Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento piccolo ampli - Delucidazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegamento piccolo ampli - Delucidazioni

Ragazzi volevo accomodare con un piccolo ampli che ho a portata di mano..volevo chiedervi una cosa.

Allora:la radio è una normalissima 4 canali con 2 preamp.L'ampli è a 4 canali.Allora volevo sapere una cosa riguardo il collegamento ampli-radio.Sull'ampli ci sono 12 cavi.8 per il collegamento delle 4 casse,1 il positivo,1 il negativo,e poi restano due cavi:uno verde e uno grigio.Sul manuale riguardo questi cavi trovo scritto la seguente:

"green (L SGIN) ; Gray (R SGIN) "

A questo punto mi è venuto un grosso punto interrogativo di come collego questo ampli alla radio visto che non ho capito ne che funzionae hanno i cavi verde e grigio e ne come dovrei mandare il segnale audio all'ampli.Ovviamente trovando rispettivamente le lettere L e R questi saranno i cavi per il segnale audio.Ma se questi cavi sono semplici fili e sulla radio ho gli RCA che si fa??qualcuno mi potrebbe aiutare dato che vorrei montarlo domani?thanks!
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Re: Collegamento piccolo ampli - Delucidazioni

i due cavi che ti avanzano sembrerebbero due ingressi remote per "accendere" l'ampli per il canale sinistro e destro... sembra... poi se fai una foto magari ci aiuti, poi che ampli è?

altra ipotesi è che siano gli ingressi per i due segnali audio che vengono dalla radio... e la massa non ho idea di dove la colleghi

da rca a cavi è molto semplice... dai un bel taglio e togli l'rca oppure compri 2 spinottini rca "vergini" e ci saldi i fili, usandoli cosi tipo adattatori...
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

si anche io avevo pensato serivissero a questo..ma mi chiedo:

nelle autoradio di qualche anno fa,quando non esistevano autoradio con uscite pre-amp come venivano collegati gli amplificatori?

l'autoradio in se non la vorrei toccare..l'ampli è a mia disposizione invece!
      Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

si collega l'uscita amplificata tramite un "adattatore" + o meno complesso... che adatta il livello del segnale all'ingresso dell'ampli...

Commenta

mmm quindi l'unica alternativa "semplice" sarebbe quella di trasformare questi cavi presunti in rca cosi da poterli collegare direttamente alla radio..giusto?

Commenta

si, vendono tutto già fatto...

Commenta

Sto operando...
            X