annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box subwoofer per Magnat XTC-1500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Box subwoofer per Magnat XTC-1500

Gentili utenti,
    ho appena acquistato un subwoofer Magnat XTC-1500, subwoofer di 38cm di diametro. Ora voglio costruirgli un box per poterlo sistemare nel cofano della mia nuova panda, ma ho alcuni dubbi da chiarire.

Che tipo di box realizzare? Chiuso, reflex o carico simmetrico?

Usare MDF di quale spessore?

Ho della lana di roccia in abbondanza... mi puň servire in qualche modo nella realizzazione del box?

ho trovato questo link per la realizzazione di un box a carico simmetrico:
    http://www.mariohifi.it/team/marco_sub_simmetrico.htm
    in pratica viene realizzato per il fratello minore del mio sub: l'XTC-1200 che ha 30cm di diametro. Posso realizzare un box anche per l'XTC 1500, solo facendo le proporzioni? (sempre a patto che un box del genere ci stia nel cofano della pandetta...)

Quali vantaggi ha fare un box chiuso, reflex o carico simmetrico?

non so se sia rilevante, ma ascolto prevalentemente rock.

Grazie per l'aiuto che mi darete!
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'č scritta una cazzata

Re: Box subwoofer per Magnat XTC-1500

trovato questo link per costruire il box in bass reflex... http://www.nuarc.it/magnat-car/frameset.htm
    in basso c'č un file pdf che suggerisce le quote per costruire il box:

la lana di vetro mi servirŕ? Uso queste indicazioni per costruire il box? Grazie a tutti!
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

ti sconsiglio vivamente di utilizzare la lana di vetro in una cassa reflex... se la respiri sono guai!
      Ci sono altri materiali idonei per questo utilizzo
      Sorgente Alpine iva-w202r + pxa-h701
      Technology LS29Neo --> Abola Synthesis Limited
      Hertz ML1600 --> Abola Synthesis Limited
      Hertz ML3000 --> Abola Synthesis Tweak

Commenta

Originariamente inviato da paolo_78 Visualizza il messaggio
        ti sconsiglio vivamente di utilizzare la lana di vetro in una cassa reflex... se la respiri sono guai!
        Ci sono altri materiali idonei per questo utilizzo
        ook! Grazie davvero per la dritta

Commenta

Dopo che lo hai fatto ti imploro di mettere le foto. Non riesco proprio ad immaginarmi un 38 con relativo box nel microscopico portabagagli della panda

Commenta

Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
            Dopo che lo hai fatto ti imploro di mettere le foto. Non riesco proprio ad immaginarmi un 38 con relativo box nel microscopico portabagagli della panda
            ce la devo fare!!! te le mando anche in pm cmq presto scendo a misurare... chissŕ se ci sta il progetto che suggerisce la Magnat, quello che ho linkato nel 2° post

Commenta

cmq un giorno l'ho visto montato sul baule di una micra, in box reflex... sono fiducioso! Presto le misure...

Ragaz ma č importante usare materiale fonoassorbente all'interno del box, oppure vado tranquillo con mdf 25mm (se lo trovo)?

Commenta

ascolta vuoi fare il box in base alla musica che ascolti o in base allo spazio? perchč ci sarebbero delle differenze...
                IL MIO IMPIANTO su NEW BEETLE
                ALPINE DVI-9990+ALPINE PXI-H990
                TW Scan Speak illuminator D3004/6020.10
                MW Seas ER15RLY
                ABOLA HH 75
                SUB Boston G5 10-4
                Audison hv16 THK
                Cavi segnale e speaker Synergistic Research Tesla Quad + CROX PASSIVO č scatolina magica(by il profeta)

Commenta

Originariamente inviato da nakamichi1 Visualizza il messaggio
                  ascolta vuoi fare il box in base alla musica che ascolti o in base allo spazio? perchč ci sarebbero delle differenze...
                  lo spazio č quello che č... direi che devo trovare un compromesso... suggerimenti? Specialmente riguardo il progetto del link

Commenta

ciao a tt,scusate l'intrusione,ma siccome ho visto k parlate d box sia in reflex k no,volevo sapere una cosa...io ho montato in cassa un 25" hertz in reflex,ma sulla quasi potenza massima,"soffia"molto e perde in potenza...m sapete dire cm mai,e se posso modificare qualcosa?premetto ke il litraggio č quello ke richiede il sub...un ultima cosa,ke differenza cč a montare un sub frontalmente o al contrario?grazie anticipatamente...
                    pandino extreme

Commenta

Sto operando...
                    X