Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con che amplificherò il mio prossimo fa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con che amplificherò il mio prossimo fa?

E' da molto che ci stò pensando e non ne vengo a capo...

Ogni elettronica inevitabilmente ha dei pregi, ma anche dei difetti...

La domanda è: Non ponendosi limiti di budget (non in senso assoluto chiaro...) quale è la migliore soluzione di amplificazione per un sistema 2 vie a cruscotto hi end (ancora da decidere) considerando l'utilizzo di un processore e quindi l'esigenza di biamplificare?

Avevo pensato ha:

-DMA per tw
    -DMX per wf

oppure

-Brax x2400.2 G.E per tw e wf

oppure

-DMA per canale left
    -DMA per canale right

oppure stesso discorso magari con un più economico, ma grintosa DMX

oppure

MSK classe A per tw
    MSK 1500 per wf (o altro ampli Steg ditemi voi...)

o perchè no

MSK classe A per ch left
    MSK classe A per ch rigt

Sono curioso di leggere le vostre opinioni, magari motivandole descrivendo le caratteristiche (chi le conosce) degli ampli presi in considerazione...

P.S.

Se ci sono soluzioni che reputate più valide sono tutto orecchi!

P.S. II

Non ho citato ampli Zapco perche ho voglia di cambiare dopo 15 anni.

Xbox

Le soluzioni sopra citate secondo voi sono da preferirsi senza ombra di dubbio a l'utilizzo di un singolo ampli di categoria più elevata tipo HV20, p15, Phass Re etc etc?
    Ultima modifica di rixlablu; 16-02-2008, 20:57.
    Rixlablu Don't be afraid to dream! FoTo!
    Mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=257471

Re: Con che amplificherò il mio prossimo fa?

io appena ho un pò di soldini proverò gli abola...

Commenta

Quali modelli sono equiparabili agli ampli mensionati?

Commenta

io ho parlato con un utente del forum e lui aveva i genesis..
        ha sentito gli abola synthesis e ne ha messi su tre in macchina....

Commenta

Originariamente inviato da rixlablu Visualizza il messaggio

La domanda è: Non ponendosi limiti di budget (non in senso assoluto chiaro...) quale è la migliore soluzione di amplificazione per un sistema 2 vie a cruscotto hi end (ancora da decidere) considerando l'utilizzo di un processore e quindi l'esigenza di biamplificare?

Avevo pensato ha:

-DMA per tw
          -DMX per wf

oppure

oppure

-DMA per canale left
          -DMA per canale right

oppure

MSK classe A per tw

o perchè no

MSK classe A per ch left
          MSK classe A per ch rigt

Sono curioso di leggere le vostre opinioni, magari motivandole descrivendo le caratteristiche (chi le conosce) degli ampli presi in considerazione...

P.S.

P.S. II

Xbox

Le soluzioni sopra citate secondo voi sono da preferirsi senza ombra di dubbio ha l'utilizzo di un singolo ampli di categoria più elevata tipo HV20, p15, Phass Re etc etc?
          tutto dipende da come imposterai l'impianto.... se prendi un solo ampli di qualità e fai fare dei passivi dotati di celle di ritardo e quant'altro serva ad ottenere una buona scena sonora, non ti servirà usare la multiamplificazione.
          Cosa diversa invece se decidi di andare per via digitale.
          Ma che sorgente hai intenzione di usare per questo futuro sistema? perchè per far rendere al meglio ampli di quella caratura, è necessario avere anche una sorgente sopra ogni sospetto.
          In gamma medioalta ho trovato il Genesis DMA davvero valido e credo che per un due vie a cruscotto potrebbe bastare alla grande.
          Se vuoi risparmiare anche il DMX è davvero molto valido a gamma intera.
          A breve usciranno i nuovi audison serie thesis e mi pare ci sia proprio un ampli 4 canali con buona potenza. Potrebbe essere un'alternativa per contenere i costi della multiamplificazione.
          Il mio impianto:
          medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
          mediobassa = Hertz ML1600
          Sub = Hertz ML2500
          Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
          Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
          Ampli Sub = Audison HV16
          Sorgente = Alpine CDA-9833r

Campione d'Europa Experienced 5ch.

