Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

    Si i filtri nella mia ci sono ancora io la prova lo fatta su un'altra macchina con identico impianto per il FA alla mia e cmq sono curioso di provare con la mia e vedere cosa salta fuori!!
    Ultima modifica di gpintaudi; 15-02-2008, 10:26.
    Sorgente
    - Alpine CDA 9887R
    Fronte Anteriore
    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
    Subwoofer
    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

    Commenta


    • #62
      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

      Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
      Si i filtri nella mia ci sono ancora io la prova lo fatta su un'altra macchina con identico impianto per il FA alla mia e cmq sono curioso di provare con la mia e vedere cosa salta fuori!!
      Benissimo. Essendoci i filtri passivi, e guardando le schermate, se ne deduce che tale sistema non agisce assolutamente sui tagli in frequenza delle singole vie di un canale... ma al massimo agisce imponendo un passa-alto (o anche passa-basso) al canale stesso, ad esempio per meglio dividerlo dal sub o per attenuare le alte frequenze. Ma appunto non và ad agire sugli incroci tra woofer e tw (ad esempio), perchè questo richiederebbe l'utilizzo di un canale per via, cosa che dai disegni nelle schermate non sembra possibile.

      Riassumendo, è un auto-equalizzatore... tutto qua... Seppur buono ed utile nelle situazioni che lo richiedono.
      "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

      "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

      >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

      Commenta


      • #63
        Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

        Originariamente inviato da Manolo82 Visualizza il messaggio
        Benissimo. Essendoci i filtri passivi, e guardando le schermate, se ne deduce che tale sistema non agisce assolutamente sui tagli in frequenza delle singole vie di un canale... ma al massimo agisce imponendo un passa-alto (o anche passa-basso) al canale stesso, ad esempio per meglio dividerlo dal sub o per attenuare le alte frequenze. Ma appunto non và ad agire sugli incroci tra woofer e tw (ad esempio), perchè questo richiederebbe l'utilizzo di un canale per via, cosa che dai disegni nelle schermate non sembra possibile.

        Riassumendo, è un auto-equalizzatore... tutto qua... Seppur buono ed utile nelle situazioni che lo richiedono.
        Ci vorrebbe un tecnico alpine che ci dicesse il tutto!!!!!
        Sorgente
        - Alpine CDA 9887R
        Fronte Anteriore
        - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
        - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
        Subwoofer
        - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
        - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

        Commenta


        • #64
          Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

          Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
          Ci vorrebbe un tecnico alpine che ci dicesse il tutto!!!!!
          Oddio, tutto sommato c'è poco da dire... le funzioni sono abbastanza chiare... tale apparecchio analizza la risposta in frequenza del sistema, rilevata nel punto d'ascolto, ed equalizza il segnale in modo da fornire una risposta a scelta tra le 3 possibili. Per fare ciò non fà "altro" che processare il segnale, come un comune equalizzatore. Il vantaggio di questo sistema è che fà tutto lui... lo svantaggio è che non si può utilizzare a piacere per ottenere altri effetti...
          "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

          "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

          >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

          Commenta


          • #65
            Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

            Bhe non male alla fine da utilizzare dopo una taratura!!! Che ne dici, magari per ottimizzare il tutto!?
            Sorgente
            - Alpine CDA 9887R
            Fronte Anteriore
            - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
            - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
            Subwoofer
            - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
            - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

            Commenta


            • #66
              Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

              azz...io speravo aiutasse a far incrociare tw e wf...

              Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
              FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
              Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
              Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
              Ampli Sub: ppi PC2100
              Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
              Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

              Commenta


              • #67
                Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                scusate ma le alpine sono configurabili in F+R+Sub o TW+WF+SUB.
                Io credo che in base a come impostiamo la levetta, l'IMPRINT agisce di conseguenza.
                Mi spiego meglio: se la levetta è impostata in Front-Rear-Sub credo che l'IMPRINT gestisca esclusivamente un passa alto sul front e rear e un passa basso sul sub.
                Se invece impostiamo la levetta sul 3 vie, penso che l'IMPRINT decide il passa basso sul sub, passa banda sul "medio", e passa alto sul tweeter.
                Anche se ripeto che questa cosa di gestire i tagli mi pare un po' azzardata, visto che ad esempio nella configurazione 3 vie si rischierebbe di far arrivare freq sbagliate al tweeter.
                Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

                Commenta


                • #68
                  Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                  Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
                  Bhe non male alla fine da utilizzare dopo una taratura!!! Che ne dici, magari per ottimizzare il tutto!?
                  Diciamo di si, anche se a volte non basta equalizzare... o meglio, equalizzare è l'ultimo dei problemi.

                  Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
                  scusate ma le alpine sono configurabili in F+R+Sub o TW+WF+SUB.
                  Io credo che in base a come impostiamo la levetta, l'IMPRINT agisce di conseguenza.
                  Mi spiego meglio: se la levetta è impostata in Front-Rear-Sub credo che l'IMPRINT gestisca esclusivamente un passa alto sul front e rear e un passa basso sul sub.
                  Se invece impostiamo la levetta sul 3 vie, penso che l'IMPRINT decide il passa basso sul sub, passa banda sul "medio", e passa alto sul tweeter.
                  Anche se ripeto che questa cosa di gestire i tagli mi pare un po' azzardata, visto che ad esempio nella configurazione 3 vie si rischierebbe di far arrivare freq sbagliate al tweeter.
                  Non credo che agisca sui tagli... dalle schermate non sembra affatto sia possibile. Inoltre, se facesse ciò costerebbe più di un pxa che invece lo fà manualmente...
                  "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

                  "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

                  >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                    Io una prova nn appena mi ritorna la macchina dal mecca la faccio spostando il selettore sotto!!!
                    Sorgente
                    - Alpine CDA 9887R
                    Fronte Anteriore
                    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                    Subwoofer
                    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                      Originariamente inviato da Manolo82 Visualizza il messaggio
                      Non credo che agisca sui tagli... dalle schermate non sembra affatto sia possibile. Inoltre, se facesse ciò costerebbe più di un pxa che invece lo fà manualmente...
                      ma se come ha detto prima gpintaudi, dopo aver fatto la taratura con l'IMPRINT non è più possibile modificare manualmente i tagli, allora vuol dire che i tagli li gestisce l'IMPRINT, se no gli AP non sarebbero filtrati..
                      Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X