il volume sparisce (anche perche' viene coperto dalla musica).

Ora vi cheido...gentilmente potreste aiutarmi a risolvere sto problema?...premetto che le casse non hanno nessun filtro e crossover....

Grazie mille anticipate...
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Re: Problemi...Fastidioso ronzio di sottofondo..aiutooooo!

chi puo' aiutarmi??
    sottolineo che il problema non cambia se l'auto e' accesa o spenta...ne se accelero o il motore resta al minimo!
    ....perche' avevo gia' letto un'altro post dove c'era quel tipo di problema (problema di massa).

Attendo risposte numerose....grazie mille...
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

dovrebbero esserci alcuni post a riguardo in giro per il forum,comunque sono problemi di masse e c'è anche un post su le varie prove da fare per eliminare il problema
      www.carmotion.it

+ rally e meno calcio in tv

Commenta

Originariamente inviato da giogiovts Visualizza il messaggio
        dovrebbero esserci alcuni post a riguardo in giro per il forum,comunque sono problemi di masse e c'è anche un post su le varie prove da fare per eliminare il problema

Ma tu ti riferisci alla massa dell'ampli vero?...perche' il mio problema persiste anche se scollego l'ampli completamente!...penso che il problema derivi dalla sorgente!

comunuque i cavi dell'ampli li ho opportunamente separati(i 2 rca dalla canalina sinistra e il cavo corrente nella canalina destra...boh non so piu' dove sbattere la testa!

Cmq il post che dici te l'o letto ma si riferisce a un problema che varia da motore acceso a spento...

Commenta

sono le masse!! dovresti controllare quella dello stereo mi pare facciano interferenza con le centraline li vicine!! spero che sia quello
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

effettivamente se il ronzio lo senti anche con la macchina non in moto è un pò strano. comunque leggiti questo post:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=190299

sei sicuro che un ampli o la sorgente abbiano qualche problema di masse all'interno o qualche scheda andata? al posto tuo controllerei innanzitutto se tutte le masse sono collegate (comprese quelle degli rca).

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
              sono le masse!! dovresti controllare quella dello stereo mi pare facciano interferenza con le centraline li vicine!! spero che sia quello

Pero' scusa la massa dello stereo e' quella che c'era montata originalmente dalla casa...se prima andava bene (non faceva rumore) perche' ora non dovrebbe piu' andar bene?

attendo gentili notizie...grazie mille!

Commenta

Ma e' un ronzio oppure e' un fruscio ???

Commenta

Originariamente inviato da johnny frog Visualizza il messaggio
                  Ma e' un ronzio oppure e' un fruscio ???

Beh Johnny diciamo che e' un piu' un fruscio,continuo e costante che si sente in tutte le casse...anche quelle non amplificate!
                  ...non penso sia un problema di schede ampli...perche' lo faceva sia prima con un'ampli macaudio 4 canali, sia ora che ho appenda preso il JBL 4 canali.

Il problema secondo me non dipende dall'ampli...perche' ripeto che se lo scollego totalmente...il fruscio si sente ugualmente nelle casse collegate all'autoradio!

Vi prego aiutoooooo.......

....e grazie per le risp datemi fino ad ora!

Commenta

Con lo stereo originale ci faceva? Immagino di no...........
                    Hai modo di provare un altro stereo (anche uno da 4 soldi prestato da un amico)? Giusto per vedere se dipende dalla sorgente.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Sto operando...
                    X