annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè mi s'infiltra acqua nelle portiere??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè mi s'infiltra acqua nelle portiere??

Essì... Ragazzi Lo so, sono al limite dello sclero, ma stasera, dopo l'ennesima tempesta, ho messo la macchina sotto la pioggia proprio per vedere se era un problema o un impressione.

Mi s'infiltra TROPPA acqua nelle portiere. Intendo sulla lamiera esterna.

Ma non riesco a capire da dove, le guarnizioni sono a posto, sembra che non ci siano spifferi, eppure da qualche parte l'acqua entra.

Sul fondo della porta ci sono dei fori, evidentemente predisposti alla fuoriuscita di eventuali goccie d'acqua.. MA possibile che ne sia così tanta??

Mi accorsi di tutto questo dopo aver lavato la macchina, da solo in cortile, senza strumenti ad alta pressione.

Dopo aver visto l'acqua che arrivò addirittura sull'anello esterno creato da me per alloggiare il Wf, creai col Butyflex una sorta di tettoia sul woofer, sul lato interno...
    Stasera dopo la tempesta ho tolto la cartella e vedo che ovviamente quella tettoia è piena di schizzi d'acqua e che una buona parte l'ha deviata... Deviata si, ma non abbastanza... Ci fosse stato il woofer, qualche goccia l'avrebbe presa sicuramente...

Ho paura a montare i miei ESB adesso... Cosa accade se l'acqua va a finire sul magnete, o sul cono, o peggio sulla bobina?? Posso risciare di rovinare Woofer del genere in questo modo??

La mia è una Suzuki Swift nuova... Perchè in una macchina nuova ci sono simi infiltrazioni?? Capisco che le qualità d'assemblaggio non sono alte... Ma fino a questo punto?!?!
    Da dove può entrare acqua??
    Io ho visto che l'unico punto possibile può essere il triangolino dello specchietto... Ma non capisco come faccia da li ad arrivare acqua fino al woofer!

Cosa consigliate per individuare l'infiltrazione ed eventualmente eliminarla??

Aiutatemi, sono disperato
    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Re: Perchè mi s'infiltra acqua nelle portiere??

i componenti car sono fatti apposta per prendersi l'acqua che entra in portiera...
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Dovresti controllare bene la guarnizione esterna del finestrino, molto probabilmente non aderisce bene (o non aderisce per niente) e invece di deviare l'acqua la lascia entrare (è normale che una piccola quantità entri). Oltretutto se il livello di acqua dentro la porta si alza a tal punto molto probabilmente ci sono i canali di scolo otturati. Controlla bene...

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
        i componenti car sono fatti apposta per prendersi l'acqua che entra in portiera...
        Si ma acqua sulla membrana o sulla sospensione fa sempre male!

Commenta

Originariamente inviato da nek21000 Visualizza il messaggio
          Si ma acqua sulla membrana o sulla sospensione fa sempre male!
          allora fate le casse chiuse in porta che non prendete l'acqua

Ripeto, una doccia no, ma qualche goccia che passa normalmente i componenti car la sopportano
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

se hai qualcuno che ti aiuta, fai una prova.

ti chiudi in auto, senza la cartella montata.

e incarichi l'aiutante, di irrorare lo sportello con una pompa, un tubo collegato ad un rubinetto, o quello che hai.

e dovresti riuscire a vedere da dove entra.

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
              se hai qualcuno che ti aiuta, fai una prova.

ti chiudi in auto, senza la cartella montata.

e incarichi l'aiutante, di irrorare lo sportello con una pompa, un tubo collegato ad un rubinetto, o quello che hai.

e dovresti riuscire a vedere da dove entra.

Commenta

Ho pensato esattamente la stessa cosa, è quello che farò...! Le guarnizioni sono apposto, non ci piove.. (scusate il gioco di parole )... Il dubbio ce l'ho sul triangolino dello specchietto... E' quello ke vedo un pò largo..!
                "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

pure nella mia, lato passeggero, entra dell'acqua che cola sul tappetino... quindi mi sa che entra in un modo strano visto che la vedo provenire dal bordo inferiore della griglia del woofer...bha... fin ora funge tutto e mi si è bruciato il woofer sinistro quindi suppongo che l'acqua non crei problemi...
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Io è un po' di tempo che vado in giro senza cartelle....(sto' finendo l'insonorizzazione.....quando ho tempo) e mi sono accorto proprio dell'acqua che entra dentro la portiera.Ho cominciato cambiando la guarnizione esterna,il cosiddetto "raschiavetro",ma l'acqua entra lo stesso.Ho fatto caso,durante i giorni di pioggia,e ho notato che l'acqua passa,per la maggior parte,dalla guarnizione della guida vetro,che prosegue per tutta la portiera.In pratica si "impregna" la guarnizione e porta acqua fino alla guida vetro.Soluzione : prendo il Rainstop della Phonocar,una sorta di spugna che non fa' passare l'acqua ma lascia passare l'aria e la metto sopra il woofer.
                    Alpine 9813 R
                    Steg K12 su Res 210 FVH
                    Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
                    Steg 220.2 su Xion 12 plus
                    2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
                    "It's not what you drive,it's what drives you"
                    "Why can't women drive?
                    Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Sto operando...
                    X