annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensatore o Crox?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condensatore o Crox?

Salve ragazzi...ho una domanda, ke sicuramente sarà sciocca...xò sikkome sono alle prime armi...ho bisogno del vostro aiuto...
    volevo sapere...qual'è la differenza tra un condensatore ed un Crox?
    cioè...io sono in procinto di montare l'impianto nella mia car...
    e sul fronte anteriore vorrei prendere i Ciare Cm 161, come tweeter i Ciare Ct198 (o Ct250) e poi c'è la scelta Crox....
    il mio "amico" ke mi monta il tutto mi ha consigliato, invece dei Crox, dei Condensatori da usare come filtri dei Tw....
    ora volevo sapere un vostro consiglio...
    p.s. se può interessare come amplificatore ho un soundstream lw 4 * 480
    grazie ankora......

.....................G | |_| B b @ ][\/][........................
    Sorgente - Jvc Avx1
    FA - Doppio Ciare Cm161+Ct198+Cf221 a porta
    Amplificatore FA - Lanzar Opti 200.2
    Subwoofer - Doppio Hertz es300D in casse chiuse nei fianchetti da 32 litri
    Ampli Sub - Lanzar Htg 2600 d
    Batteria Bosh Silver 74 Ah - 680 Spunto

Re: Condensatore o Crox?

un condensatore non e' altro che un crox (passaalto) a 6db
    il taglio e' molto blando, occhio a non bruciare il tw

io mi farei fare dei crox in base non solo i componenti, ma anche la tua auto
    ma quello devi andare da un professionista
    il risultato pero' e' molto diverso
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Allora.

Innanzitutto io metterei i CT 250 come tweeter.

Vedo che comunque non vuoi avere certamente problemi di volume.

Forse il CM 161 li vedo un po' troppo medi, ma ti prego di farmi sapere come vanno, perchè ho anche io la stessa macchina e devo montare gli altoparlanti nuovi.

Per quanto riguarda il crox, questo è già composto da condensatori (e da bobine in quelli più semplici) per "smistare" le frequenze ai diversi altoparlanti.

I soli condensatori non credo bastino a creare un crossover adeguato.

Se vuoi una cosa ben fatta la scelta migliore sarebbe quella di creare un crossover ad hoc, ovvero fatto sulla macchina, a seconda delle esigenze e della macchina stessa.

Altrimenti ci sono quelli già pronti (ad esempio quelli della CIare stessa) che sono una scelta di comodo.

Per quanto riguarda poi l'installazione dei CM 161, ti dico fin da ora che non sarà una cosa facile, perchè devi letteralmente sfondare la predisposizione, e fare (o farti fare) un anello in mdf di 1 cm di spessore, per vitare che il magnete sbatta contro il vetro.
      Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
      Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
      Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Ragazzi grazie per le vostre risposte....a conti fatti quindi mi converrebbe farmi fare dei crox...mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
        eh...il problema è trovare ki me li faccia...:-(

X 6thgear poi,
        uah mi hai distrutto....devo pratikamente farmi fare le taske????
        nn entrano proprio nelle predisposizioni?
        ma xkè sono troppo profonde?
        e poi un'altra cosa, ke kos'è un crox ad HOC???
        raga aiutatemi e consigliatemi ke sto sclerando con st'impianto ke devo fare...

Sorgente - Jvc Avx1

Commenta

a quanto ne so' la porta della 206 non e' delle migliori, anzi a detta di molti fa' proprio schifo
          necessita di una insonorizzazione pesante e di lavorare sull attacco woofer, ma questo e' meglio che ti dicano chi ha la tua auto

per il crox ad hoc si intende appunto che viene costruito sui parametri non solo degli AP (altoparlanti) ma anche di come questi rispondono in macchina, che cambia da auto ad auto

di dove sei?
          sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
          alcuni lavori:
          cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio

io mi farei fare dei crox in base non solo i componenti, ma anche la tua auto
            ma quello devi andare da un professionista
            il risultato pero' e' molto diverso
            quoto
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Io ho i woofer con dimensioni identiche a quelle dei CM 161.

Per farli entrare ho dovuto sudare non poco.

Avendo il magnete molto grosso, devi praticamente lasciare solo l'anello esterno della predisposizione.

In più se non monti uno spessore di 1 cm quando chiudi lo sportello col vetro abbassato, questo cozza contro il magnete.

Altra cosa che ti consiglio, è quella di rafforzare in qualche modo non tanto il sostegno del woofer (che è durissimo) ma la lamiera che lo regge.

Quando smonterai la portiera ti accorgerai che si muove tutto anche alla minima pressione.

Diciamo che le tasche non sono necessarie dal punto di vista del montaggio, ma dal punto di vista acustico non saprei dirti.

Io ho fatto una insonorizzazione abbastanza curata, con pannelli bituminosi, e un anello semirigido in spugna intorno al woofer in modo da isolarlo dal resto del volume, e farlo sparare direttamente nella griglia.
              Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
              Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
              Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Un condensatore altro non è che il più semplice crox passa alto che esista, se non hai grosse pretese va benissimo ma ti consiglierei almeno di prendere un crox un po' più elaborato magari proprio dal catalogo Ciare. Per crox ad hoc si intende un crox studiato provato e realizzato da un buon installatore per funzionare appositamente con le TUE casse nella TUA macchina e nelle posizioni dove TU le hai montate. Prima di consigliarti a mia volta questa ultima e più costosa soluzione però ti chiedo che musica ascolti.
                JVC KD-SH9101
                Soundstream Da Vinci
                Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

mamma mia mi sto demoralizzando...:-(
                  woofer ke nn entrano...crox ke nn capisco se prenderne uno, farmelo fare...gesù....
                  cmq...facciamo un pò il punto...

innanzitutto io sono di Napoli...:-)

askolto musika soprattutto Techno...Minimale...

della Ciare quale sarebbe un Crox decente da comprare?

p.s. quasi quasi mi tengo il kit HERTZ ESK 165 S ke sto vendendo e ce lo piazzo nella 206...:-)uffffffff!!!!!

Sorgente - Jvc Avx1

Commenta

Con la Techno lascia perdere quello ad hoc, non ne apprezzeresti i benefici. Dal catalogo Ciare direi i CF 221 o 222 ma un parere di un installatore è comunque preferibile
                    JVC KD-SH9101
                    Soundstream Da Vinci
                    Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

Sto operando...
                    X