Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento alpine 9855

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento alpine 9855

    ciao a tutti
    sto rifacendo il cablaggio della mia auto intanto che c' ero ho pensato se era possibile di levare un piccolo difetto che avevo prima cioè la radio partica anche a motore spento.. solo che una volta accesso il motore questa si spegneva e riaccendeva automaticamente..
    volevo sapere se c'è la maniera di lasciare l alimentazione della radio per conto suo
    questi son i cablaggi dietro



    il cavo giallo dell alimentazione è normale che sia attacato al cavo rosso e nn al altro cavo giallo che vien dallo spinotto ?
    mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post13103770
    Alpine 9855
    FA: W600+M35neo+MM1
    Ampli FA: PPI A600.2 + Abola Synthesis
    Sub: F12 Vipera
    Ampli Sub: HCCA 250 Digital Reference

  • #2
    Re: Collegamento alpine 9855

    col cavo giallo e rosso insieme puoi accendere la radio anche a quadro spento e senza chiave.
    Se la tua macchina ha il sottochiave puoi anche separarli (guarda il connettore della macchina: se giallo e rosso ci entrano separati allora puoi separarli anche sulla radio, altrimenti no)
    Non puoi eliminare il momentaneo spegnimento all'accensione: non è dovuto al fatto che "l'alimentazione della radio non è per conto suo" ma al fatto che quando avviii il motore, quasi tutta l'energia della batteria và al motorino di avviamento, lasciando quasi senza corrente tutte le altre utenze, radio compresa.
    Morale della favola: accendi la radio dopo aver acceso il motore.
    VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
    NEW!

    Commenta


    • #3
      Re: Collegamento alpine 9855

      come pure accendi le luci solo dopo aver acceso il motore e viceversa
      il mercatino di evilnet:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

      Commenta


      • #4
        Re: Collegamento alpine 9855

        Originariamente inviato da Injen Visualizza il messaggio
        col cavo giallo e rosso insieme puoi accendere la radio anche a quadro spento e senza chiave.
        Se la tua macchina ha il sottochiave puoi anche separarli (guarda il connettore della macchina: se giallo e rosso ci entrano separati allora puoi separarli anche sulla radio, altrimenti no)
        Non puoi eliminare il momentaneo spegnimento all'accensione: non è dovuto al fatto che "l'alimentazione della radio non è per conto suo" ma al fatto che quando avviii il motore, quasi tutta l'energia della batteria và al motorino di avviamento, lasciando quasi senza corrente tutte le altre utenze, radio compresa.
        Morale della favola: accendi la radio dopo aver acceso il motore.
        perfect grazie della spiegazione
        mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post13103770
        Alpine 9855
        FA: W600+M35neo+MM1
        Ampli FA: PPI A600.2 + Abola Synthesis
        Sub: F12 Vipera
        Ampli Sub: HCCA 250 Digital Reference

        Commenta


        • #5
          Re: Collegamento alpine 9855

          risolvi il problema con la alimentazione della autoradio diretta dalla batteria........basta solo il +.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

          Commenta


          • #6
            Re: Collegamento alpine 9855

            non è cmq sicuro


            l'unica volta che mi si è accesa la macchina con la radio accesa, è stato quando un mio amico l'ha spostata...

            morale....

            sintonizzatore della radio andato...

            da novembre sento solo cd (non ho ancora avuto il tempo di portarla a riparare )

            Commenta


            • #7
              Re: Collegamento alpine 9855

              Originariamente inviato da Moideck Visualizza il messaggio
              non è cmq sicuro


              l'unica volta che mi si è accesa la macchina con la radio accesa, è stato quando un mio amico l'ha spostata...

              morale....

              sintonizzatore della radio andato...

              da novembre sento solo cd (non ho ancora avuto il tempo di portarla a riparare )
              La tua considerazione è riferita al mio post?
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

              Commenta


              • #8
                Re: Collegamento alpine 9855

                io ho avuto occasione di accendere la macchiana a radio accesa e non è ami successo niente, l'alimentazione della radio(prima una 8953 e adesso 9887) la prendo dal cavo che alimenta anche gli ampli
                Club Alfa Italia

                Commenta


                • #9
                  Re: Collegamento alpine 9855

                  Originariamente inviato da mister84 Visualizza il messaggio
                  io ho avuto occasione di accendere la macchiana a radio accesa e non è ami successo niente, l'alimentazione della radio(prima una 8953 e adesso 9887) la prendo dal cavo che alimenta anche gli ampli


                  allora è come se la prendessi diretta dalla batteria ovvio che a te non succede nulla..........
                  CM System Racing Drag Team
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                  .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Collegamento alpine 9855

                    io ho la radio collegata al connettore originale e collegata diretta (giallo e rosso insieme), quando giro il quadro e quando metto in moto a me la radio non si spegne mai e poi mai

                    ps...ora che ci penso...devo inventarmi qualcosa, cambiare cavo, colorarne uno, ma sapere che ho giallo e rosso collegati insieme mi fa star male

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X