annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Mai Disprezzate Gli Steg????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come Mai Disprezzate Gli Steg????

ragazzi partiamo con il presupposto che non ho detto che tutti disprezzano gli ampli steg....

ma mi rivolgo alle persone che non sopportono questo marchio....

volevo sapere il motivo??
    non è per fare polemica e giusto per capire la motivazione che vi porta a questa idea....

confrontandoli con altri amplificatori di che livello sono??
    a livello di schema??difficili da riparare??complicati?semplici??
    a livello acustico??come suonano???

ps:mi scuso con chi se l'è presa come accusa ma diciamo che io sono di parte anche se posseggo i vecchi serie k....ma è giusto per capire e confrontare....niente di più...
    Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
    Tw:
    Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
    Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
    Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
    Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Re: Come Mai Disprezzate Gli Steg????

steg è sempre steg...ottimi amplificatori a buon prezzo

serie k è ottima su tutto il fa...q moss sulle basse de le sue emozioni

sarà che il primo ampli non si scorda mai

Commenta

Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio
      steg è sempre steg...ottimi amplificatori a buon prezzo

serie k è ottima su tutto il fa...q moss sulle basse de le sue emozioni

sarà che il primo ampli non si scorda mai
      come dire il primo amore....

o meglio il primo figlioletto.... diciamo che io sto radunando tutta la famiglia a casa mia....
      Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
      Tw:
      Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
      Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
      Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
      Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

Originariamente inviato da Houdini Visualizza il messaggio
        come dire il primo amore....

o meglio il primo figlioletto.... diciamo che io sto radunando tutta la famiglia a casa mia....
        male non fai...io li ho sempre preferiti agli audison...e sarò ripetitivo, steg è steg

Commenta

perchè molti odiano la Fiat, ma è la marca di auto in assoluto più venduta d'italia?

ad alcuni non piace la timbrica di un Qmos, altri la adorano; io ritengo che siano buone elettroniche, solide e con un rapporto q/p accettabilissimo.

detto questo, se dovessi spendere 300 euro per un Qmos220.2 usato, preferisco investirli su un PPI A600.2 sempre usato, senza pensarci mezza volta.

mi potrete dire che a parità o quasi di spesa, il qmos è molto più fresco, ha il crossover, etc...

a me interessa solo il suono. e come suona un Art, un qmos non ci arriva, molto semplicemente.
          Ultima modifica di massimo2367; 30-12-2007, 00:30.

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio

a me interessa solo il suono. e come suona un Art, un qmos non ci arriva, molto semplicemente.
            saggie parole
            Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

Io sono dell'idea che tutte le cose sono frutto di "compromessi"....è vero che timbricamente c'è di meglio,ma bisogna vedere se l'idea del progettista (Steg) era quella di creare un suono simile ai Pp oppure un amplificatore "medio" con un alimentazione rocciosa (e soprattutto stabilizzata) con un suono tutto sommato decente che si adatta bene a qualsiasi gamma di frequenze,e non ultimo,un prezzo che ti lascia libero di continuare a pagare il mutuo della casa .
              Probabilmente nel corso degli anni,il fatto che gli Steg sono "erogatori di corrente" (nel senso dell'alimentatore) unito al fatto che hanno prezzi accessibili,ha fatto si che un po' tutti ci si formasse un'idea un po' "contorta" su di loro (passatemi il termine) o quantomeno un preconcetto....così come il fatto di vederli nelle macchine dei ragazzini (passatemi anche questo....) tutte elaborate,ha contribuito non poco a creare un'immagine un po' "di parte"....non so' se sono riuscito ad esprimere il mio concetto ().
              p.s. la Steg fa' anche altro oltre ai Qmos....tipo i Classe A,dove il discorso suono cambia
              p.s. 2 non lavoro alla Steg
              Alpine 9813 R
              Steg K12 su Res 210 FVH
              Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
              Steg 220.2 su Xion 12 plus
              2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
              "It's not what you drive,it's what drives you"
              "Why can't women drive?
              Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

per me sono ottimi amplificatori.. suonano da dio per il prezzo che hanno , per esempio preferisco il 220.2 all audison lrx 1.400
                tutto un altra cosa..
                sui woofer e' spettacolare pero' sugli alti e' troppo giovanile.
                Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

Che siano montati da "ragazzini" su macchine tutte luci e minigonne rientra, per me, nella categoria "chissenefrega".

A parte gli Steg che suonano bene ma che costano un botto, gli altri li ho provati sul mio impianto in macchina (i qmos e i vecchi K).

E riquoto Max "a me interessa solo il suono. E come suona un Art, un qmos non ci arriva, molto semplicemente."

Alcuni di noi NON parlano per sentito dire o per preconcetti - se mi regalano un msk, lo provo volentieri. Un qmos no ma questo non si limita a Steg, ovviamente.

Ci sono altre serie di altri costruttori che non metterei mai in macchina e non consiglierei ad un amico.

Non è questione di disprezzo ma di suono. Per quei soldi prendo di meglio.

Detto questo, se sei soddisfatto dei K, tienili stretti. Trovare un ampli che soddisfa è l'obbiettivo di tutti.
                  Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

Il mio voleva essere un discorso generale,non era riferito a nessuno in particolare,tantomeno quelli intervenuti nella discussione.Sapessi quante macchine "blasonate" che fanno numeri in gare nazionali ho sentito e che,diciamo così,"non mi sono piaciute....",quindi tutto è soggettivo per carita',io ho solo espresso la mia opinione.
                    Alpine 9813 R
                    Steg K12 su Res 210 FVH
                    Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
                    Steg 220.2 su Xion 12 plus
                    2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
                    "It's not what you drive,it's what drives you"
                    "Why can't women drive?
                    Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Sto operando...
                    X