Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come insonorizzare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come insonorizzare

Salve ragazzi.
    Premetto che sono inesperto sulle insonorizzazioni.
    Desidero sapere se esiste una guida oppure ricevere consigli su come insonorizzare le porte della mia auto.
    Che materiali devo utilizzare.
    Grazie a tutti per la partecipazione

Re: Come insonorizzare

pellicola tipo dynamat o il piu' economico butyflex (si trova in edilizia) per la lamiera
    oppure pasta brax da dare a pennello
    magari uno strato anche sul pannello porta
    poi un foglio di neoprene tra panello porta e lamiera

per l'attacco woofer niente plastica, ma legno o metallo, meglio se fissato direttamente alla lamiera della macchina

questo in linea di massima
    Ultima modifica di rs250v; 03-09-2007, 18:13.
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
      pellicola tipo dynamat o il piu' economico butyflex (si trova in edilizia) per la lamiera
      oppure pasta brax da dare a pennello
      magari uno strato anche sul pannello porta
      poi un foglio di neoprene tra panello porta e lamiera

per l'attacco woofer niente plastica, ma legno o metallo, meglio se fissato direttamente alla lamiera della macchina

questo in linea di massima
      Rs impeccabile come sempre!!
      Ascolta,piu o meno il materiale quanto mi verrebbe a costare?
      Hai detto che bisogna fissare direttamente il woofer alla lamiera ma non credo che ce la facccio con la profondità : c'è poco spazio tra la lamiera e il vetro..
      Cosa devo fare?
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Spytek Visualizza il messaggio
        Rs impeccabile come sempre!!
        Ascolta,piu o meno il materiale quanto mi verrebbe a costare?
        Hai detto che bisogna fissare direttamente il woofer alla lamiera ma non credo che ce la facccio con la profondità : c'è poco spazio tra la lamiera e il vetro..
        Cosa devo fare?
        Grazie
        allora se fai col dynamat ti costa un botto
        il butyflex costa meno, non so' quanto dipende dal rotolo
        se no la pasta brax circa 65/70euro di 5kg
        potresti anche fare con fogli bituminosi scaldati col phon da carrozzieri, pero' lo ritengo il metodo meno pratico

non conosco la porta della tua auto, se pero' il woofer e' fissato sul panello porta, esagera in quel punto
        vale la regola che piu' e' rigido l'attacco meglio e'
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          allora se fai col dynamat ti costa un botto
          il butyflex costa meno, non so' quanto dipende dal rotolo
          se no la pasta brax circa 65/70euro di 5kg
          potresti anche fare con fogli bituminosi scaldati col phon da carrozzieri, pero' lo ritengo il metodo meno pratico

non conosco la porta della tua auto, se pero' il woofer e' fissato sul panello porta, esagera in quel punto
          vale la regola che piu' e' rigido l'attacco meglio e'
          Secondo te per entrambe le porte quanti kg di pasta brax occorrerebbe?
          Mi hanno parlato di un anello di legno da mettereintorno al woofer.Di cosa si tratta?

Commenta

Originariamente inviato da Spytek Visualizza il messaggio
            Secondo te per entrambe le porte quanti kg di pasta brax occorrerebbe?
            Mi hanno parlato di un anello di legno da mettereintorno al woofer.Di cosa si tratta?
            con 5kg dovresti fare entrambe le porte, magari un mix di materiali, tipo un foglio di buty e la pasta

e' un anello di MDF (impasto di legno) appunto dove fissare il woofer
            tipo questo

ah P.s: chiudi anche tutti gli eventuali buchi nella porta
            alcuni lavori:

Commenta

Sto operando...
            X