Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HCCA 225 o HCCA250

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HCCA 225 o HCCA250

Sono indeciso tra questi due ampli.
    Vi spiego brevemente.

Come sub ho un JL 12W3D2. Quindi doppia bobina 2 ohm. E' dichiarato 300 watt rms.

Guardando questo quindi potrei prendere l'HCCA225, metterlo a ponte a un ohm e dargli 400 watt dichiarati. Reali sento parlare di circa 600/700 watt. Non sono troppi?

L'alternativa è l'HCCA250 messo in mono a 4 ohm. 200 watt dichiarati, reali credo sui 300/350 no?

L'altro punto è che a parte voglio fare una cassa unicamente per fare qualche burp. Con un GZ o un Ciare da pochi soldi, e tanto mdf. In questo caso l'HCCA250 mi farebbe comodo dato che in mono a 1 ohm dichiara 800watt ma si parla di almeno un migliaio.

Ho però un po' paura, gli HCCA sono delicati? Dovrei evitare di farci "gare di SPL"?

Grazie a tutti.
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Re: HCCA 225 o HCCA250

non sono delicati, ma eviterei di martoriare simili gioielli con burpate spl. ci sono amp in classe D che costano meno, hanno un rendimento elevato e sono progettati per tali scopi.

detto questo, il 225 va più che bene, per il tuo JL.
    occhio alla versione che prenderesti, poichè la prima serie non andava a ponte senza il modulo opzionale.

dalla G2 in poi sì.

Commenta

Sono entrambi Competition con crossover

Lo so che esistono classe D che vanno bene, ma in questo modo con un unico ampli faccio sia ascolto giornaliero che qualche burpata :P E' qeusto il motivo principale, un solo ampli per due sub diversi.
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Anche io non strapazzerei ampli simili per spl...
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

io andrei di 250 i jl hanno efficienza davvero basse
          la macchina non si "porta", si guida

Commenta

L'HCCA 250 dalle prove di una rivista del settore da' a ponte su 4ohm 412 ottimi wrms...piu' che adeguati al pilotaggio del tuo JL

Commenta

Originariamente inviato da alessi angelo Visualizza il messaggio
              L'HCCA 250 dalle prove di una rivista del settore da' a ponte su 4ohm 412 ottimi wrms...piu' che adeguati al pilotaggio del tuo JL
              infatti sono abbondantemente sottodichiarati.

quindi anche il 225 è sufficiente per spingere il JL.

è cmq vero che 400W a 4 ohm non sono uguali a 400W a 1 ohm...

Commenta

Sicuramente meglio il 250, un AB a 1 ohm in mono, anche se di ottima qualità, non so che controllo possa mantenere......

Commenta

Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
                  Sicuramente meglio il 250, un AB a 1 ohm in mono, anche se di ottima qualità, non so che controllo possa mantenere......
                  lo mantiene. naquero proprio per impieghi al limite del corto, e tutto il progetto è concepito per erogare corrente mandenendo timbrica e controllo ad altissimi livelli.

dopodichè è evidente che un amp che ha un buo controllo a 1 ohm, a 4 diventa un macigno, il sub lo prende per le palle.

Commenta

Mi sa che punto al 250, anche perchè il 225 è già stato venduto
                    La differenza di prezzo in ogni caso era di 40 euro, per cui non un'esagerazione
                    Quindi mi dite di evitare di farci qualche burpata? Rischio di rovinarlo?

Commenta

Sto operando...
                    X