Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idee per fronte anteriore....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idee per fronte anteriore....

    ciao ragazzi...

    vedendo un pò in giro per il web foto di impianti su varie auto ma soprattutto su 147 mi è venuta l'idea di creare delle tasche per alloggiare 2 o tre wf...e portando l'attuale fronte ad un tre vie...

    come wf vorrei rimanere sui w600 perchè mi piacciono molto come suonano....
    il tw terrei sempre il morel mt23 o dite di fare un fronte monomarca???

    per il medio invece che cosigliate?
    sempre per quest'ultimo....meglio in portiera o sul cruscotto???

  • #2
    Re: idee per fronte anteriore....

    Secondo me a cruscotto è meglio, come medio... m40 normale o neo o mm4 i vari 87 AD non mi han entusiasmato mai(ma in genere non mi entusiasmano gli 87)...
    Altrimenti proverei un SS da 120

    Commenta


    • #3
      Re: idee per fronte anteriore....

      Originariamente inviato da Conte83 Visualizza il messaggio
      Secondo me a cruscotto è meglio, come medio... m40 normale o neo o mm4 i vari 87 AD non mi han entusiasmato mai(ma in genere non mi entusiasmano gli 87)...
      Altrimenti proverei un SS da 120
      perciò dici che come medio è meglio metterlo da 10cm???

      e se volessi non mettere il sub..
      potrei mettere dei vipera f6 che a sentire fanno un bel basso...
      magari anche litrarli....
      che dite?

      Commenta


      • #4
        Re: idee per fronte anteriore....

        Originariamente inviato da cervo85 Visualizza il messaggio
        perciò dici che come medio è meglio metterlo da 10cm???

        e se volessi non mettere il sub..
        potrei mettere dei vipera f6 che a sentire fanno un bel basso...
        magari anche litrarli....
        che dite?
        LAscia perdere...un sub è un sub, un wf è un wf, puoi cercare di ottimizzarli ma il loro lavoro è quello. Se hai problemi di ingombri potresti pensare ad un sub anteriore con un vipera F6 in reflex o un F8, che in pochi litri lo carichi e se trovi l'accordo giusto non ti fa rimpiangere un subbone nel bagagliaio (nei limiti del possibile ovvio).
        Non ho capito bene che idee tu abbia, se punti ad un contesto sound qualiti, 2 w600 già sono troppissimi, figuriamoci 3. Quei wf sono favolosi, difficili da far suonare al loro meglio, ma se li fai esprimere dubito che tu possa sentire la necessità di un doppio 16 o peggio un triplo. Anche in termini di discesa sono dei bei mostriciattoli e a mio parere superiori ai vipera sotto molti punti di vista...i vipera sono decisamente più cattivi, ma ancora più difficili da far suonare.
        Poi diepende a cosa punti, se cerchi pressione vai di singolo vipera o doppio se ti vuoi del male, se cerche sq singolo w600 o massimo MM6!
        La 147 poi ha una predisposizione alta, quindi ti semplifica anche la vita, non vedo perchè fare delle tasche e non sfruttare quest'opportunità.
        Il mio consigliuo spassionato è: metti in condizioni di suonare quel wf e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni!!
        Per il mid, assolutamente a cruscotto, non ci piove...o a montante se ce lo fai entrare...ma non in porta! Dai un occhio all'M40neo è un bel componente, anche gli m35 non vanno male a mio parere, ma un 10 ha sicuro più corpo e in una configurazione a cruscotto, magari litrato, fa un gran bel lavoro!! Poi cìè anche l'MM4, ma il prezzo sale...sempre se guardi solo in casa AD...altrimenti se uno ha da spendere ci sarebbero gli SS o Ls120m che suonano...ma siamo su ingombri più proibitivi...
        FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
        Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

        tutto l'impianto in vendita (clikka!)

        Commenta


        • #5
          Re: idee per fronte anteriore....

          Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
          LAscia perdere...un sub è un sub, un wf è un wf, puoi cercare di ottimizzarli ma il loro lavoro è quello. Se hai problemi di ingombri potresti pensare ad un sub anteriore con un vipera F6 in reflex o un F8, che in pochi litri lo carichi e se trovi l'accordo giusto non ti fa rimpiangere un subbone nel bagagliaio (nei limiti del possibile ovvio).
          Non ho capito bene che idee tu abbia, se punti ad un contesto sound qualiti, 2 w600 già sono troppissimi, figuriamoci 3. Quei wf sono favolosi, difficili da far suonare al loro meglio, ma se li fai esprimere dubito che tu possa sentire la necessità di un doppio 16 o peggio un triplo. Anche in termini di discesa sono dei bei mostriciattoli e a mio parere superiori ai vipera sotto molti punti di vista...i vipera sono decisamente più cattivi, ma ancora più difficili da far suonare.
          Poi diepende a cosa punti, se cerchi pressione vai di singolo vipera o doppio se ti vuoi del male, se cerche sq singolo w600 o massimo MM6!
          La 147 poi ha una predisposizione alta, quindi ti semplifica anche la vita, non vedo perchè fare delle tasche e non sfruttare quest'opportunità.
          Il mio consigliuo spassionato è: metti in condizioni di suonare quel wf e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni!!
          Per il mid, assolutamente a cruscotto, non ci piove...o a montante se ce lo fai entrare...ma non in porta! Dai un occhio all'M40neo è un bel componente, anche gli m35 non vanno male a mio parere, ma un 10 ha sicuro più corpo e in una configurazione a cruscotto, magari litrato, fa un gran bel lavoro!! Poi cìè anche l'MM4, ma il prezzo sale...sempre se guardi solo in casa AD...altrimenti se uno ha da spendere ci sarebbero gli SS o Ls120m che suonano...ma siamo su ingombri più proibitivi...

          perciò tu dici di lasciare un solo w600???
          come ho adesso e aggiungendo il medio e basta??
          cmq il wf va già molto bene...prossimamente gli do una sistemata al supporto e dopo dovrei essere apposto....

