annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'autoradio non picchia i bassi! Come fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'autoradio non picchia i bassi! Come fare?

Sulla mia Uno 60 SL del 1986 ho installato un comune autoradio a cassette, molto scrauso, marca Gelhard, con 4 casse: le due anteriori sono due coassiali Sony da 40W, mentre dietro ho 2 Hardstone da 90W: non è molto, lo so, ma per me vanno benissimo!
    Il problema è che lo stereo non picchia proprio i bassi! Ho provato a sostituire un paio di casse con due woofer da 13 cm (non molto, ma per i bassi andrebbero bene) ma niente, si sentono proprio poco! Premetto che sulla radio i bassi sono impostati al massimo! Per esigenze personali, devo necessariamente utilizzare una radio a cassetta e non a CD, quindi al limite dovrei provare a sostituire l'autoradio con un'altra a cassetta, secondo voi è possibile che un'altro di marca diversa possa picchiare un po' di più? Sulla Matiz di mia mamma c'è una Majestic a cassetta e lì i bassi si sentono benone, con due casse che avranno sì e no 30W di potenza (quelle di serie). E' ovvio che non ho molte pretese, però vorrei sapere cosa potrei fare...

Ho provato, una volta, a collegarci un lettore MP3 tramite la cassetta adattatrice... in certe canzoni i bassi sembravano addirittura assenti! Sarà che sono un bassista, ma la cosa mi offende parecchio!
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: L'autoradio non picchia i bassi! Come fare?

Gli altoparlanti per rendere i bassi devono avere una parvenza di carico posteriore, qualcosa che somigli ad un box, le portiere rendono meglio delle predisposizioni "all'aria aperta" perchè in qualche modo creano un ambiente in cui l'emissione anteriore è grossomodo separata da quella posteriore.
    Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

E quindi? Cosa dovrei fare?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

O te le tieni senza bassi o le monti in portiera facendo una semplice tasca, magari puoi anche mettere un sedici coasiale o meglio ancora un kit due vie.
        Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

Originariamente inviato da ste146 Visualizza il messaggio
          O te le tieni senza bassi o le monti in portiera facendo una semplice tasca, magari puoi anche mettere un sedici coasiale o meglio ancora un kit due vie.
          Sono già nella portiera in una tasca, o meglio nell'alloggiamento per le casse che si trova in una tasca della portiera. Non è che è proprio l'autoradio che fa schifo e invia pochi bassi?

Commenta

nono è proprio il modo in cui sta la cassa.....se ho ben capito sta nel vano portaoggetti ed è un cubetto che contiene la cassa giusto?

allora li dentro il woofer ha troppa poca aria da spostare ergo non riesce a suonare basso

io ad un amico mio con la tua stessa auto ho montato 2 casse coassiali ovali 6"x9" dietro a pannello....sempre alimentate dalla sorgente...beh è cambiata dal giorno alla notte perche dietro ha tutto il portabagagli che gli fa da cassa

Commenta

Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
              nono è proprio il modo in cui sta la cassa.....se ho ben capito sta nel vano portaoggetti ed è un cubetto che contiene la cassa giusto?

allora li dentro il woofer ha troppa poca aria da spostare ergo non riesce a suonare basso

io ad un amico mio con la tua stessa auto ho montato 2 casse coassiali ovali 6"x9" dietro a pannello....sempre alimentate dalla sorgente...beh è cambiata dal giorno alla notte perche dietro ha tutto il portabagagli che gli fa da cassa
              Il problema è che picchiano poco anche nel baule! Le casse davanti sono nella tasca della portiera però non dentro a un cubetto: sopra sono aperte.

Commenta

Infatti....se sono aperte superiormente manca proprio il volume di lavoro ed è logico che bassi non ne fanno....

Commenta

SE L'autoradio non picchia i bassI......tu picchia l'autoradio!

MATERIALE CHE VENDO : http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=217878 :sisi: :sisi:

ho concluso positivamente affari con : 6thgear , michi82 , kicker1987 , xthunder

il mio impianto:
                  SORGENTE jvc kd-sh909r :prrr: TWEETER DYNAUDIO MD100 [hehe] WOOFER RES 180 FCO [hehe] AMPLIFICATORE ZAPCO Z600C2-SL (Z300C2 OLD SCHOOL) :Shock: POSTERIORE IN LAVORAZIONE...

:clap: :clap: :clap::vecio: FORZA CATANIA....LET'S GO LIOTRO !!! :vecio: :clap::clap: :clap:

Commenta

Comunque, visto che devo cambiare in ogni caso l'autoradio, inizio a cambiarla, poi vediamo come risolvere quel problema dei bassi. Magari potrei fare un pezzetto di legno sagomato da infilare nell'alloggiamento in modo che faccia da cassa di risonanza...
                    Ultima modifica di SuperUCCU; 22-07-2007, 18:40.

Commenta

Sto operando...
                    X