annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su acquisto Imminente per il mio impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parere su acquisto Imminente per il mio impianto

In questi giorni stò comprando da un caro amico molto appassionato del settore un amplificatore e delle casse x il fronte anteriore (AF), vorrei sapere un parere su questi prodotti che ho potuto sentire + volte e mi sembrano molto validi però del campo qualcosa ne sò, ma nn eccessivamente.

L'amplificatore è un PrecisionPower PPI4200 AM 75x4 Tweakkato sia nella parte audio sia nell'alimentazione.

Mentre x il davanti ha 2 Woofer Coral EVO 165 e 2 tweeter PRF25.

La macchina è un ford fiesta del '97 e il resto dell'impianto consiste in un subwoofer Kenwood da 25cm (quello col fulmine rosso) un crossover passivo della macrom e una sorgente JVC 821.

MI potreste dare un parere su questi prodotti e sul prezzo che sarebbe di circa 450€ adattatori x il davanti 13->16 compresi?

Re: Parere su acquisto Imminente per il mio impianto

Secondo me va molto bene, sia come spesa sia come resa per quanto riguarda woofer tweeter sorgente e ampli! Importante è fare una buona insonorizzazione alle porte!
    L'unica cosa è il sub ma se non hai grosse pretese può andare!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

Ne terrò conto del tuo suggerimento delle portiere, solo che attualmente non mi ispirano fiducia, cosa mi consigli d fare x insonorizzarle meglio?

Il sub è si un 25, ma ti posso assicurare che nel suo piccolo non va affatto male, suona e rende bene, di + di certi 30, rispeto al 30 che ha montato il mio appassionato amico la differenza c'erà in certe condizioni, ma nemmeno troppo.

Tenendo conto che il mio amico dedicava un altri precisionpower in classe D solo x il sub, mentre io l'alimentavo con un 4canali della JBL, il GTQ200, usando 2 canali x il davanti e 2 a ponte x il sub.

Commenta

Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
        Secondo me va molto bene, sia come spesa sia come resa per quanto riguarda woofer tweeter sorgente e ampli! Importante è fare una buona insonorizzazione alle porte!
        L'unica cosa è il sub ma se non hai grosse pretese può andare!
        Quoto!
        Per il crossover volevi dire attivo no passivo?
        Il mio impianto
        Sorgente:Alpine CDA-9835R
        FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
        Crossover attivo:Audison sxr4;
        Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
        Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

IL crossover è della macrom, mi sembra ke sia il 48.12 e ho messo passivo perchè nel crossover ci entro con gli RCA e poi mi collego all'ampli, l'ho sempre usato sul sub, cosi da impostare la frequenza di taglio e visto che amplifica anche qualcosina l'ho sempre lasciato lì.

E se ne vale la pena sarei intenzionato a lasciarlo ancora lì, oppure cosa mi consigliate di fare?

Commenta

Si ma i 2 Woofer Coral EVO 165 e 2 tweeter PRF25 con che cosa gli tagli in attivo o passivo?
            Il macrom 48.12 è un crossover elettronico a 2 vie per cui attivo
            Ultima modifica di TurboLaine; 22-08-2007, 13:30.
            Il mio impianto
            FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9

Commenta

Credevo che la differenza tra attivo e passivo in un crossover venisse data dal tipo di segnale che elabora.

Credevo che fosse passivo quando elavorava segnali non amplificati, da RCA insomma, mentre che fosse attivo quando elaborava segnali già amplificati.

Per usare il precision power x tutto l'impianto, cosa mi consigli di fare?

Commenta

Potresti fare come hai scritto prima,il 4 canali usando 2 canali x il davanti e 2 a ponte x il sub.
                Il mio impianto

Commenta

cm faccio xò col davanti visto che tra tweeter e woofer sono 4 casse, come mi hai fatto notare nel tuo messaggio prima, solo che le coral lui le usava tutte e 4 su questo 4 canali e usando un altro ampli in classe D (sempre precision power) per il suo sub.

è possibile usare il macrom x il davanti?
                  Anche se mi sembra proprio che avendo solo ingressi RCA la cosa non è possibile.

Inoltre mi sembra ke il PPI ha un suo crossover, però può essere che qua mi sbaglio, dovrei verificare..

Commenta

I cavi delle casse vanno all'amplificatore,poi dall'amplificatore con l'RCA vai su questo crossover macrom.
                    Il mio impianto

Commenta

Sto operando...
                    X