Commenta

Secondo me per gli Abola i modelli piu' indicati per il tuo scopo sono HC75 sul mediobasso e HH75 sul tw...
            Sicuramente tramite le tue conoscenze non ti sara' difficile provarli e sentirai veramente quanto valgono....

Commenta

Originariamente inviato da alessi angelo Visualizza il messaggio
              Secondo me per gli Abola i modelli piu' indicati per il tuo scopo sono HC75 sul mediobasso e HH75 sul tw...
              Sicuramente tramite le tue conoscenze non ti sara' difficile provarli e sentirai veramente quanto valgono....
              Sai dove posso guardare on line per gli abola ?

Commenta

Da chi ti farai tarare l'impianto?

Commenta

Originariamente inviato da rixlablu Visualizza il messaggio

Avevo pensato ha:

-DMA per tw
                  -DMX per wf

oppure

oppure

-DMA per canale left
                  -DMA per canale right

oppure

MSK classe A per tw

o perchè no

MSK classe A per ch left
                  MSK classe A per ch rigt

P.S.

P.S. II

Xbox

Le soluzioni sopra citate secondo voi sono da preferirsi senza ombra di dubbio ha l'utilizzo di un singolo ampli di categoria più elevata tipo HV20, p15, Phass Re etc etc?

ciao ascolta io non sono fissato, pero a mio parere monterei due dma.
                  il suono del dma a per mio e veramente veramente fantastico
                  soprattutto visto che hai un due vie a CRUSCOTTO. se metti quelli e fai comunque un passivo avrai una cosa fantastica in auto
                  (passivo intendo solo partenza e arrivo)

Commenta

Al 99% l'impianto sarà un full digital come il precedente per cui la multiamplificazione è obbligatoria, il paragone con un unico ampli di migliore qualità era solo per fare un confronto, ma il thread è gia "inesauribile" solo paragonando gli eventuali ampli da me citati per la multiamplificazione quindi meglio tralasciare questo discorso se no non se ne viene più a capo.

Il prossimo impianto conterà categoricamente su un istallazione a cruscotto, anche se devo ammettere che i diffusori Thiel postati pochi giorni fa mi incuriosiscono molto e non escludo di prenderli seriamente in considerazione, fermo restando la reperibilità, (per chi nn ha letto il 3d si tratta di un sistema 3 vie che conta su un gruppo medio alto raggruppato in un unico diffusore che consente di utilizzare un solo ampli per medio/tweeter) e, in questo caso potrei installare il woofer in porta semplificando di molto il lavoro dell'installatore.

Per quanto riguarda la sorgente, credo che il grande sacrificio (economico) dovrò farlo se voglio saggiare miglioramenti "palpabili" rispetto al vecchio sistema... spero solo di trovare qualche occasione, cmq non ho fretta, e poi posso sempre contare su un acquisto oltralpi nella peggiore ipotesi cmq posso sempre ripiegare sulla vecchia e solida p9/deq9.

Rientrando in topic vorrei utilizzare questo trhead per approfondire (non solo per il mio caso) il tema dell'amplificazione hi end di un FA, o meglio, sulla migliore soluzione possibile prendendo in considerazione un ipotetico 2 vie a cruscotto... diciamo che so... per esempio un kit serie Z o un sistema Morel con tw Supremo (non il piccolo) o un ls155 con ls29 (non neo). Vorrei parlare della migliore soluzione tecnica adottabile e dei componenti da utilizzare... credo che a riguardo ognuno di noi abbia delle idee a riguardo no? Ecco parliamone qui... Ipotiziamo che il sistema sara' proprio il serie Z installato a cruscotto in una Peugeot 1007 (per ipotesi sempre) come amplifichereste il tutto?

Dimenticavo, l'impianto sarà realizzato da me fino a dove posso arrivare, per i lavori più difficili mi rivolgero ad un centro locale, per la taratura appena potrò credo che andro da Roberto.
                    Ultima modifica di rixlablu; 16-02-2008, 20:45.

Commenta

Sto operando...
                    X