annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help impostazioni pxa h701

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help impostazioni pxa h701

esperti aiutatemi ad impostare il processore vorrei evitare di far esplodere l'impianto

sono in dubbio di come impostare gli x-over del processore vi descrivo l'impianto

fronte anteriore:

tweeter res detector sui montanti con ampli dedicato steg 45.2

medi res an 100 fco a metà portiera in volume chiuso di circa 1 o 1,5 litri con ampli dedicato steg 75.2

doppio woofer in parallelo res 180 fvh nella portiera anche loro col suo ampli steg 220.2

poi dietro c'è il sub è un visaton in cassa a carico simmetrico band-pass con ampli mono

alle uscite del pxa ho collegato front 1= tweeter
    front 2=medi
    rear = woofer
    sub =il sub

col pxa si possono regolare il filtro passa alto,passa basso, la pendenza 6/12/18/24

sapendo che
    il tweeter ha fs 1300 hz
    il medio ha fs 110 hz
    il woofer ha fs 40 hz

COME IMPOSTO IL TUTTO?
    alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Re: Help impostazioni pxa h701

dal sito res ci sono solo i dati per costruire il filtro del tweeter taglio a 3 khz 12 db/oct

Commenta

bisognerebbe ascoltare però potresti provare a settare a 5khz il tw in HP e a 400 il mid
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

si ok ascoltare ma volevo partire da un punto di partenza

ma il medio lo lascio come il tweeter libero in alto o gli metto anche un passa basso e lo taglio a 5khz? come pendenza metto tutto 12 db/oct?

Commenta

Per iniziare non scendere mai sotto la FS dei tw e mid, dopo se non hai strumenti ci vuole solo orecchio e pazienza.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
            esperti aiutatemi ad impostare il processore vorrei evitare di far esplodere l'impianto

sono in dubbio di come impostare gli x-over del processore vi descrivo l'impianto

fronte anteriore:

tweeter res detector sui montanti con ampli dedicato steg 45.2

medi res an 100 fco a metà portiera in volume chiuso di circa 1 o 1,5 litri con ampli dedicato steg 75.2

doppio woofer in parallelo res 180 fvh nella portiera anche loro col suo ampli steg 220.2

poi dietro c'è il sub è un visaton in cassa a carico simmetrico band-pass con ampli mono

alle uscite del pxa ho collegato front 1= tweeter
            front 2=medi
            rear = woofer
            sub =il sub

col pxa si possono regolare il filtro passa alto,passa basso, la pendenza 6/12/18/24

sapendo che
            il tweeter ha fs 1300 hz
            il medio ha fs 110 hz
            il woofer ha fs 40 hz

COME IMPOSTO IL TUTTO?
            Wow... ti compri tutto sto popo di componenti e non hai un cenno su quali range di frequenze lavorano i componenti?
            Il mio consiglio... vai da un installatore...
            Se vuoi una dritta per iniziare, taglia i woofer da 100 a 250, mid da 300 a 5000 e TW da 5000 (o anche più alto giusto per non romperli alla prima prova).
            Poi.... devi andare tutto a orecchio... è impossibile dirti effettuare una taratura del tuo impianto via internet...
            Ciau!
            TEST SPL
            28/02/2007 137,3db...
            11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
            10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
            YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
            YouTube - Ground Zero XQ + D5

Commenta

installatore? no grazie.... era per partire da un punto per lo meno visto che sono componenti molto comuni volevo sentire chi li montava come li tagliava anche se sicuramente gli stessi tagli sul mio impianto molto probabilmente non sarebbero andati bene ugualmente... prima filtravo il 3 vie in passivo con un classico filtro 500 5000 12 db/oct volevo sentire qualche parere tutto qui

Commenta

per rendere l'impianto al massimo non vedo altra via che andare dall'installatore.
                Se poi ti piace fare da solo è un altro discorso, ma probabilmente non massimizzerai i soldi spesi.

Andando di digitale, se l'installazione è buona, non penso che ci metterà moltissimo.

Commenta

ho messo tutto in digitale proprio per poter tarare ha piacere perchè modificare un filtro passivo è di certo più laborioso...poi mi piace fare da me altrimenti l'avrei portata a farlo fare l'impianto

Commenta

Fermo restando che non sono granchè d' accordo con il discorso del fai da te, piu' che altro perche' ci sono passato pure io e dopo 2 anni di bestemmie quando al tempo, un po' piu' giovane di adesso, riuscii a sentire la macchina suonare come volevo io fu grazie ad un installatore vedo di aiutarti per quanto possibile.

Allora parti dai woofer fai un pa 50hz 24db per ottava e un pb 400hz 12 db, a
                    i medi fai 12 db a 630 pa e intorno ai 4000-4500 pb,
                    i tw prova un 12 db dai 5000 in su.
                    Queste sono impostazione base da cui puoi partire certo che senza un analizzatore di spettro... a orecchio e' difficile anche avendo un bel po' di esperienza.
                    Una volta settato tutto ci attacchi il sub regoli il filtro e il livello, poi lo stacchi e ti metti a giocare con i ritardi, senza la possibilità di misurare il tempo di volo devi procedere spannometricamente, un modo discreto e' quello di procedere per coppie di altoparlanti, su un 2 vie ci si riesce abbastanza, sul 3 diventa piuttosto difficile, anche se ovviamente non impossibile.

Prenditi un buon disco test con tante tracce guida che ti aiutino quantomeno all' inizio a mettere a fuoco la voce e a cercare i difetti timbrici per qual che riguarda la voce umana.

Saluti
                    Agony is the script for my requiem

Commenta

Sto operando...
                    X