          Commenta


          • #6
            Re: idee per fronte anteriore....

            Io dico di lasciare un solo w600, che per fini sq basta ed avanza...cura moltissimo benissimissimo ( )l'installazione con un supporto solido e evita di farlo emettere tra la cartella e la porta, avvicinandolo il più possibile alla griglia...se poi ti vuoi cimentare in lavori estetici e di fino potresti pensare di lavorare sulla predisposizione, portando il wf fuori ad altezza della griglia attuale e direzionandolo un pò meglio...poi raccordandolo con un ottimo supporto in mdf o vtr al supporto originale, in modo che sia direzionato al meglio e non emetta assolutamente in cartella...ovvio è un lavoro tosto e va fatto bene, ma può dare buoni risultati (è il prossimo step sulla mia stilo!).
            Poi spero tu abbia già insonorizzato alla prefezione, tappato tutti i buchio dello sportello e blindato la porta vero??!!
            Per me il W600 è un gran bel wf, con grandi doti timbriche e dinamiche, e sa essere veramente cattivo se gli si da la giusta corrente e lo si installa bene...per questo ti consiglio di tenerlo e non metterne un'altra coppia, magari appunto ottimizza l'ottima predisposizione di cui è dotata la tua auto e fai fare una taratura con le p...e e vedrai che avrai risparmiato soldi ed ottenuto un risultatone!!
            Io aggiungerei solo il mid se ne senti la necessità, in quel contesto potrebbe bastare anche n m35neo, magari a montante e con un pò di litraggio...ci sarebbe di che divertirsi...il tw tieni l'mt23 che è un gran bel componente...
            FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
            Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

            tutto l'impianto in vendita (clikka!)

            Commenta


            • #7
              Re: idee per fronte anteriore....

              ma invece del medio perche non ti prendi un ls29 neo che scende bene

              se non ricordo male avevi detto che avevi un "buco" nelle medie

              Commenta


              • #8
                Re: idee per fronte anteriore....

                Ma i tuoi w600 sono a 2 o 4 Ohm??
                Se sono a 4 Ohm potresti pensare anche ad in cambio di ampli per dargli qualche wattuccio in più che questi wf sono golosi di corrente...magari visto che hai un ppi sul fronte...che ne so un pc2150?? Ad ogni modo questo lo lascerei come ultimo step, perchè lo steg dovrebbe andare già benino...
                FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

                tutto l'impianto in vendita (clikka!)

                Commenta


                • #9
                  Re: idee per fronte anteriore....

                  Beh i w600 non sono campioni di salita...non credo che un Ls29 sarebbe la soluzione...l'mt23 è un buon componente, per risolvere il buco, meglio un piccolo medio che gli darebbe anche più corpo in gamma medioalta e ottimizzare quello che già ha che è decisamente di buon livello...ovviamente è un parere strettamente personale...
                  FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                  Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

                  tutto l'impianto in vendita (clikka!)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: idee per fronte anteriore....

                    Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
                    Io dico di lasciare un solo w600, che per fini sq basta ed avanza...cura moltissimo benissimissimo ( )l'installazione con un supporto solido e evita di farlo emettere tra la cartella e la porta, avvicinandolo il più possibile alla griglia...se poi ti vuoi cimentare in lavori estetici e di fino potresti pensare di lavorare sulla predisposizione, portando il wf fuori ad altezza della griglia attuale e direzionandolo un pò meglio...poi raccordandolo con un ottimo supporto in mdf o vtr al supporto originale, in modo che sia direzionato al meglio e non emetta assolutamente in cartella...ovvio è un lavoro tosto e va fatto bene, ma può dare buoni risultati (è il prossimo step sulla mia stilo!).
                    Poi spero tu abbia già insonorizzato alla prefezione, tappato tutti i buchio dello sportello e blindato la porta vero??!!
                    Per me il W600 è un gran bel wf, con grandi doti timbriche e dinamiche, e sa essere veramente cattivo se gli si da la giusta corrente e lo si installa bene...per questo ti consiglio di tenerlo e non metterne un'altra coppia, magari appunto ottimizza l'ottima predisposizione di cui è dotata la tua auto e fai fare una taratura con le p...e e vedrai che avrai risparmiato soldi ed ottenuto un risultatone!!
                    Io aggiungerei solo il mid se ne senti la necessità, in quel contesto potrebbe bastare anche n m35neo, magari a montante e con un pò di litraggio...ci sarebbe di che divertirsi...il tw tieni l'mt23 che è un gran bel componente...
                    quoto
                    io se il woofer e' alto resterei su un 2 vie tarato bene (ho sentito un due vie, aveva un tw home pero' col tuo woofer) non era niente male
                    Ultima modifica di rs250v; 08-09-2007, 12:29.
                    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                    alcuni lavori:
                    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X