annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio midrange...consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio midrange...consigli?

Allora, per evitare di fare confuzione, aprirò il topic nella sezione adatta, in modo da evitare che si intasi quello in "materiale elettronico: acquisto", mancando di rispetto agli altri utenti...

Ricapitolo la situazione; sono in aria di cambiamento (l'impianto attuale è in firma), però ho preso una coppia di mw170 e vorrei rifare i supporti per i medi, quindi mi chiedevo se non valesse la pena cercare un medio "definitivo", visto che comunque uno dei miei m40neo, mi sta dando problemi.
    L'impianto è esclusivamente sq, nient'altro...tuttavia ho una predilezione per il lato dinamico dell'ascolto...vorrei quindi che questo nuovo medio mi facesse fare un bel passo avanti in timbrica, ma senza peggiorare la buona dinamica attuale.
    Il medio attualmente è montato in un supporto (cassa chiusa) a cruscotto, e il futuro medio goderà dello stesso tipo di installazione...non potendo però bucare il cruscotto, sono molto limitato nel litraggio, non penso di poter ricavare molto più di un litro, forse un litro e mezzo (ma devo lavorarci veramente tantissimo!).
    Il medio deve essere quindi poco ingombrante come diametro (max 10cm) e poco profondo...

SI accettano tutti i consigli del caso...il prezzo al momento non è la discriminante...ho aperto un apposito topic nella sezione cerca, se lo trovo usato o nuovo a buon prezzo meglio...

Per ora ho preso in considerazione MM4, 3W2be, legatia 3" (introvabile, ma mi piacerebbe...) e mi sono stati proposti un'inifità di medi...

A voi la parola ora...grazie a tutti per la disponibilità e i preziosi consigli...

Ciaooo....
    FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
    Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Re: Cambio midrange...consigli?

come consigliato di la' il RES an100fco, e' anche molto slim
    non ho mai ascoltato il tuo, non saprei darti un paragone pero'
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Con un medio a cupola risolveresti il problema di doverlo litrare.
      JVC KD-SH9101
      Soundstream Da Vinci
      Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
        Con un medio a cupola risolveresti il problema di doverlo litrare.
        e ne crea altri di taratura, IMHO sono meglio i cono, poi non e' detto che un medio in freeair non suoni bene
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          e ne crea altri di taratura, IMHO sono meglio i cono, poi non e' detto che un medio in freeair non suoni bene
          A livello timbrico questo è tutto da vedere! Se poi mi parli di tenuta in potenza, discesa in frequenza o facilità di taratura è un altro discorso!
          JVC KD-SH9101
          Soundstream Da Vinci
          Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
            A livello timbrico questo è tutto da vedere! Se poi mi parli di tenuta in potenza, discesa in frequenza o facilità di taratura è un altro discorso!
            I medi DOME hanno grossissimi problemi in macchina per la dispersione polare!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Allora i cupola no! so che sono validi componenti e ne ho anche ascoltati molti, ma non li voglio per alcuni motivi:

- Hanno grandissimi problemi di dispersione polare e richiedono un direzionamento troppo preciso, spesso conpromettendo l'estetica della realizzazione...inoltre i miei montanti non permettono lavorazioni particolari...
              - Scendono pochissimi per ciò che mi serve...
              - Hanno troppo poco corpo.

Cerco un mid a cono, capace di una buona discesa, da litrare in chiusa (in poco) o al max in aria libera...in questo caso potrei valutare anche dimensioni maggiori (13cm ad esempio)...
              Mi informerò bene per questi res, se ne parli così bene mi fido...
              Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

Commenta

2 delle 3 ragioni che hai postato sono inesatte o meglio molto approssimative.
                Cmq non ho capito bene il modo in cui andranno installati, a cruscotto però solo su un supporto, senza aver bucato niente???
                Quindi necessiti di un medio ultra piatto e che sia capace di lavorare in free air, giusto?
                Meglio l'erba del vicino....... che il vicino di Erba......
                Un rutto vale più di mille parole!!

Commenta

Quali delle 3 non ti torna?
                  Che abbiano poco corpo paragonati ad un cono? a me è sempre sembrato così in tutti quelli che ho ascoltato...non dico che nn siano componenti validi, anzi...ma non sono i componenti per me, almeno in questo step.
                  Per il fatto che scendano poco, credo sia fuori dubbio, io ho bisogno di un mid che scenda almeno ai 300hz, un cupola non ce la fa...
                  La dispersione polare poi è una caratteristica propria dei cupola...

Per quanto riguarda l'installazione, al momento uso gli M40neo (quindi molto sottili), vorrei rimanere abbastanza sul sottile per evitare strutture antiestetiche, ma una soluzione si trova...per immaginarti il tipo di installazione, immagina una cupola in vtr sul cruscotto, che prenda anche parte del montante, dove verranno rosicchiati altri litri ed installato il tw.
                  Il cruscotto non lo posso bucare per due motivi: perchè è un lavoro troppo impegnativo e soprattutto perchè nel lato passeggero ho l'airbag proprio dove andrebbe la cassa del mid, senza parlare dei condotti di areazione, quindi niente...

Commenta

Oggi faccio un giro in un negozietto non lontano dall'uni che tratta materiale home e car...tra cui anche audax...dai loro listini sembrerebbero avera ancora i HM100ZO...se così fosse che ne pensate?? ho letto molti pareri positivissimi in giro riguardo a questi mid...

Commenta

Sto operando...
                    X