annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come schermare dei fili e RCA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come schermare dei fili e RCA

Allora ragazzi, ho questo problema:

ho appena installato un nuovo ampli alpine per il fronte anteriore, ho passato i cavi rca e 4 fili che portano segnale audio insieme, dal lato sinistro sotto i battitacchi insieme ai cavi di alimentazione degli amplificatori e altri fili della macchina, premetto che i positivi sono attaccati sulla batteria e la massa degli ampli sta dietro sulla lamiera che compone il parafango, il avevo già un vecchio ampli che funziona bene senza rumori, questo nuovo che ho installato no, il vecchio ampli è installato sulla lamiera dello schienale posteriore quindi credo che sia a massa con il telaio, invece il nuovo ampli è installato sulla copertuta in cartone che compre la ruota di scorta, quando metto in moto si sente un battito dal fronte anteriore, che varia con il numero di giri del motore, cosi ho provato a schermare i fili con la carta stagnola ma mi chiedevo è sufficiente avvolgere i fili "visto che i ronzii continuano" nella carta stagnola, ho devo anche collegarli a massa? o pure devo solo mettere lo chassis del nuovo ampli a massa con un filo? ditemi voi grazie.

Re: Come schermare dei fili e RCA

Fai passare gli RCA e i cavi di potenza sulla destra, mentre solo quello di alimentazione a sinistra.

Io ho fatto così, e pur avendo dei cavi rca ridicoli, non sento ronzii o fischi.

In più devi fare in modo anche anche in prossimità dell'amplificatore, il cavo di alimentazione e l'RCA siano ben lontani.
    Ultima modifica di 6thgear; 06-09-2007, 13:02.
    Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
    Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
    Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Io so che i cavi di alimentazione devono stare per conto suo.....

x esempio : alimentazione a sinistra e potenza e segnale a destra...cosi da evitare ronzii e fruii...
      Persone Con cui ho trattato positivamente : Nakamichi1,betaark2 ,Nuesco,xthunder, injen, gneppo , ( ottime persone )

Commenta

e se io invece faccio passare i cavi che portano segnale audio insieme gli RCA, al centro della macchina per passare sotto la console, e finire davanti alla radio, li non passano fili di alcune genere e i cavi di alimentazione li lascio dove stanno? anche perchè sia a sinistra che a destra della macchina mi passano dei cavi della macchina, che ne pensi?

Commenta

si va bene ugualmente, basta che hai alimentazione da una parte ed rca e potenza da un'altra parte.
          VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
          NEW!

Commenta

ok ragazzi ho fatto cosi gli rca e fili che portano il segnale audio al centro, adesso i ronzii si sentono appena appena appena e oltre tutto ti devi avvicinare agli alto per sentirli, cmq sia che ne dite se metto un filo a massa sullo chassis dell'amplificatore?

Commenta

Non tutti gli ampli ne hanno bisogno.
              Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
              Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
              Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

la cosa che non capisco perchè questo lo fa ancora potrebbe essere questo il motivo della mancanza di questo filo in massa, l'ampli che ho montato è vecchio sia come età sia come modello della alpine.

Commenta

passa un bel cavo dalla massa dell'ampli alla massa della sorgente.
                  I Don't Know How To Stop

Commenta

cioè?

Commenta

Sto operando...
                    X