Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano fenomeno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strano fenomeno

ciao a tutti il mio problema e`questo: quando ascolto la radio ai volumi medio bassi (tenendolo a manetta nn capita) il tweeter ed il woofer del lato guida saltano un po si sente un po no che e`? il problema l`ho notato da quando ho cambiato la batteria sostituendo l`originale ( 100 Ah 450A ) con (una bosch silver 100 ah 760A) che sia saltato qualcosa? ogni tanto lo fa anche con quelle del lato passeggero
    l`impianto e`del 96 (so chenn e`recente ma x ora nn ho i soldi x rifarlo)nn so che componenti adopera , la macchina l`ho presa cosi`, so solo che ha tweeter negli appositi spazzi sul cruscotto woofer 13 cm circa di diametro rispettivamente nelle porte anteriori , posteriori e sulla traversa del lunotto posteriore (queste mi sembra siano a due vie coassiali) sub in cassa bas-reflex nel bagagliaio e un cilindro lungo 40 cm e diametro15 con n tubo all`estremita`in fondo al poggia piedi a lato passeggero(cosa e`?) sinto cassette kenwood + caricatore cd nel bagagliaio di + nn so

aiutatemi
    Ultima modifica di Falko; 25-05-2002, 22:17.
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Non credo che il problema sia da imputare alla sostituzione della batteria.
    Io invece proverei a controllare l'intero cablaggio:
    -Collegamenti dell'alimentazione
    -Collegamenti dell'autoradio
    -Collegamenti delle casse
    Magari sono ossidati o la massa non tocca bene...
    Prova a fare un paio di prove:
    -Dare dei colpetti a lato dell'autoradio per vedere se c'è un contatto fissato male...
    -Oppure ruotando la manopola o pigiando i tasti del potenziometro del volume dell'autoradio per vedere se magari sono ossidati o consumati.

Tutte prove e ipotesi che mi sono venute in mente adesso

Ciaooo
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

ìl potenziometro lo scarterei nn ce l`ha ha i tastini
      x i cablaggi avevo pensato anche io ma devo ancora controllare
      x i collegamenti dell`autoradio nn ho le chiavine x toglierla come posso fare?
      io avrei pensato anche all`obsolescenza delle casse che ne dici?dovrebbero e dico dovrebbero essere delle PG saphire come quelle sul pannello ma nn sono sicuro
      mentre gli ampli e quantaltro sono dietro al rivestimento laterale del baule provero`a smontarlo che @@

x s2kbg

ho visto il tuo impianto su car hi-fi italia , complimenti , da chi lo hai fatto fare?
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Il mio ex impianto, adesso è leggermente diminuito.
        Gli ultimi aggiornamenti li trovi quì

L'impianto è stato fatto da ZANETTI HIFI

Tornando all'impianto credo più a qualche contatto ossidato o allentato piuttosto che all'obsolescienza delle casse.

Ho pure io un mercedes del '93 e l'impianto va che è una meraviglia e l'età media dei componeti va dai 6 ai 9 anni

Commenta

sapresti anche dirmi come togliere l`autoradio senza chiavine?
          ne ho due di una pioneer dello stesso periodo dici che se provo con quelle facio danni?
          ciao Alessandro

Commenta

Ciao Falko..mi sai dire che predisposizioni ha la tua Mercedes nelle porte..che modello è precisamente..
            grazie..
            @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

il modello e`una classe C del 96 le predisposizioni nelle porte dovrebbero essere da 13
              ciao Alessandro

Commenta

Messaggio originariamente postato da Falko
                il modello e`una classe C del 96 le predisposizioni nelle porte dovrebbero essere da 13
                Sai mica se si possono mettere dei 16 senza stravolgere tutto?!
                @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

nn so devo smontare quelle xke? dici che se ci stanno e`meglio montare i 16?
                  ciao Alessandro

Commenta

Messaggio originariamente postato da Falko
                    sapresti anche dirmi come togliere l`autoradio senza chiavine?
                    ne ho due di una pioneer dello stesso periodo dici che se provo con quelle facio danni?
                    Dovresti trovare chi ha un'autoradio simile alla tua per farti presatare le chiavine giuste.
                    Piuttosto di usarne altre proverei in altro modo... Ma sinceramente non saprei

Mi pare che in un'altro post parlavi dei 57.00 della MACROM
                    Direi che è venuto il momento di accoppiarli ad un paio di 16, non credo che ci siano eccessivi problemi nel modificare le tasche per installarli... (magari proprio un paio di ESB usati )

Commenta

Sto operando...
                    X