annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su acquisto Imminente per il mio impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Parere su acquisto Imminente per il mio impianto

ottimo ampli, buoni anche gli AP, il sub non lo ho mai sentito, ma con poca spesa ti trovi un bel subbozzo (meno di 100€) che "probabilmente" suona meglio!

Se metti due canali sul FA e due a ponte sul sub vedi di farti fare un crossover passivo ad hoc per quei componenti! Quoto al massimo il fatto di insonorizzare le porte, conta molto piů dei watt e dei woofer per sentire un po' di basso in porta!
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

che differenza c'č tr aun crossover passivo e uno attivo?

il crossover passivo da quanto ho capito non ha bisogno d'alimentazione esterna, menter l'attivo si o sbaglio?

Spiegami meglio la parte che riguarda il farmi fare un crossover passivo ad hoc?
      Come potrei fare?

X turbolain come potrei fare a collegarmi 6 altoparlanti su un 4canali?
      Da quanto intuisco serve un crossover passivo, come m'ha suggerito fenriz, ma come posso fare?
      Ultima modifica di Speedy82; 22-08-2007, 17:53.

Commenta

Come 6 altoparlanti,non erono 4?
        Il mio impianto
        Sorgente:Alpine CDA-9835R
        FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
        Crossover attivo:Audison sxr4;
        Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
        Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

Originariamente inviato da Speedy82 Visualizza il messaggio
          che differenza c'č tr aun crossover passivo e uno attivo?

il crossover passivo da quanto ho capito non ha bisogno d'alimentazione esterna, menter l'attivo si o sbaglio?

Spiegami meglio la parte che riguarda il farmi fare un crossover passivo ad hoc?
          Come potrei fare?

X turbolain come potrei fare a collegarmi 6 altoparlanti su un 4canali?
          Da quanto intuisco serve un crossover passivo, come m'ha suggerito fenriz, ma come posso fare?
          allora un crox attivo sono quelli che tagliano la frequenza prima dell ampli (il macrom e' attivo)
          sorgente>crox>ampli>AP (un canale per ogni AP)
          il crox passivo sono (condensatori, induttanze, resistenze) sono quelli che tagliano le frequenze dopo l'ampli
          Sorgente>Ampli>crox>AP (woofer e tw, oppure anche tre vie woofer, medio, tw)

se fai attivo hai bisogno di un 4canali solo per il FA
          se fai passivo puoi usare 2 canali per il sub e due canali per il FA

non so' se mi sono spiegato bene
          puoi guardare anche qui 3.10
          o qui
          Ultima modifica di rs250v; 22-08-2007, 18:04.
          sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
          alcuni lavori:
          cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Ho sbagliato, le casse in totale sono 5, 2 woofer e 2 tweeter coral, + un sub su cui credo dovrň metterci 2 canali.

Ho capito subito quello che mi hai spiegato, nel settore non sono un nubbio totale, ma nemmeno un esperto, insomma qualcosina, magari ben poca cosa credo di saperlo.

Visto che vorrei usare un solo ampli x tutto l'impianto mi serve un crossover passivo, hai qualche consiglio da darmi sui crossover passivi?

Commenta

Originariamente inviato da Speedy82 Visualizza il messaggio
              Ho sbagliato, le casse in totale sono 5, 2 woofer e 2 tweeter coral, + un sub su cui credo dovrň metterci 2 canali.

Ho capito subito quello che mi hai spiegato, nel settore non sono un nubbio totale, ma nemmeno un esperto, insomma qualcosina, magari ben poca cosa credo di saperlo.

Visto che vorrei usare un solo ampli x tutto l'impianto mi serve un crossover passivo, hai qualche consiglio da darmi sui crossover passivi?
              di dove sei?
              l'ideale e farselo fare (ad hoc, artigianale, quella che si chiama taratura) in base ai tuoi componenti sulla tua auto
              per avere un risultato buono

Ultima modifica di rs250v; 22-08-2007, 18:30.
              sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
              alcuni lavori:
              cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Io abito nel Bresciano, sotto il lago d'iseo + o -.

I componenti sono quelli che ho messo all'inizio della discussione

Commenta

Devi andare da un bravo installatore della tua zona x farteli fare
                  Il mio impianto
                  FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9

Commenta

Il mio amico mi aveva fatto vedere un crossover della coral e me ne ha parlato bene, mi sembra che veniva sui 30-40€ cosa ne pensi?

Commenta

Quelli giŕ fatti dalla casa non vanno bene,ci vogliono crossover artigianali,fatti da un installatore con le @@.
                      Il mio impianto

Commenta

Sto operando...
                      X