Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disposizione nuove casse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • disposizione nuove casse

    ciao, avevo intenzione di elevare il livello del mio CAR HI-FI senza cmq esagerare.Premetto che non me ne intendo di car-hifi.
    Prima cosa cambierò sorgente montando un Alpine di media fascia con uscite 50x4.
    Poi devo passare alla sostituzione delle casse:
    Sui montanti anteriori dell'auto ho già due tweeter di serie, poco sotto sul cruscotto ho altre due casse di serie e ai posti dietro ho ancora due casse di serie.
    Io avrei intenzione di cambiare tutte e sei le casse, però potete dirmi se sia una buona soluzione mettere nuovi tweeter al posto di quelli originali, montare due midrange alle casse davanti sul cruscotto, e due woofer alle casse posteriori? Vorrei prendere le casse della Hertz.
    Di subwoofer non ne vorrei montare, e vorrei sapere anche se per fare questa separazione acustica tra alti-medi-semibassi mi serve un filtro, oppure se le casse già di loro riescono a riprodurre da sole appunto soli alti per i tweeter,soli medi per i midrange, e soli semibassi per i woofer.

    Grazie
    Ultima modifica di alex88c; 20-10-2007, 12:41.

  • #2
    Re: disposizione nuove casse

    Da quanto capisco è il tuo primo approccio al car "hifi", comunque che auto hai?? Quanto puoi spendere?? Saresti disposto a mettere degli amplificatori esterni?? Di sicuro se devi rimanere basso con la spesa evita hertz, costa relativamente tanto per la resa che hanno..
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

    Commenta


    • #3
      Re: disposizione nuove casse

      Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
      Da quanto capisco è il tuo primo approccio al car "hifi", comunque che auto hai?? Quanto puoi spendere?? Saresti disposto a mettere degli amplificatori esterni?? Di sicuro se devi rimanere basso con la spesa evita hertz, costa relativamente tanto per la resa che hanno..
      posso spendere al max 500/600€
      Ho una Toyota Aygo che cmq dentro è minuscola.
      Diciamo che non vorrei mettere amplificatori e vorrei sostituire le casse di serie con queste qui mantenendo invariato il diametro, che è di 10cm per le casse dietro e le casse anteriori + naturalmente i tweeter da sostituire.
      Quello che volevo sapere è se la disposizione delle casse come avevo sudetto, era ottimale e se serviva un filtro per la separazione dei suoni.

      Commenta


      • #4
        Re: disposizione nuove casse

        Si riescono a montare altoparlanti da 13cm a cruscotto? Se non è possibile un buon compromesso potrebbe essere montare due coassiali a cruscotto e due bass reinforcement sotto i sedili ammutolendo i tweeter, con la cifra ci dovresti rientrare.
        Utenti da evitare: audiocartuning

        Commenta


        • #5
          Re: disposizione nuove casse

          vi ringrazio per le risposte, ma non avete risposto propriamente alla mia domanda: la configurazione come l'ho pensata io va bene?

          Commenta


          • #6
            Re: disposizione nuove casse

            No, il suono deve venire dal davanti, non può essere spezzettato, poi due altoparlantitni da 10cm non possono tirar fuori stò basso da definirli woofer, io farei come già suggerito (non ti devi preoccupare di montare crossover) e senza mettere nulla nelle predisposizioni posteriori, l'alternativa per tirar fuori qualcosa di meglio è mettere mano alle predisposizioni a cruscotto per installare un 13cm in maniera salda.
            Utenti da evitare: audiocartuning

            Commenta


            • #7
              Re: disposizione nuove casse

              Accendino 1€
              3 litri di benzina 8€ circa

              dare fuoco ad una macchina indegna... non ha prezzo! ^____________^
              "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
              scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

              Commenta


              • #8
                Re: disposizione nuove casse

                3 lt di benzina 8 euro azzo cosi cara che usi come benzina.. apparte gli scherzi
                potresti optare per un 4 canali usato come gli old school americani tipo rockford, ppi o ss utillzando un tw a cupola da 25mm piu un 13 che non lavori in molti litri facendo un volume chiuso sotto il cruscotto senza spendere una follia potresti vedere anche i tangband che per il loro prezzo vanno piu ch bene utilizzando come sub un driver da 20 o max 25 sotto sedile o sotto cruscotto
                Ultima modifica di beppe1.8; 21-10-2007, 13:20.

                Commenta


                • #9
                  Re: disposizione nuove casse

                  Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                  Accendino 1€
                  3 litri di benzina 8€ circa

                  dare fuoco ad una macchina indegna... non ha prezzo! ^____________^
                  peccato che questa macchina indegna ti svernicia in tutte le salse....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: disposizione nuove casse

                    Glielo hai detto E?Comunque alex88c, se ti interessa io sulla yaris ho montato un sub della PIONEER mod.TS-WX20LPA,i tweeter ho x il momento quelli di serie ma, alle porte ho messo 2 woofer da 16,5 cm(con adattatore)a quelle anteriori,e a quelle posteriori 2 midwoofer(sempre da 16,5),e suonano bene! Io ti consiglio di auto costruirti 2 tasche x gli sportelli visto che lo spazio almeno li,c è.Prova anche un pianale da sagomare.CIAO BELLOOOO.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X