Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

    Originariamente inviato da megaskizzato Visualizza il messaggio
    nessuno ha parlato di impedenza reale...

    come non c'è nessuna modifica ai suddetti ampli...

    basta solo saperli usare fidatevi...
    e allora è inutile postare che regge gli 0,5
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • #22
      Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

      insisto a dire che burpa a 0,5 nominali...
      www.vincarteam.com

      Commenta


      • #23
        Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

        contenti loro...come correre a Monza con la Willys MB

        cmq per i meno esperti lo Steg dichiara la stabilità in mono a 4 ohm e basta, sotto...si rischia
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • #24
          Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

          Originariamente inviato da megaskizzato Visualizza il messaggio
          insisto a dire che burpa a 0,5 nominali...
          ok lo lascio fare a ki piscia nei soldi o che nn ne ha abbastanza per comprarsi un ampli + grosso, cmq l'alimentatore dello steg già 600*2 a 2 ohm è molto tirato quindi fatti 2 conti e vedi ke gran vantaggio a farlo lavorare molto + sotto e rischiando molto di +...si vede anke nella prova di acs ke nun ce la fa...se voi poi i watt misurati sn impulsivi quindi il valore rms è molto + in basso
          Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

          Commenta


          • #25
            Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

            Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
            ovviamente
            telefona alla steg e kiedi quanti 310 hanno in riparazione per l'imbecillità di chi li usa
            Non posso che quotare...per la cronaca io gliel'ho chiesto!!!
            L'unica cosa che si può fare è dare tanta corrente, ottima ventilazione e cambiare il fusibile di serie con uno un po' più grosso per scendere a 2 ohm nominali ma, anche con queste accortezze, addio garanzia.
            E' altrettanto vero che c'è chi burpa a 0,5 ohm, io non lo farei mai perché l'ampli si sciupa...
            Ciauz

            Commenta


            • #26
              Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

              Dai ragazzi... ho 2 steg 310.2 in auto con cavi da 40mm^2 che vanno dritti agli steg e doppio 70mm^2 per le batterie.
              In stereo a 1ohm scende senza problemi mentre in mono ci suoni senza problemi a 2ohm.
              In mono a 2ohm purtroppo perdi tantissimo in controllo e qualità.
              Ho tenuto per un paio di settimane 2 steg 310 in mono a 2ohm, uno per portiera in un fronte da urlo composto da 4 medi da 20cm...
              Risultato... ho fottuto 4 AP per via della distorsione e la qualità è peggiorata del 70/80% però i W ci sono e di potenza ne ha da vendere.
              Ad un 1ohm in mono conosco persone che ci burpano... a 0,5 credo sia un po difficile visto che gia ad 1ohm dopo svariate prove saltano i finali.

              Morale... lo steg messo in mono a 4ohm suona da dio, a 2ohm qualcosina meno ma per comandare una sezione sub può andare anche bene.

              Per suonare ad 1ohm o meno dobbiamo passare ad ampli in classe D, purtroppo ho avuto OPTI (che reputo delle vere saldatrici schifose con "abbastanza" potenza) e SPL Dynamics... che secondo me siamo a livelli di classe AB ma con tanta tanta tanta potenza (mi piace troppo come suonano)...

              Spero di evervi chiarito le idee visto che li posseggo da mesi, li ho in auto e li uso per ascolto quotidiano...

              CIau!
              TEST SPL
              28/02/2007 137,3db...
              11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
              10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
              YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
              YouTube - Ground Zero XQ + D5

              Commenta


              • #27
                Re: STEG 310.2 :::::::::::: Quesito....

                Io dico di tenrlo a 4ohm e se si vuole scendere di impedenza comprare una bella saldatrice, io ho avuto un 220.2 a 2ohm in mono e gni tanto andava in protezione e scaldava come una stufetta, il 310 è diverso ma penso che sia sempre la solita morale, insomma inutile rischiare. Io il mio 310.2 non l'ho mai fatto andare a sotto i 4Ohm dichiarati non reali e non ho mai avuto problemi.

                Commenta

                Sto operando...
                X