Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su impianto nella 147

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su impianto nella 147

    ciao raga, posto per conto di un amico che ha una 147 blackline.
    Attualmente ha un kit 2 vie alpine SPE-17CS. Voleva cambiare i tweeter e metterci o una coppia di focal tn52 o una coppia di ciare ct250 visto che li ha trovati a buon prezzo(poi cambierà anche i woofer). Ora però non sa se gli entrano nella predisposizioen dei tweeter sullo sportello e no nvuole metterli a montante. Qualcuno sa se gli ci stanno? Nel caso ci stiano quale dei due consigliate


    La domanda è riferita sia per la predisposizione davanti che per quella di dietro in quando vuole mettere 2 coppie di tweeter... una sul FA e una sul FP entrambi amplificati

    Grazie.

  • #2
    Re: Consiglio su impianto nella 147

    semplice... digli di lasciar perdere....

    i tweeter a sportello lasciano il tempo che trovano, più sali in qualità e + ti ritrovi cn dei problemi invece che avereuna situazione migliore. Tweeter a 20 cm dalle orekkie, e per di + così bassi... meglio che suonino il meno possibile.

    Tw dietro poi... altra bella trovata... per avere almeno 2 distinti punti di provenienza della gamma medio.alta.... una di fianco a te... e una dietro tra i sedili.

    Lascia perdere... è meglio!

    SOLUZIONE: cambia solo la coppia anteriore... e li mette a montante.


    CIAO!
    il mio IMPIANTO: ALPINE DVA-9861Ri + PXA-H701 - ORION NT200 su Woofer Dynaudio MW170 - ORION NT100 su Medio ESB8000 OTTOMILA10 e Tweeter Dynaudio MD102- STEG K2/02 su Subwoofer JL 13W6v2 in Cassa Chiusa

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su impianto nella 147

      è quello che gli avevo detto anche io, il problema è che vuole metterli ugualmente anche di dietro..

      cmq nel caso dovesse metterli a montante, tn52 o ct250?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su impianto nella 147

        Originariamente inviato da gattobau Visualizza il messaggio
        ciao raga, posto per conto di un amico che ha una 147 blackline.
        Attualmente ha un kit 2 vie alpine SPE-17CS. Voleva cambiare i tweeter e metterci o una coppia di focal tn52 o una coppia di ciare ct250 visto che li ha trovati a buon prezzo(poi cambierà anche i woofer). Ora però non sa se gli entrano nella predisposizioen dei tweeter sullo sportello e no nvuole metterli a montante. Qualcuno sa se gli ci stanno? Nel caso ci stiano quale dei due consigliate


        La domanda è riferita sia per la predisposizione davanti che per quella di dietro in quando vuole mettere 2 coppie di tweeter... una sul FA e una sul FP entrambi amplificati

        Grazie.

        entrano o non entrano deve cambiare il crossover
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su impianto nella 147

          azz..
          ma che tagli ha il kit spe? qualcuno lo sa?

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su impianto nella 147

            Ma dai, non è solo fa frequenza di taglio, anzi forse è il male minore, se non è troppo bassa...

            ma l'attenuazione? stiamo scherzando? metti un tn52 sul crox del kit dell'alpine? via per favore...

            davvero in questi casi meglio star fermi e non far nulla, non èer far polemica anzi, ma è vero sicuramente vai a peggiorare anzichè migliorare!

            CIAO!
            il mio IMPIANTO: ALPINE DVA-9861Ri + PXA-H701 - ORION NT200 su Woofer Dynaudio MW170 - ORION NT100 su Medio ESB8000 OTTOMILA10 e Tweeter Dynaudio MD102- STEG K2/02 su Subwoofer JL 13W6v2 in Cassa Chiusa

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su impianto nella 147

              bada per me non ci so problemi, io metterei direttamente solo l'Fa amplificatocon tw a montante, ma il fatto è che il lavoro lo hanno gia fatto e ora ha da cambiare questi componenti.

              A sto punto gli dico di cercarsi anche un crossover dedicato, poichè aveva intenzione di mettere anche dei woofer Focal Utopia 6w1, a questo punto penso opterà anche per il cambio di xover. forse un focal se prende i tn52.

              cmq la domanda principale non ha avuto ancora risposta.

              tn52 o ct250?
              per conto mio gli ho detto i ct250 anche per un discorso di costi, ma non essendo poi esperto in car audio preferivo sentire anche voi.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su impianto nella 147

                Fagli prendere un Kit Focal a questo punto, invece di comprare separatamente, se intende usare i Crox della Casa costruttrice.

                Anche perchè prendere woofer e tweeter di marche e modellidiversi, poi ti voglio a trovare un crox che sia almeno utilizzabile.

                Altro paiodi maniche se pensa di andare su crox autocostruiti.

                CIAO!
                il mio IMPIANTO: ALPINE DVA-9861Ri + PXA-H701 - ORION NT200 su Woofer Dynaudio MW170 - ORION NT100 su Medio ESB8000 OTTOMILA10 e Tweeter Dynaudio MD102- STEG K2/02 su Subwoofer JL 13W6v2 in Cassa Chiusa

                Commenta

                Sto operando...
                X