annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti Farad condensatore x il mio impianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quanti Farad condensatore x il mio impianto?

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    dopoil survoltore se metti un farad forse non serve a molto,ma i condensatori dopo il survoltore cambiano moltissimo il tutto,se il cap da 1 farad messo tra la batteria e l'ampli,facesse solo un centesimo rispetto a quello messo dopo il survoltore,sarebbe gia molto.
    e la differenza si sente e di molto,su tutto.

il farad prima dell'ampli serve ben a poco,meglio magari mezzo farad,bypassato ocn un buon condensatore veloce al polipropilene metalizzatoe verdrai che gia cambia,ma sono palliativi,ocme idcevo megli mettere i condensatori di livellamento e magazzino dopo il survoltore.
    vabbč ma assumo funzioni diverse, e poi dipende anche dall'ampli... ci sono ampli sui quali un TWEK fa miracoli ed altri dove hai qualche leggero miglioramento. comunque si parla sempre di qualche farad e di condesantori di marca e superlativi e non di ibridi o robaccie varie da 20-30 farad super pubblicizzati che poi hanno una ESR penosa.

Comunque mi sa che adesso siamo andati veramente OT, forse č meglio troncare qua.

Commenta

si bhe, il lampeggio lo ho quando metto al massimo il volume... farň la prova con il voltmetro analogico vediamo che esce... ma dopo che l'ampli si satura la potenza assorbita č sempre quella, quindi perchč il calo?
      "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
      scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

su mariohifi ho letto di uno che ha un condensatore da 0,3F... ma a che serve? non sono pochini per lo scopo che dovrebbe avere il cap?

Commenta

ho misurato sulla batteria e, per come č regolato ora quindi con il sub decisamente NON invadente, la tensione sta a 13V fissi a motore spento... voi mi chiederete perchč 13...non saprei, ma mi segna proprio 13 v... ma cmq l'importante č che sono fissi...

Commenta

Sto operando...
          X