annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando regolo il volume sento un fruscio: cosa può essere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando regolo il volume sento un fruscio: cosa può essere?

Salve ragazzi!
    Apro questa discussione per esporvi un problemino riguardante lo stereo che ho recentemente acquistato per casa......
    Mi rendo perfettamente conto che in questa sezione si deve parlare solo di Hi-Fi Car ma....... spero che possiate comunque aiutarmi in quanto ho bisogno del parere di persone esperte come voi

Dunque.... Ho da poco comprato un impianto stereo della Panasonic (visionabile su http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4103|667|666|665|4|1 ) che suona veramente bene (considerato il prezzo competititvo).
    Tra le tanta caratteristiche tecniche è anche dotato di un amplificatore per i woofers e di un amplificatore per i tweeters (sistema che in Panasonic chiamano "Bi-Amp").
    Ciò premesso, ho notato che, quando vario il volume, sento uno strano fruscio proveniente dagli altoparlanti: è un rumorino molto lieve che si avverte solo durante quei pochi secondi durante i quali avviene questa variazione di volume.
    A questo punto vi domando: Cosa potrebbe essere? Può dipendere dal fatto che gli altoparlanti devono fare un po' di rodaggio iniziale?

Grazie a tutti
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Quando regolo il volume sento un fruscio: cosa può essere?

Nessun consiglio????
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Cioè fa il fruscio solo ed esclusivamente quando muovi la manopola del volume?

Allora può darsi ci sia qualcosa che non vada. Io lo farei notare a chi te lo ha venduto.

Aspetta comunque altri pareri
      Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

Originariamente inviato da StepsOTM Visualizza il messaggio
        Cioè fa il fruscio solo ed esclusivamente quando muovi la manopola del volume?

Allora può darsi ci sia qualcosa che non vada. Io lo farei notare a chi te lo ha venduto.

Aspetta comunque altri pareri
        Si....esatto: avverto fruscio (dagli altoparlanti) solo mentre muovo la manopola del volume.
        Preciso che, in genere, questo difetto appare quando sento certe canzoni (tipo musica da discoteca con molti bassi) e/o quando regolo bruscamente il volume........

Questo fruscio rimane comunque lieve ma, siccome ho comprato questo stereo da pochi giorni, vorrei capire cosa fare... tutto qui....

Commenta

vai e compra un'altro modello... pure la mia radio in macchina fa cosi ed è semplicemente la bassa qualità dell'apparecchio......
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Per dirti, ora lo fa pure lo stereo dei miei, ma ormai ha tipo 15 anni se non di più! prima non lo faceva (mi pare... ero bambino ) quindi si sarà usurato qualcosa.

Se invece te lo fa da nuovo, bè io lo riporterei indietro.
            Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

può essere il potenziometro....il rodaggio non c'entraa nulla
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

il rodaggio degli altoparlanti secondo me è importante ma non centra nulla con il difetto da te risconrato che secondo me è imputabile al potenziometro.
                prova con la sorgente spenta a ruotare la manopola del volume per un po in modo da "ripulire" il potenziometro che potrebbe essersi ossidato.
                in ogni caso segnalalo a chi te lo ha dato.

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi consigli..... Domani rimetto tutto nella confezione e torno al negozio per farmi cambiare lo stereo......

Buona serata
                  Franz

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi!
                    Apro questa discussione per esporvi un problemino riguardante lo stereo che ho recentemente acquistato per casa......
                    Mi rendo perfettamente conto che in questa sezione si deve parlare solo di Hi-Fi Car ma....... spero che possiate comunque aiutarmi in quanto ho bisogno del parere di persone esperte come voi

Dunque.... Ho da poco comprato un impianto stereo della Panasonic (visionabile su http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4103|667|666|665|4|1 ) che suona veramente bene (considerato il prezzo competititvo).
                    Tra le tanta caratteristiche tecniche è anche dotato di un amplificatore per i woofers e di un amplificatore per i tweeters (sistema che in Panasonic chiamano "Bi-Amp").
                    Ciò premesso, ho notato che, quando vario il volume, sento uno strano fruscio proveniente dagli altoparlanti: è un rumorino molto lieve che si avverte solo durante quei pochi secondi durante i quali avviene questa variazione di volume.
                    A questo punto vi domando: Cosa potrebbe essere? Può dipendere dal fatto che gli altoparlanti devono fare un po' di rodaggio iniziale?

Grazie a tutti
                    Franz

possibili cause:
                    -ampli a manetta
                    -cavi di collegamento casse non idonei
                    -ma credo che la più probabile se poi l'hai preso in un grosso centro, problema risolvibile solo con la sostituzione, se te la fanno........perchè di solito optano per la riparazione. tu insisti per la sostituzione.
                    Ultima modifica di free speed; 11-12-2007, 20:19.
                    CM System Racing Drag Team
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Sto operando...
                    X