annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[IPER-LOW BUDGET] Sistemino su punto serie1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [IPER-LOW BUDGET] Sistemino su punto serie1

Come da titolo mi appronto finalmente ad acquistare autoradio e casse x la punto con un okkio TOTALMENTE portato al risparmio
    ho pensato a un sistema formato da 4 casse 3 vie coassiali, per rientrare nel budget ho trovato le majestic (29€ la coppia) AP 242T BL 280W
    165mm (6 ½ ”) 3 VIE CON GRIGLIE

Injection Cone Paper With Titanium Coating
    Midrange Al Titanio 36mm
    Tweeter Al Titanio 15mm
    Magnete Ferrite 10oz
    Risposta Di Frequenza 60hz – 25khz
    Impedenza 4 Ohms
    Potenza Rms 70wx2

Per le tasche ho trovato su ebay quelle da doppio woofer da 165 in legno e pelle, 130€...forse sn la mazzata maggiore... l'idea di fondo e' di collegare le 4 uscite dell autoradio (anke questa da acquistare, entro i 150€ e possibilmente con un buon rapporto di Wrms sulle 4 uscite) senza amplificare a parte...

SON IPER-CONSAPEVOLE che nn e' questo il corretto modo di impostare un sistema car hi-fi ma il max ke passa in convento al momento e' questo...

Se per caso sapete di atle casse da 165 3 vie migliori e con prezzo contenuto please consigliatemele...
    Idem x l'autoradio...la vorrei con USB e almeno 50x4W in output...
    Siamo corridori in una gara senza vincitori,
    maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
    Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
    un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

(BY ME)

Re: [IPER-LOW BUDGET] Sistemino su punto serie1

Punto numero 1 - che senso hanno altoparlanti da 30€uri se poi spendi 130€ per le tasche?... che tra parentesi non t servono a molto visto che usi la radio liscia senza ampli?

Punto 2 - la radio, con quella cifra, la trovi al max con 50 per canale...e cmq al max arrivano a 60 ma sono radio tipo l'alpine da 550€ che fa pure il caffè

Punto 3 - ti consiglio di ridistribuire la spesa in questo modo
    Radio CIRCA 150€ - Alpine - clarion o Phonocar VM020
    Altoparlanti 2 vie, possibilmente separato, intorno ai 60€, anche quelle della hertz...dsk 165 che già con la radio vanno molto bene e in futuro quando fanno + offerte in convento puoi mettere un ampli per sfruttarle fino agli 80w rms che reggono
    Qualche €uro vario speso per l'installazione non tanto complicata...

questo è il mio consiglio... non fare come me che mi sono messo appresso alla BOSS che con 220W rms per canale suono come uno che ne ha 100... che tristessssss

ciau
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

il problema e' ke le tasche DEVO cmq prenderle...la punto nn ha alloggi x le casse...o meglio ne ha 2 ant x casse da 100mm

(BY ME)

Commenta

cmq è vero, non ha senso spendere 130 per le tasche e comprate coassiali a 3 vie da 30 euro

se li devi buttar cosi dammeli a me

a parte gli scherzi con 150 euro ti compri un buon due vie separato da spengere con un autoradio (tanto hanno tutte 20 watt a canale), non ti basare sui 50x4 o 60x4, prendi quella che ti piace di più

Commenta

si bhè... fai 2 anelli di mdf da 16 cm e li "appiccichi" alla portiera...ecco delle belle tasche nuove e su misura...a soli 10€uri ... e poi si...la radio manda 25W rms in uscit...però dire prendi quella che ti piace di + è un po esagerato...se no poi mi ti compri una majestic lol
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

se hai il panello porta piatto( S e SX) fai prima a farti 2 anelli,altrimenti compra le tasche originali fiat che con 60 € te la cavi,nn è legno ma sempre meglio di 130 €.

per me dovresti prenderti almeno un kit a 2 vie,i coassiali lasciali ai tamarri

PS: le predisposizioni sul cruscotto sono da 87mm...magari fossero stati da 100!

Commenta

prenditi il kit a due vie target tlk 165. Si trova facilmente a 50euro ed è pensato per andare proprio con la radio...ed è 800 miliardi di volte meglio delle coassiali majestic, non c'è paragone.
              Metti i woofer nelle tasche ed i tweeter nelle predisposizioni del cruscotto.
              VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
              NEW!

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                se hai il panello porta piatto( S e SX) fai prima a farti 2 anelli,altrimenti compra le tasche originali fiat che con 60 € te la cavi,nn è legno ma sempre meglio di 130 €.

per me dovresti prenderti almeno un kit a 2 vie,i coassiali lasciali ai tamarri

PS: le predisposizioni sul cruscotto sono da 87mm...magari fossero stati da 100!
                Quoto.
                A proposito, vai a vedere una mia discussione sul settore "materiale elettronico - vendita".

Comunque il tre vie in portiera non è il massimo, avresti il suono che viene dai piedi...
                Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 29-09-2007, 12:09.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                  Quoto.
                  A proposito, vai a vedere una mia discussione sul settore "materiale elettronico - vendita".

Comunque il tre vie in portiera non è il massimo, avresti il suono che viene dai piedi...
                  deve spendere poco e parlate di 3 vie?
                  I Don't Know How To Stop

Commenta

bho raga io alla fine i coassiali nn li vedo tanto male...proprio no...per le tasche mo vedo se riesco a trovare una soluzione...per intato kiaritemi un dubbio...su rapporto Wrms/db. se per esempio ho 2 casse:
                    - 70Wrms/90db
                    - 60Wrms/93db
                    ponendo di alimentarle entrambi cn l'output autaradio (poniamo 25W) quali si sentirebbero "piu' potenti"?

(BY ME)

Commenta

Sto operando...
                    X