annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audison Lrx vs Clestra FA su FA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audison Lrx vs Clestra FA su FA

Ciao ragazzi...

Arrivo subito al dunque: Stavo penando di bi-amplificare il mio front (che molto probabilmente sarà composto da Coral PRF165 + Coral PrF 25), ed avevo optato per 2 ampli audison, visto che per il subwoofer ho già acquistato un lrx 1.400.

Volevo prendere un 2.500 per i woofer e un 2.150 per i tweeter... Ma sento pareri molto discordanti al riguardo...

Li riuscirei a prendere entrambi usati circa 6 mesi per 420€, ma c'è chi dice che non valgono il loro prezzo e cose varie...

E' possibile che 2 ampli del genere non riescano a soddisfarmi sulla medio alta?

Quali sono le VERE alternative agli LRX, rimanendo sullo stesso prezzo... quindi sull'usato?

Mi hanno consigliato una coppia di Celestra FA 275X... Ma non sono un pò sottodimensionati per i woofer? E soprattutto, chi li ha provati, sa dirmi se son meglio o peggio degli Lrx?

Ciao e grazie a tutti!!!!
    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Re: Audison Lrx vs Clestra FA su FA

P.S. la mia macchina è una Suzuki Swift... La GTI in signature è quella del mio Pa...

Ciao!

Commenta

io spenderei piuttosto i tuoi 400 euro per un solo finale cazzuto.

e con quella cifra, c'è l'imbarazzo della scelta, sull'usato.

Commenta

Azz... Buona questa... E poi? Dovrei spendere altri 100-150€ per un crossover ad Hoc??.....

Commenta

Magari solo 100/150€ ...comunque degli ampli da te elencati preferirei i celestra, sono davvero ottimi, soprattutto se modificati, anche se da originali sono mostruosi
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

concordo su celestra... anche se a mio parere spendendo di meno puoi trovare o qui oppure su ebay audison vr 209 evo..... a quanto ho capito a te piace molto ascoltare la musica per bene...... secondo me questa potrebbe essere una valida alternativa per un due vie con singolo woofer se invece opti per il doppio prendi pure un 206 evo.......... da usati non costano molto anche perche molta gentecapisce poco ma il loro valore musicale è davvero molto importante fidati...... sulla medio alta sono meglio dei vrx...
            sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
            la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Secondo me, c'è un abisso fra Celestra e Audison. Non li rimpiango proprio gli LRX che ho avuto.

Sicuramente costano troppo per come suonano. Se hai già previsto di spendere 400-450 Euro per due ampli, cercati dei buoni usati.

Tipo un PPI 2150am che ho visto di recente nel mercatino. Con 200 Euro ti porti a casa un signor ampli.
              Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
                Azz... Buona questa... E poi? Dovrei spendere altri 100-150€ per un crossover ad Hoc??.....
                a meno di non avere un ottimo processore, o una AR evoluta, che implementa un ottimo DSP interno, dovresti cmq fare una filtratura mista attivo/passivo, se vuoi davvero ascoltare bene.

perlomeno a mio modesto avviso, visto che sulle alte i tagli in attivo di ampli o x-over elettrici, mi hanno sempre dato l'impressione di una certa innaturalità.

cosa che invece non ho avvertito così nettamente quando la filtratura è affidata ad un processore o ad un chip che interviene nel dominio digitale, pr con le sue caratterizzazioni, diverse dal passivo puro.

Commenta

Quindi, per voi, la serie Celestra FA (che è la serie entry-level di Celestra) suona MEGLIO degli audison LRX??

Mmm... Addirittura i vecchi VR209 suonano meglio degli lrx stessi??

Di celestra non se ne trovano, ma di audison VR ce ne sono a centinaia in vendita.. Come mai??

Mettiamo che io voglia lasciar perdere la bi-amplificazione a sto punto...

Quale ampli TOSTO da mettere su woofer+ tweeter da almeno 130\150 watt RMS x canale???

Commenta

Raga avrei trovato uno Steg Qmos 120.2, PARI AL NUOVO... a 200€!

Cosa dite? Meglio o peggio dei vai celestra e ppi? Ciao grazie!

Commenta

Sto operando...
                    X