Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opzione strana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opzione strana

    Apro questo 3d perchè ho bisogno di un consiglio su un kit 2 vie e sono parecchio indeciso...Cercherò di mettere più dati possibili:

    Auto: Honda S2000
    Budget: Fino a 150 euro
    Tipo kit: 2 vie con wf da 165+tw
    Amplificazione: Almeno inizialmente solo dalla Alpine 9812

    Ora sono indeciso tra 2 kit che hanno prezzi differenti ma vorrei capire se ha senso prendere il secondo che costa il doppio dell'altro...
    I kit in questione sono il Target TDK600 (80€ circa) e il Coral EVK160 (150€ circa)

    Sto cercando in particolare un kit che risponda bene all'amplificazione dell'autoradio, che riesca a scendere abbastanza (per ora niente sub, pesa ) ma che allo stesso tempo sia un minimo qualitativo...
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  • #2
    Re: Opzione strana

    bhè se vai con la sola radio non capisco perchè ti interessano quei kit..............

    apparte che poi anche il nome del 3ad non capisco cosa c'entra?.... bha.....
    Ultima modifica di chispakkiuie; 09-12-2007, 20:16.
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

    Commenta


    • #3
      Re: Opzione strana

      quei kit con l'autoradio non si muovono nemmeno, soprattutto l'evk...
      VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
      NEW!

      Commenta


      • #4
        Re: Opzione strana

        E' strano perchè uno costa il doppio dell' altro ma fin'ora ho sentito pareri positivi su entrambi...

        Mi interessanto perchè prima di tutto non sono uno che compra una cosa per cambiarla dopo 2 mesi perchè non è più adatta, quindi faccio la spesa buona una volta ed in futuro se amplificherò avrò un kit già decente!

        Giusto per curiosità tu cosa consiglieresti?
        www.tuningblog.it

        LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

        Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

        Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

        Commenta


        • #5
          Re: Opzione strana

          Il tdk e l'evk non si muoverebbero nemmeno? E da cosa lo deduci??? Dalla tenuta in potenza alta???
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

          Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

          Un pieno di 100ottani: circa 75€
          Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

          Commenta


          • #6
            Re: Opzione strana

            non sono kit progettati per andare con l'autoradio a differenza di altri.
            La radio ti darà max una 15ina di watt più o meno puliti per canale, come pretendi di far movere decentemente woofer che ne possono sopportare più di 120rms? senza contare la potenza assorbita dai tweeter e dal crossover.
            Rischi di rovinare gli altoparlanti mandando in clippaggio la radio e sovraccaricare i finali interni che a lungo andare ne risentirebbero.
            VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
            NEW!

            Commenta


            • #7
              Re: Opzione strana

              Non necessariamente un ap che tiene molti watt non si muove con pochi watt... Direi che i watt puliti siano circa 20 sulla 9812, considerando che i Coral hanno una sensibilità molto alta (92db) mi pareva una scelta sensata...
              Tu cosa proporresti?
              www.tuningblog.it

              LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

              Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

              Un pieno di 100ottani: circa 75€
              Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

              Commenta


              • #8
                Re: Opzione strana

                il kit tdk va tranquillamente con l'autoradio invece il kit evk secondo me necessita di un ampli.
                comunque ci sono altoparlanti e altoparlanti , i sub jl di fascia alta sappiamo tutti che hanno bisogno di ampli con le palle per muoverli al contrario di un telone .

                Commenta


                • #9
                  Re: Opzione strana

                  Prendi i coral, ciao.
                  TEST SPL
                  28/02/2007 137,3db...
                  11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
                  10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
                  YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
                  YouTube - Ground Zero XQ + D5

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opzione strana

                    diciamo che ti consiglio i coral perchè li uso anche io

                    ma prendili SOLO se pensi di mettere un ampli in un PROSSIMO futuro.... con la radio sicuramente li muovi ma non è detto che suonino meglio, o uguali, a kit fatti apposta per potenze limitate... teoricamente i kit che hai citato li senti "peggio" di kit adeguati alla potenza che utilizzi, quindi i 15/20W rms della radio.

                    per il prezzo basterebbe provarli...anche i boss costano 80€ e tengono 200W rms.... ma, siccome li ho provati purtroppo, ti assicuro che sembra che l'impianto suona come con la radio originale..... ma con qualità + bassa....
                    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X