Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info Freq taglio PRF25

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info Freq taglio PRF25

Ciao a tutti!! vi devo chiedere un consiglio...
    Il mio front è composto da Prf 25 + Focal 6k2 tagliato in attivo dall 9855..
    Per i tweeter ho sempre usato come taglio 3.2khz a 12db..l'altro ieri ho provato a scendere a 2.5khz 12 db e sento molti più dettagli che prima mancavano solo che ho paura che il taglio sia troppo basso nonostante l'fs di 1040hz..
    secondo voi è troppo basso?meglio 2.5khz 18db?
    i woofer hanno un lp di 3.2khz 18db..

Re: info Freq taglio PRF25

Dicono che i PRF25 (a differenza degli EVO25) scendano abbastanza... Data la Fs, penso proprio che il taglio non apporti danni al driver... Piuttosto, stai attento ai watt che gli dai...

Tipo se a 3.2Khz gli davi 60watt, a 2.5Khz ne supporterà sicuramente di meno.. Per stare sicuro io proverei a non tirargli troppo il collo e ad abbassare leggermente il Gain del'ampli, visto che bi-amplifichi.

Ma a sto punto dovresti far scendere anche la frequenza di taglio dei woofer.. Se vuooi che s'incrocino perfettamente coi Tw.

Che ampli hai?

Ciao!
    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

infatti l'ho attenuato a -4db..prima era a -3..
      ho un audison lrx5.600..(non criticatelo,per ora devo accontentarmi di questo )

Commenta

Non preoccuparti per il taglio, non ha nessun problema nemmeno a 2KHz, a 2,5 puoi dargli tutti i watt che vuoi...mi pare che i 150W dichiarati dalla casa siano a 3,2KHz 6dB...ma non vorrei dire una ca**ata!
        Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

a parte i watt io mi preoccupavo per il taglio..non vorrei friggerli...effettivamente a 2.5khz 12db son perfetti...

Commenta

Io diri che puoi tranquillmente tagliarli a 2.5khz 12db.....sul 18 db non andrei mai......e puoi anche non attenuarli di 4 db....al massimo di 1-2 db.....

Il tuo problema è il taglio dei wf....per quello devi attenuare così tanto i TW.....

Porta il LP dei WF a 2.0khz 6db...........e prova a sentire come va......
            in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

a dire il vero li attenuo perchè a volumi alti diventano fastidiosi...

Commenta

Brutta cosa quando il Tw tende a sovrastare il wf... Ricordo i tempi Dell' Hertz HT 25
                "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
                  Brutta cosa quando il Tw tende a sovrastare il wf... Ricordo i tempi Dell' Hertz HT 25
                  sicuramente non è nemmeno a paragone con l'Hertz....lo ricordo bene!!

e comunque non sovrastano..
                  Ultima modifica di 206hdi1.6; 10-11-2007, 16:13.

Commenta

che ampli usi?
                    Il taglio per quel twetter è intorno ai 3Khz
                    Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Sto operando...
                    X