annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto ampli in america

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquisto ampli in america

ragazzi,vorrei comprare un ampli in america (precisamente ebay americano) dove ho trovato un soundstream picasso PCA4.400 oppure un XTA360.4

volevo sapere se ci possono essere problemi alla dogana e quanto impiega x arrivare...

quale mi consigliate tra i 2 ?

Re: acquisto ampli in america

Ti conviene??
    Io ho acquistato alcune cose da Indoaudio, mi sono stati sempre recapitati con tempi brevi, al massimo tre settimane.Ormai, da un anno a questa parte, i controlli in dogana sono più efficaci inoltre molti venditori preferiscono usare corrieri (tipo FedEx) che sono più sicuri ma sempre soggetti a controlli.
    In ogni caso, il calcolo pessimistico che devi fare prima di effettuare un acquisto è:
    - prezzo
    - spese di spedizione
    passi da dollaro a euro (un 30% in meno grazie al cambio favorevole...) e ci aggiungi
    - costo della transazione
    - 24% di dogana (20% di IVA e 4% di sdoganamento)

Poi devi considerare anche il fatto di perdere la garanzia.Nel caso di guasto lo dovresti rispedire negli USA, pagare altre due volte la s.s. e ri-sdoganare di nuovo (in questi casi fanno sempre macelli...). Di solito se è un ampli lo fai riparare qui in Italia pagando di tasca tua, se è un AP, a meno di rari casi, lo butti.

Commenta

proprio da quell'utente vorrei acquistare.

precisamente,mi sapresti dire quanto mi verrebbe il tutto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015

Commenta

Non penso più di 200 euro.

Commenta

50 in dogano li vogliono?

Commenta

Scusa, non ho capito.

Commenta

Originariamente inviato da VanGogh Visualizza il messaggio
              Scusa, non ho capito.
              Il 20%.

QUindi 50 euro nel caso dovesse prenderlo a 200 euro.

Più il 4 % di sdoganamento, più le spese di spedizione.
              Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
              Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
              Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

questo viene sui 150 spedito.

Commenta

di dogana si prendono qualcosina di meno considera che su 270 io ci ho pagato 35 euro

per il tempo tutto dipende con cosa spediscono...con usps ci vogliono 15 giorni di media forse qualcosina in più

con fedex con 5 giorni al massimo sta a casa tua

con la prima magari con un po di fortuna neanche la dogana paghi o cmq la dogana è bassa...con la fedex la paghi al 200%

Commenta

Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio
                    di dogana si prendono qualcosina di meno considera che su 270 io ci ho pagato 35 euro

per il tempo tutto dipende con cosa spediscono...con usps ci vogliono 15 giorni di media forse qualcosina in più

con fedex con 5 giorni al massimo sta a casa tua

con la prima magari con un po di fortuna neanche la dogana paghi o cmq la dogana è bassa...con la fedex la paghi al 200%
                    L'ultimo acquisto che ho fatto dagli USA ho pagato 70euro di sdoganamento e IVA. Il pacco portava 250 dollari di valore ed era specificato che era materiale elettronico.
                    I "problemi" che ho notato non sono pochi,tra questi in particolare mi hanno stupito questi:
                    -per calcolare lo sdoganamento e l'IVA non fanno il cambio dollaro-euro
                    -calcolano l'IVA anche su una riparazione o sull'usato
                    Ovviamente non è prassi ma a vedendo anche le esperienze di altri utenti di ebay capita spesso...

Commenta

Sto operando...
                    X