Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piaggio Ape per impianto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piaggio Ape per impianto!

Salve raga , a me e ad un mio amico c'è balzata alla testa un'idea un pò strana. Fin da piccoli volevamo farci un APE Sound, con tutto l'impianto nel cassone.

secondo voi l'alternatore che ha l'ape basta per alimentare l'impianto?
    si tratta di ape 50 o 125.

Non vogliamo fare SPL quindi ci interessa la qualità, ma anche una buona potenza. dite che due sub da 30 della hertz facciano al caso nostro?
    vogliamo spendere sui 2000 euro per l'impianto, compresa la sorgente.

una batteria di una macchina l'alternatore riesce a caricarla? si puo usare un alternatore di una macchina presa allo sfascio?
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 24-08-2007, 18:19.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Piaggio Ape per impianto!

L' alternatore dell' ape non basta di certo, dovrete necessariamente utilizzarne uno da auto e realizzarvi in qualche modo una puleggia su cui far passar la cinghia. Fatto quello armatevi di un enorme quantità di dynamat, dovete tappezzarci completamente le lamiere. Se vi interessa l' SQL 2 sub da 30 sono decisamente troppo, un 30 e' gìà troppo in una cabina come quella dell' ape. Secondo me la cosa e' fattibilissima ma il lavoro da fare e' davvero tantissimo
    Agony is the script for my requiem

Commenta

C'era un APE con un impianto stratosferico su un ACS, in cabina dietro le spalle del guidatore mi pare che c'erano due 38 della hertz.
      Non volete fare SPL e mettete due 30?
      Un 25 di nobile produzione basta ed avanza...
      VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
      NEW!

Commenta

Ciao, grazie delle risp, ma l'impianto volevamo farlo nel cassone non nella cabina. dobbiamo insonorizzare anche il cassone?

anche la sorgente volevamo metterla nel cassone, cosi da poterla usare con il telecomando quando siamo fermi e dietro all'ape.

che componenti mi consigliate?

come sorgente mi piacerebbe una 9815 (l'adoro) e gli altri componenti?
        prima di tutto volevamo amplificare con tre amplificatori: un due canali per i TW un due canali per i Woofer e un due canali a ponte per il sub.
        secondo voi litrando bene le casse acustiche e filtrando a dovere si dovrebbe sentire bene?
        la sorgente starebbe in fondo al cassone (dietro la cabina), subito dopo i SUB mentre all'inizio del cassone volevamo piazzarci i TW (il mio sogno gli esoter) per essere piu vicini all'ascoltatore.

p.s.: mastico qualcosa nel campo Hi-Fi audio, però nn ho mai capito se un condensatore serve e a che cosa serve e infine come va collegato.
        Ultima modifica di Enzoxxx86; 25-08-2007, 10:13.

Commenta

gli esotar della dynaudio costano 800€!
          comunque ti consiglierei se prorpio devi spendere due bei steg k202 con kit due vie ad vipera e sub w7 da 20cm radio alpine 9812
          Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

ok per l' impianto nel cassone (che comunque va insonorizzato), ma quindi in pratica quello chee volete realizzare e' una specie di mega stereo portatile da ascoltare da fuori?
            Agony is the script for my requiem

Commenta

si si da ascolatre da fuori, dentro l'abitacolo mettere solo magari due coassiali pilotate dall'autoradio, ma li nn è un problema.

Commenta

ke tamarrata..... a ke ti serve se neanke vuoi usare la cabina? tipo makkina da fiera? hahhahahah ..io ho un altra idea.. pre+finale Rotel ,2diffusori Dynaudio Audience e un lettore marantz e ti senti un pò di musica..a casa
                Originariamente inviato da tetsuya31
                Io personalmente quando dopo le 22 vedo una bella figliola per strada, su certe strade, mi basta aprire il finestrino, chiedere "QUANTO??" e con 50 euro di solito la cuccata è assicurata

Commenta

ma una panda non è meglio???
                  suona decisamente meglio e vi costa quasi come un'ape...

l'ape da ascolto lasciatelo pure perdere... è come mettere un sub in una scatoletta di tonno...
                  Sorgente => Alpine 9831
                  Ampli => Steg 75.4 AQ
                  Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
                  Sub => Rainbow Hammer 10"
                  Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
                  Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

A Rimini ricordo un'ape cn tanto hifi e vtr anche esteticamente....aveva gli sportelli che si aprono all'in su muhuhuahahahaha poi qualche woofer qua e la anche sotto i sedili.....insomma l'unica cose che uno poteva fare passando da li era ridere!
                    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
                    1.2 turbo cattivissimo....

Commenta

Sto operando...
                    X