annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casse avanti o anche dietro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• casse avanti o anche dietro?

ho appena montato nel baule un sub coral da 26(che strana misura) con ampli pg da 150 wrms, sarei intenzionato a montare un'alto ampli per le casse solo che non so se amplificare l'ant o anche il post. voi cosa dite?
    MY CAR

Io le casse dietro (sub a parte chiaramente) le leverei proprio.
    Il fatto che una nota rivista di hifi-car in cocca con un altrettanto noto distributore continui a predicare il doppio fronte non vuol dire che installarlo porti benefici dal punto di vista della riproduzione, ANZI....
    I motivi sono legati a diversi fattori tra cui chiaramente il fatto che il cd e' registrato in stereo cioe' DX e SX e non esiste anteriore e posteriore, non e' un dvd.
    Alla luce di questa (per qualcuno sconvolgente) realta' si capisce presto come sia impossibile ricostruire in maniera corretta un palcoscenico sonoro utilizzando altoparlanti posteriori.
    Rimane il discorso ambienza che pero' nulla ha a che vedere con il fronte posteriore "classico" se non il fatto che ci sono ap montati dietro.
    Se qualcuno volesse approfondire il discorso sul sito www.carhifi-it.com nella sezione articoli ne trovate uno a firma di Drugo che scende un po' piu' nei dettagli.
    Saluti
    Agony is the script for my requiem

Commenta

6 stato molto chiaro,penso di optare per un buon anteriore
      ciao
      MY CAR

Commenta

e se collego all'anteriore il canale dx e al posteriore il sx, cosa ottengo, supponendo di avere uguale davanti e dietro?

ps: la mia č una domanda seria, a scanso di equivoci!
        F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

Commenta

Avresti (in teoria) un fronte laterale invece che frontale al quale tu stresti seduto di fianco. Per spiegarmi meglio, nella mifgliore delle ipotesi la voce del cantante sarebbe invece che sotto lo specchietto retrovisore al centro della plancia (dove ovrebbe essere) all' incirca dietro la tua schiena. Questo chiaramente se tu realizzassi solo fronte sx (o Dx) se colleghi un "doppio fronte laterale" otterresti una porcheria immonda a livello di immagine. Infatti (specie per quel che riguarda gli ap in porta) in un doppio fronte tradizionale la presenza dei sedili puo' mitigare il piaciugo creato dalla presenza del canale posteriore; facendo come dici invece otterresti un tael pastrocchio di riflessioni, attenuazioni ecc che sarebbe assolutamente impossibile far si che l' impianto suoni anche solo lontanamente vicino all' evento originale.
          Agony is the script for my requiem

Commenta

Messaggio originariamente postato da clax
            e se collego all'anteriore il canale dx e al posteriore il sx, cosa ottengo, supponendo di avere uguale davanti e dietro?

ps: la mia č una domanda seria, a scanso di equivoci!
            Scusa ma come ti č venuta in mente questa?!
            senza contare il fatto che per coprire tutti e due i lati della macchina avresti bisogno di due amplificatori cmq
            @And

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

dal due vie in su all'anteriore e dietro solo sub.- magari un canale centrale non č male

io ho due coax dietro giusto se qualcuno si siede ma presto spariranno...........
              Esagerate Sempre!!!!!
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
              Guarda il mio video....
              "La realtŕ č un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V

Scusa ma come ti č venuta in mente questa?!
                senza contare il fatto che per coprire tutti e due i lati della macchina avresti bisogno di due amplificatori cmq
                @And
                dopo il tuo intervento e quello di gandalf, mi ritiro nelle mie stanze per meditare!

scusate per la cavolata che ho detto, ma siccome non ci capisco nulla, faccio domande (a volte stupide)
                F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

Commenta

ma scusate x il canale centrale come si fa?serve un'altra uscita o cosa?
                  MY CAR

Commenta

io sono contrario al canale centrale perchč restringe la scena. Come giustamente qualcuno ha detto ... il CD č registrato in SX e DX ... l'unica eccezione č il sub, le cui frequenze non sono localizzabili.
                    Il mio impianto 4 vie:
                    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                    Midrange: Audison AV3.0
                    Tweeter: ...
                    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

Commenta

Sto operando...
                    X