Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parametri vifa PL18WO09-04

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parametri vifa PL18WO09-04

    Salve a tutti...come da titolo sto cercando i parametri di questi woofer...qualcuno di voi li monta? Se si mi potete dare qualche impressione...Mi piacerebbe anke un paragone con i miei 165.4 zacks

    Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
    FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
    Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
    Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
    Ampli Sub: ppi PC2100
    Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
    Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

  • #2
    Re: parametri vifa PL18WO09-04

    http://www.tymphany.com/pl18wo09-08
    Sorgente:
    JVC kd-sh1000
    Amplificatori:
    Precision Power 2075 tweak, Precision power 2150 tweak , Protos Race 150.4
    Altoparlanti:
    Tangband 28-847, Zacks cwf 200.7, Beyma Power 15 competition

    Commenta


    • #3
      Re: parametri vifa PL18WO09-04

      http://www.tymphany.com/pl18wo09-04

      a me ne hanno parlato abbastanza bene...
      chiedi soprattutto a gneppo, massimo e alessi angelo che li montano o li hanno montati

      dalle caratteristiche a parte la dimensione non proprio standard...di 18 cm (devi un po lavorare sulla cartella per farceli stare)...devi considerare che sono dei woofer puri e non salgono tantissimo...ma con un tweeter che scende bene è una buona accoppiata

      ho visto parecchi progetti home con lo stesso altoparlante (versione 8 ohm) e l'xt25...e in un 2 vie se la dovrebbero cavare bene

      Commenta


      • #4
        Re: parametri vifa PL18WO09-04

        Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio

        ho visto parecchi progetti home con lo stesso altoparlante (versione 8 ohm) e l'xt25...e in un 2 vie se la dovrebbero cavare bene

        uno è questo ad esempio:

        http://translate.google.com/translat...%3Dit%26sa%3DN
        Sorgente:
        JVC kd-sh1000
        Amplificatori:
        Precision Power 2075 tweak, Precision power 2150 tweak , Protos Race 150.4
        Altoparlanti:
        Tangband 28-847, Zacks cwf 200.7, Beyma Power 15 competition

        Commenta


        • #5
          Re: parametri vifa PL18WO09-04

          Originariamente inviato da carmlaur Visualizza il messaggio
          questo è uno dei progetti che sto valutando per casa

          Commenta


          • #6
            Re: parametri vifa PL18WO09-04

            Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio
            http://www.tymphany.com/pl18wo09-04

            a me ne hanno parlato abbastanza bene...
            chiedi soprattutto a gneppo, massimo e alessi angelo che li montano o li hanno montati

            dalle caratteristiche a parte la dimensione non proprio standard...di 18 cm (devi un po lavorare sulla cartella per farceli stare)...devi considerare che sono dei woofer puri e non salgono tantissimo...ma con un tweeter che scende bene è una buona accoppiata

            ho visto parecchi progetti home con lo stesso altoparlante (versione 8 ohm) e l'xt25...e in un 2 vie se la dovrebbero cavare bene
            lo so ke è un woofer puro infatti il confronto con il 165.4 era anke x sapere quale saliva e si incrociava meglio con un ls29neo..

            Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
            FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
            Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
            Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
            Ampli Sub: ppi PC2100
            Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
            Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

            Commenta


            • #7
              Re: parametri vifa PL18WO09-04

              Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio
              questo è uno dei progetti che sto valutando per casa
              si c'ho pensato parecchio pure io per la casa...poi ho preferito fare un tre vie, per tanti aspetti la tenuta in potenza, il basso piu profondo, la media che non si impasta ad alto volume dato il doppio lavoro del medio-wofer...
              ma cmq penso sia un gran bel progettino,anche se il filtro è parecchio articolato, ma penso il tutto suoni e pure bene
              Sorgente:
              JVC kd-sh1000
              Amplificatori:
              Precision Power 2075 tweak, Precision power 2150 tweak , Protos Race 150.4
              Altoparlanti:
              Tangband 28-847, Zacks cwf 200.7, Beyma Power 15 competition

              Commenta


              • #8
                Re: parametri vifa PL18WO09-04

                Originariamente inviato da carmlaur Visualizza il messaggio
                si c'ho pensato parecchio pure io per la casa...poi ho preferito fare un tre vie, per tanti aspetti la tenuta in potenza, il basso piu profondo, la media che non si impasta ad alto volume dato il doppio lavoro del medio-wofer...
                ma cmq penso sia un gran bel progettino,anche se il filtro è parecchio articolato, ma penso il tutto suoni e pure bene
                al tre vie ci avevo pensato anche io...ma non ho trovato nessuno schema con questi componenti

                Commenta


                • #9
                  Re: parametri vifa PL18WO09-04

                  Io li ho avuti per tanto tempo montati sulla macchina di mia moglie in un sistema 3 vie (senza sub ) tutto passivo con il solo passa basso (molto basso) impostato dalla sorgente. Il sub non l'ho messo per evitare liti in famiglia.....

                  Avevo intenzione di usarli sulla mia macchina con gli XT-25 ma, per adesso, ho accantonato l'idea per le modifiche da fare alla sede dei MW - sono leggermente più larghi dei Res che monto.

                  Sull'uso in un 3 vie c'è poco da dire - suonano e bene. Scendono tantissimo, sono veloci e modulano. Si adattano a tutti i generi musicali ed hanno digerito tutti i Watt che gli ho dato (con criterio) - per un certo periodo c'è stato anche il 5002IQ e mia moglie era particolarmente contenta dell'accoppiata.

                  Come ho detto, nel due vie non li ho ancora provati ma penso di farlo questa primavera - mi preoccupa però un po' il comportamento fuori asse e quel buco a 1200hz ma, lavorandoci un po', si dovrebbe trovare una soluzione.

                  Bisogna comunque tenere in considerazione anche il loro costo che è abbastanza contenuto in relazione alla loro qualità
                  Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

                  Commenta


                  • #10
                    Re: parametri vifa PL18WO09-04

                    non lo definirei esattamente come "buco", roby.

                    siamo entro i 3db in asse, e poco più sui fuori asse.

                    nella norma.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X