Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amperaggio amplificatore e installazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amperaggio amplificatore e installazione.

    Ragazzi mi serve un vostro aiuto abbastanza teorico.Allora arriviamo subito al dunque.

    Devo installare un amplificatore da 2*50 RMS e 280W Pmpo..secondo il calcolo matematico di 2*50\12 ottengo l amperaggio in condizioni nominali che è 8A.
    L'ampli sara alimentato dalla presa accendisigari che è fusibilata a 20A.Su questa linea ci stanno:le lampadine degli stop(4A entrambi) e il clacson(c.ca 10A,no?).resterebbero 6A che salirebbero a 10 sostituendo gli stop tradizionali con lampade a led.Facendo il ragionamento che non pompo al massimo mentre suono il clacson e freno, il mio ragionamento fila liscio;ma mi sorge un dubbio..come mai l'ampli è fusibilato a 25A?perchè gli ampli vengono fusibiliati secondo la potenza di picco e non quella effettiva?posso stare tranquillo?questa cosa mi ha un po spiazzato!

    Attendo ansioso una vostra risposta.

    Un saluto,
    Dario.
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

  • #2
    Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

    Ma va....non pensare neanche minimamente di fare un lavoro del genere...finiresti col bruciare i fusibili o qualche altro componente!

    Per fare un lavoro come si deve, pendi l'alimentazione direttamente dalla batteria...un cavetto da 8 awg (per il tuo ampli va gia' bene) con fusibile di protezione cavo da 30 A (a circa 20 cm dalla batteria)....poi fai passare il cavo dentro l'abitacolo e lo porti fino all'ampli!

    Il cavo della massa invece deve essere dello stesso diametro di quello corrente (quindi 8 awg) e non troppo lungo...quindi fissalo al telaio della macchina in posizione adiacente all'ampli....
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

    Commenta


    • #3
      Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

      prendere l'alimentazione dall'accendisigari non è per niente una cosa fatta per bene
      per tutto il resto, quoto truckstoarm e ti aggiungo ( lui sicuramente l'ha sottointeso ) che il cavo della massa (con relativo occhiello) dovrà essere collegato ad un punto "nudo" della carrozzeria, cioè senza vernice...cosa che si può ricavare scartavetrando da qualche parte e fissare bene con un bullone.

      Commenta


      • #4
        Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

        aggiungo che anche il tratto della massa batteria->telaio è da igrandire per fare un buon lavoro.

        X jeckomp:
        il tuo calcolo è teorico e non tiene conto dell'efficenza dell'ampli che non è (e non può essere) del 100%
        Contando che sarà sicuramente un classe ab e contando che dei buoni classe ab arrivano al limite sul 60% d'efficenza....

        I tuoi 8A arrivano tranquillamente a 20...
        25A son giusti per proteggere l'ampli da sovraccarichi.

        Commenta


        • #5
          Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

          il problema è proprio questo..portare un cavo dalla batteria all'interno dell'auto..non ho idea di come farlo :S pensavo che questa soluzione era sufficiente visto che è un ampli piccolino..ma evidentemente mi sbagliavo..
          Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
          Originariamente inviato da Nociva Racing
          Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

          Commenta


          • #6
            Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

            Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
            il problema è proprio questo..portare un cavo dalla batteria all'interno dell'auto..non ho idea di come farlo :S pensavo che questa soluzione era sufficiente visto che è un ampli piccolino..ma evidentemente mi sbagliavo..
            Fondamentalmente è una minkiata...però credo ke sia la parte più rognosa il tutte le auto..! Ke makkina hai..?

            Cmq in linea di massima segui la matassa di cavi ke dal vano motore entra nell'abitacolo e facci passare insieme anke il cavo dell'alimentazione....
            Se è un 8 Awg non dovresti avere tanti problemi perkè è abbastanza sottile...
            I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
            NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
            Cleaned Style Rulez..!!
            "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

            Commenta


            • #7
              Re: Amperaggio amplificatore e installazione.

              una fiat tipo....
              Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
              Originariamente inviato da Nociva Racing
              Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

              Commenta

              Sto operando...
              X