annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto urgente altoparlanti ford fiesta del 98

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto urgente altoparlanti ford fiesta del 98

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un favore da voi che siete più esperti di mè
    Un'amica della mia ragazza ha una ford fiesta del 98 con ancora gli altoparlanti di fabbrica che ora con la nuova autoradio che ha aquistato (Kenwod non ricordo che modello)gracchiano come rane!! le casse sono della Unicars e credo che la nuova radio le abbia fritte!
    Ora lei ha aquistato 4 altoparlanti SONY Xplod da 13,5cm sotto consiglio del commesso del centro commerciale e vorrebbe che io glie le monti.
    Il mio problema è che non conosco la fiesta(io ho una 156 e una bravo e gli impianti li ho fatti dasolo ma la fiesta....)e chiedo a voi se ho bisogno di adattatori per le casse posteriori (devono essere montate sulle portiere anteriori e ai lati del pannello posteriore) e mi iteressa sapere se davanti bisogna smontare tutto il pannello della portiera oppure se ci sono solo delle griglie estraibili come la 156, non vorrei spaccare tutto!!
    Se mi spiegate anche come procedere vi loderò a vita!

Grazie in anticipo
    Ciao
    ---Arrestatemi Perchè Amo il Tuning!!!---

Re: Aiuto urgente altoparlanti ford fiesta del 98

Per davanti devi smontare il pannello, le casse che hai vanno bene solo davanti, dietro devi comprare degli adattatori in plastica.
    Per smontare il pannello devi mollare 4 viti: una sul supporto maniglia, una sulla presa della porta(per intederci, dove metti al mano per chiuderla), una sul cassetto portaoggetti, le vedi tutte perchè sono chiuse da dei tappini di plastica.
    L'ultima si trova sul triangolino nero dello specchietto, dove lo regoli, questa non serve toglierla ma solo svitarla abbastanza...
    Fatto questo, deviabbassare il vetro del tutto e cominciare a tirare la cartella dalla'angolo in basso vicino all'atoparlante e poi pian piano spostarti sotto e ai lati per sbloccare le altre clip, infine alzi la cartella e si stacca.
    Troverai l'altoparlante fissato con un adattatore di plastica con tre viti... poi il resto lo sai...
    Il tw lo lasci originale????
    Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie

Commenta

davanti mi pareva avesse i 16

e dietro ha delle ovali mooolto piccole.. ci vuole un bell'adattatore per farci stare degli ap di 13cm
      I Don't Know How To Stop

Commenta

no no... sono dei 13, i 16 ci stanno con un'adattatore e qualche piccola modifica... dietro ci sono delle 10, con adattatore arrivano a 13...

Commenta

Originariamente inviato da albykokki Visualizza il messaggio
          Per davanti devi smontare il pannello, le casse che hai vanno bene solo davanti, dietro devi comprare degli adattatori in plastica.
          Per smontare il pannello devi mollare 4 viti: una sul supporto maniglia, una sulla presa della porta(per intederci, dove metti al mano per chiuderla), una sul cassetto portaoggetti, le vedi tutte perchè sono chiuse da dei tappini di plastica.
          L'ultima si trova sul triangolino nero dello specchietto, dove lo regoli, questa non serve toglierla ma solo svitarla abbastanza...
          Fatto questo, deviabbassare il vetro del tutto e cominciare a tirare la cartella dalla'angolo in basso vicino all'atoparlante e poi pian piano spostarti sotto e ai lati per sbloccare le altre clip, infine alzi la cartella e si stacca.
          Troverai l'altoparlante fissato con un adattatore di plastica con tre viti... poi il resto lo sai...
          Il tw lo lasci originale????
          Grazie mille per l'aiuto, mi sarà molto utile!
          Comunque per dietro ho già ordinato gli adattatori della phonocar, davanti lei vuole mettere quelle che ha preso che praticamente sono delle sony coassiali a tre vie (tutte e 4, avanti e dietro) lei dice che non fà niente se davanti ci andrebbero quelle a due vie separate, le vuole montare lo stesso dicendomi che sicuramente si sentiranno meglio di quelle di fabbrica che sono gracchianti.
          Tu che dici se le metto tutte e 4 coassiali si sentirà decentemente?
          Tanto è solo per il suo ascolto, lei il volume lo porta sempre basso

Commenta

Da quello che ho capito non ha molte pretese...basta che si senta... allora vai tranquillo..dietro no problem.. davanti devi vedere se medio e tw escono troppo dal cono, a ricordi non c'è molto spazio tra la cassa e la cartella....

Commenta

Per lo spazio tra altoparlante e cartella non dovresti avere problemi. Io ho realizzato dei distanziali in legno da 1 cm perchè toccavo il vetro con la calamita, e davanti ai woofer c'era ancora un pò di spazio. Non penso che in un cosassiale da 13 medio e tweeter possano sporgere più di 1 o 2 cm.
              Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
                Per lo spazio tra altoparlante e cartella non dovresti avere problemi. Io ho realizzato dei distanziali in legno da 1 cm perchè toccavo il vetro con la calamita, e davanti ai woofer c'era ancora un pò di spazio. Non penso che in un cosassiale da 13 medio e tweeter possano sporgere più di 1 o 2 cm.
                Infatti, non sporgono quasi perniente, comunque gli altoparlanti sono dei sony xplod xs-f1335, appena mi arrivano gli adattatori per dietro procedo con il montaggio e poi vi faccio sapere l'esito, spero positivo!!
                Ciao

Commenta

Sto operando...
                X