Ok, sono un novellino, ho un impianto base base ancora da amplificare e rivedere nei componenti, ma prima di far spesa volevo capire come funziona il tutto.
Ora ho una vecchia sorgene Pioneer KEH P8800R, bella bestiola,. pagata 1.600.000 lire nel 2000 con caricatore cd e comandi al volante
FA Target TDK165, poca spesa tanta resa
Sub Pioneer TSXW50
Cono da 13 cm, 50W RMS, custom fit per vani ruota di scorta
E' quel che ho, me lo tengo fino a che non ne so abbastanza da poter comprare con criterio
Tutto sommato già così suona abbastanza bene (relativamente parlando, ovvio), mi aspettavo prestazioni inferiori visto l'economicità del tutto e l'assenza di ampli, ma ho i lsospetto che vada tarato come si deve
I crox del FA sono quelli originali, l'equalizzatore parametrico della radio non lo so usare
Allora, posso agire su LOW, MID e HIGH band separatamente
1) per ognuna di queste tre categorie, posso agire su 4 range di frequenza, selezionandone uno e variandone il il valore in: "1N, 2N, 2W, 1W"
Cosa sono e come si usano?
2)Piloto il sub direttamente dalla sorgente, due canali post a ponte. A parte il volume d'uscita che l'ho capito
posso agre sul taglio. Come faccio a sapere se devo taglairlo a 50HZ, 80HZ o 125 HZ?
3) Con l'inversione di fase, sparisce la predominanza del sub dietro le spalle, sento il suono ben bilanciato sull'anteriore, ma perdo decisamente in potenza dei bassi. E una cosa inevitabile visto il sub del cazzo oppure posso tarare in maniera migliore?
Grazie ragazzi, sono un nubbio, aiutatemi a entrare nel mondo del car audio
d!
Ora ho una vecchia sorgene Pioneer KEH P8800R, bella bestiola,. pagata 1.600.000 lire nel 2000 con caricatore cd e comandi al volante
FA Target TDK165, poca spesa tanta resa
Sub Pioneer TSXW50


Tutto sommato già così suona abbastanza bene (relativamente parlando, ovvio), mi aspettavo prestazioni inferiori visto l'economicità del tutto e l'assenza di ampli, ma ho i lsospetto che vada tarato come si deve
I crox del FA sono quelli originali, l'equalizzatore parametrico della radio non lo so usare
Allora, posso agire su LOW, MID e HIGH band separatamente
1) per ognuna di queste tre categorie, posso agire su 4 range di frequenza, selezionandone uno e variandone il il valore in: "1N, 2N, 2W, 1W"
Cosa sono e come si usano?
2)Piloto il sub direttamente dalla sorgente, due canali post a ponte. A parte il volume d'uscita che l'ho capito

3) Con l'inversione di fase, sparisce la predominanza del sub dietro le spalle, sento il suono ben bilanciato sull'anteriore, ma perdo decisamente in potenza dei bassi. E una cosa inevitabile visto il sub del cazzo oppure posso tarare in maniera migliore?
Grazie ragazzi, sono un nubbio, aiutatemi a entrare nel mondo del car audio

d!
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