Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su Un Fa 3 vie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su Un Fa 3 vie.

    Salve a tutti sono nuovo, da qualche tempo leggo questo forum e vedo che è molto professionale.

    Io non me ne intendo per niente di car audio. Un installatore mi ha proposto di cambiare ilmio 2 vie con un 3 vie, composto da tweeter ciare ct 250, medio da 10 (non ricordo il modello) e woofer ciare cw200C. Sicuramente dovrebbe suonare meglio rispetto alle casse originali che ho adesso.

    il tutto amplificato da uno steg 120.2. io mi chiedo, Basta questo steg per amplificare il FA? I woofer dovrebbero essere da 120rms. perche un altro mio amico mi aveva proposto uno steg 220.2 usato a buon prezzo, pero se non lo sfrutto completamente che me ne faccio?

    Grazie.
    Ultima modifica di Brucolo; 05-10-2007, 09:10.

  • #2
    Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

    il mid dove lo metteresti?
    Ricorda che il 3 vie è più tosto da mettere a punto
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

      c'è lo spazio apposta nella tasca per il medio da 10.. per il discorso della messa a punto lo fanno gli installatori, le voci che girano dicono che ci capiscono.. l'unica èche non so se va bene quell'ampli li, non conosco come si calcolino le potenze per scegliere un amplificatore e non vorrei che me lo dessero tanto per toglierselo di li visto che è una rimanenza.
      Ultima modifica di Brucolo; 05-10-2007, 09:32.

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

        Io per la medio alta lascierei perdere i Qmos, prenditi un BUON 2/4 canali per il fa e guadagni in dinamica timbrica e anche in taratura
        Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

          io volevo monta uno steg 220.2 per il mio 3vie.. ma se dite che per i medio alti è meglio evitare... evito??

          Commenta


          • #6
            Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

            Sul sub ok, sui woofer OK, ma sulla medio alta personalmente non mi garba e penso di non essere il solo, come già accennato ci sono ottimi ampli soprattuto gli old school che sanno suonare in quel range meglio del qmos
            Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

            Commenta


            • #7
              Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

              Ampli apparte, visto che è il primo impianto fatti un buon 2 Vie, il 3 vie ti darà meno soddisfazioni... prendi un buon 2vie...

              Commenta


              • #8
                Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

                Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                Ampli apparte, visto che è il primo impianto fatti un buon 2 Vie, il 3 vie ti darà meno soddisfazioni... prendi un buon 2vie...
                il 3 vie gli darà meno soddisfazioni?? E perchè scusa??
                Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

                  Semplice è più difficile da tarare ed essendo il primo impianto...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domanda su Un Fa 3 vie.

                    Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                    Semplice è più difficile da tarare ed essendo il primo impianto...
                    Forse non hai letto bene il primo messaggio, lui va da un installatore che dovrebbe fargli tutto il lavoro, quindi l'unica cosa che deve fare lui e portargli i dindi (credo) ed ascoltare. Secondo me se una persona è capace a tarare bene un 2 vie può tarare altrettanto bene un 3/4/5 vie, ovviamente tralasciando il discorso di semplicità, spesa e tempo, alla fine quello che conta è il risultato finale!
                    Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X