annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come regolare il sub attivo???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come regolare il sub attivo???

Ciao a tutti, come posso regolare il mio sub autoamplificato in modo da non distruggerlo e da fargli un buon rodaggio!!! sull'ampli del sub ho queste tre regolazioni:
    la prima è la frequenza che dovrebbe essere in hz giusto?? mi parte dai 50 per arrivare ai 200 credo;
    poi ho il bass bost, che alcuni mi hanno già consigliato di tenerlo a zero, ma a cosa serve in parole povere????
    per ultimo ho il gain, che sarebbe il volume del basso giusto?? come lo posso regolare???
    ciao e grazie a tutti!!!

p.s. inoltre sulla radio ho una funzione che si chiama FIE che sarebbe l'ENFASI DELL'IMMAGINE ANTERIORE ma a cosa serve??? la posso inpostare su 100, 160, 250 oppure disattivarla!!!!

ciao ciao
    Ultima modifica di 1700td96; 19-06-2007, 17:17.

Re: Come regolare il sub attivo???

la frequenza regolala intorno agli 80 hz...è un passabasso e il taglio a 80 è il taglio standard...poi devi sentire tu come ti piace...
    il bass boost serve ad enfatizzare i bassi e ti consiglio di tenerlo a zero anche io...almassimo aumenta i bassi dalla sorgente...
    il gain è il "volume" dell'ampli,ma devi regolarlo in modo che non distorca il sub,ovvero metti il volume della sorgente a 3/4 o quasi al massimo e alzi il gain fino a quando non distorce e quindi lo tieni un pò più basso di quel punto...poi puoi regolarlo anche a meno...dipende da come ti piace...
    :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

Commenta

Originariamente inviato da ifus Visualizza il messaggio
      la frequenza regolala intorno agli 80 hz...è un passabasso e il taglio a 80 è il taglio standard...poi devi sentire tu come ti piace...
      il bass boost serve ad enfatizzare i bassi e ti consiglio di tenerlo a zero anche io...almassimo aumenta i bassi dalla sorgente...
      il gain è il "volume" dell'ampli,ma devi regolarlo in modo che non distorca il sub,ovvero metti il volume della sorgente a 3/4 o quasi al massimo e alzi il gain fino a quando non distorce e quindi lo tieni un pò più basso di quel punto...poi puoi regolarlo anche a meno...dipende da come ti piace...
      ok grazie mille dopo farò tutte le prove!!!

Commenta

Ragazzi Come Funziona St'opzione Che Ha La Pioneer Che Si Chiama Fie (enfasi Dell'immagine Anteriore) ????????????? Aiuto!!!!

Commenta

sta funxione celo anke io sull deh-p3500mp...a dir la verita letto sul manuale dice ke aumenta solo il suono alle casse anteriori appunto enfattixxandolo,,pero a discapito dei suoni bassi...io da quando celo nn lo mai attivata
          Sorgente Pioner deh-p3500mp
          FA:tw a cruscotto impact
          Portiera tw ciare CT263 md ciare CM132 md impact
          wf ciare CW254
          FA: steg 75x4 x TW MD fa: revac(modificato)WF
          sub ciare cs 450-100 lt ampli sub: Powerbass..ASA2000.1d condensatore 2 farad

Commenta

da quello che ho capito leggendo in giro dovrebbe servire a farti sembrare di essere sotto al palco,ovvero sposta la scena sonora in avanti...
            :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

Commenta

Originariamente inviato da KurkS451 Visualizza il messaggio
              sta funxione celo anke io sull deh-p3500mp...a dir la verita letto sul manuale dice ke aumenta solo il suono alle casse anteriori appunto enfattixxandolo,,pero a discapito dei suoni bassi...io da quando celo nn lo mai attivata
              quindi per chi ha il sub come me non serve attivarla giusto??? altrimenti mi abbassa i bassi per darmi potenza ai tweeter anteriori!!! peccato perchè la radio con le spie accese e le scritte tutte illuminate è più bella!!!! scherzo!!!!

Commenta

Sto operando...
              X