annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria: Come la gestite? Come vi regolate con l'impianto a motore spento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Batteria: Come la gestite? Come vi regolate con l'impianto a motore spento?

faccio una domanda.....ma quelli messi direttamente sulla batteria non provocano nemmeno piccole perdite di tensione se stanno sempre accesi a macchina spenta?

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
      faccio una domanda.....ma quelli messi direttamente sulla batteria non provocano nemmeno piccole perdite di tensione se stanno sempre accesi a macchina spenta?
      A voler essere corretti hanno piccoli assorbimenti di corrente, diciamo che il consumo è paragonabile a quello dell'orologio che hai nel cruscotto. Comunque si, qualcosa consumano.
      JVC KD-SH9101
      Soundstream Da Vinci
      Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

pensavo molto di più

Commenta

Va bene accendere il motore per non scaricare la batteria, ma per favore non fare come un mio conoscente che per farmi sentire la radio nuova (niente amplificatori, altoparlanti di serie) ha acceso il motore, fatto sentire 30 secondi di musica e vedere qualche lucetta, e poi ha spento tutto....... avrà consumato un paio di ampere per far andare la radio e qualche centinaio per accendere il motore!!!!!
          Perché il sistema funzioni bisogna che una volta acceso il motore lo si lasci acceso per un po', e non accendere e spegnere continuamente.

Così io ammazzai una batteria qualche anno fa, ero ingorgato in una coda pazzesca, e per un'ora ho continuato ad accendere il motore, avanzare di cinque metri, spegnere il motore. Il mattino dopo non si accendeva neanche la plafoniera...

Non so i dati precisi, ma sicuramente ce ne vogliono di watt dagli amplificatori prima di superare la richiesta di ampere del motorino d'avviamento del motore.

Per quanto mi riguarda, io ascolto la musica a motore spento solo se a volume moderato e per non più di una mezz'oretta, tipo per sentire un nuovo cd. Se voglio più volume o ascoltare più a lungo, accendo il motore e vado a farmi un giro.
          Soprattutto, collego il mio caricabatterie ctek alla batteria più volte che posso quando ritiro l'auto in garage.
          Ultima modifica di StepsOTM; 14-09-2007, 08:33.
          Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

io devo montare una jvc avx33. l'impianto in macchina è composto da:
            2 tweeter da 40w (anteriori)
            2 woofer da 40w (sportelli anteriori)
            2 casse xplod da 220w (pannello cofano)
            2 casse da 30w (pannello cofano)
            1 subwoofer da 100w (cofano)

il tutto senza amplificatore.. in poche parole l'impianto di serie che mi è uscito con la punto sporting + le 2 xplod da 220w.

io vorrei poter per es. vedere un film senza avere alcun problema. i film in media durano 1 ora e mezza - 2 ore. come mi comporto? magari a fine primo tempo metto pausa e accendo la macchina per almeno 5 minuti?

Commenta

quel ragazzo che mi ha montato l'autoradio mi ha detto che dopo 20 minuti a macchina spenta la batteria inizia a soffrirne ed è meglio riaccenderla per un 5 minutini...

Commenta

A motore spento non accendo la radio... e se la accendo la tengo a volumi bassissimi.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da pandan Visualizza il messaggio
                  ciao raga.
                  volevo sapere che consigliate di fare per gestire al meglio la batteria della macchina durante l'utilizzo dell'impianto audio. A motore spento che fate? Ogni tanto accendete il motore?
                  io ho l'impianto collegato alla chiave.

auto spenta=impianto off

preferisco così

Commenta

io non ho potuto fare come te perchè allo segnimento della macchina si spegne già il navigatore che c'è di serie. l'autoradio che ho sotto rimane accesa e non si può fare altrimenti.

Commenta

Saluti a tutti i partecipanti, volevo intromettermi semplicemente per dire la mia riguarda al ritardo dei voltmetri. Si tratta della normale inerzia della batteria che risponde alla caduta di tensione con ritardo ripetto agli assorbimenti. Vi consiglio batterie OPTIMA perchè hanno una naturale ricarica a circuito aperto.In pratica: se misuriamo 11,8 V. durante l'erogazione di corrente, spegnendo tutto e lasciando a riposo la batteria per pochi minuti, noterete che la tensione risalirà a +o- 12,5

Commenta

Sto operando...
                      X