Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare On-line... C'e' Da Fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comprare On-line... C'e' Da Fidarsi?

    Stanotte navigando mi sono inbattuto in questo sito...http://www.soundhabit.com/index.cfm?CategoryID=0

    Dando un'occhiata ai prezzi di alcune elettroniche che conoscevo sono rimasto scioccato
    oltre che confuso.

    Guardate le Nacka, i Rockford Fosgate, ecc

    Ma c'è da fidarsi?

    Questo non è l'unico sito che ho visitato :rolleyes:

    Avete mai fatto acquisti on-line?

    Grazie...
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

  • #2
    precisazioni

    allora,se ti riferisci in particolare a soundhabit,questo non lo so esattamente,comunque tieni presente che se tu compri all'estero,quando arriva alla dogana italiana paghi il dazio doganale 20 % di iva,poi se compri prodotti non ufficialmente importati,in caso di problemi a che santi ti rivolgi?in piu' se importi prodotti particolari ,ad esempio ampli in classe D o H ATTENZIONE CHE CI SIA IL MARCHIO CE altrimenti corri il rischio di non riuscire a sdoganarli.capita raramente pero'...ne so qualcosa oramai passa di tutto alla dogane.ma se si impuntano....
    per quanto riguarda i prezzi quelli sono di reale mercato,anzi ho visto prezzi molto inferiori a quelli,solo in italia paghiamo molti soldi in piu ' per un prodotto identico a quello che puoi trovare altrove.grazie internet...in ogni caso prova magari a comprare una cosa poco costosa poi vedi...ciao
    ambaradan

    Commenta


    • #3
      Re: Comprare On-line... C'e' Da Fidarsi?

      Messaggio originariamente postato da s2kBg
      Stanotte navigando mi sono inbattuto in questo sito...http://www.soundhabit.com/index.cfm?CategoryID=0

      Dando un'occhiata ai prezzi di alcune elettroniche che conoscevo sono rimasto scioccato
      oltre che confuso.

      Guardate le Nacka, i Rockford Fosgate, ecc

      Ma c'è da fidarsi?

      Questo non è l'unico sito che ho visitato :rolleyes:

      Avete mai fatto acquisti on-line?

      Grazie...
      Io ho comprato un paio di volte senza alcun problema, è estremamente difficile incappare in qualche bidonista, e non mi risulta che qualcuno tra le persone che conosco, sia stato mai imbrogliato.
      Quanto sopra , sia per qunato riguarda i negozianti che i privati che vendono alle varie aste (e.bay) ( anche perche' in USA le leggi al riguardo sono severissime).
      Ad ogni modo, ci sono delle agenzie di intermediazione (iescrow) che si fanno carico di pagare il fornitore... solo dopo il ricevimento della merce da parte del cliente ed il relativo Ok, in questo modo non ci sono praticamente rischi, per contro i costi per questo tipo di operazione vanno dal 3 al 7% dell'importo totale.
      Se acquisti in USA oltre al 20 % di IVA devi aggiungere circa il 5% di Dazio e spese varie doganali.
      Il trasporto incide parecchio ed e' ovviamente proporzionato al peso del collo, normalmente comunque puoi verificare il costo di quest'ultimo presso i siti dei corrieri (i piu' usati sono UPS e Fed Ex), i tempi di consegna variano dai 3 ai 5 gg ( i sistemi + veloci costano ovviamente di più).
      C'e' poi la possibilita' della spedizione via mare , (con costi notevolmente + bassi) ma i tempi di consegna sono piuttosto lunghi (c.a. 30 gg.) e non tutti i venditori sono disponibili ad effettuare questo tipo di spedizione.
      Tieni inoltre presente che le radio Usa, qui da noi non vanno bene !
      Usano un diverso sistema RDS e gli step di frequenza sono a passi diversi dai nostri, ti troveresti pertanto nell'impossibilità di ricevere alcune emittenti.
      Inoltre, quanto acquisti, non e' praticamente coperto da garanzia, la stessa infatti non viene riconosciuta dagli importatori ufficiali.
      Devi quindi valutare bene se sia il caso oppure no di effettuare l'acquisto. Personalmente lo reputo conveniente solo per le elettroniche di un certo valore.

      Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le indicazioni... e mi sa che resterò in patria per i futuri acquisti
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          Tutto OK!

          Io ho già fatto una decina di acquisti sia di tipo elettronico che riguardo gli autoaccessori e non sono mai incappati in problemi... Sarò fortunato?!? Quelli all'estero xò non mi convincono anche per le tasse doganali, IVA, ecc... Alla fine non c'è più convenienza... e poi con il cambio che abbiamo in Italia!
          Matteo

          Commenta

          Sto operando...
          X