annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

far aderire parti in resina alle plastiche...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• far aderire parti in resina alle plastiche...

ciao a tutti, dopo un esperimento fatto sulla plastica del montante ho notato che resina e plastica sono fortemente incompatibili (ma va? )

mi chiedevo...dovendo costruire strutture abbastanza grandi e invasive sul mio montante, come posso fare per garantire la tenuta e la coesione della resina sul fondo in plastica??

è sufficiente carteggiare bene la plastica con carta a grana grossa?

stavo quasi pensando di stendere una mano di resina liquida catalizzata sulla plastica del montante carteggiata e poi da lì partire con le strutture dato che resina su resina sarebbe un connubio più resistente...ma....poi lo strato di resina a contatto con la plastica resiste nel tempo??

aiutatemi un pò va...

grazie
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

Re: far aderire parti in resina alle plastiche...

uhm....dipende effettivamente come lo modifichi il montante e sopratutto x cosa....un lavoro simile l'ho fatto una sett fa,mi e' riuscito bene(come primo lavoro e son pignolo)....se ci dici cosa voui fare casomai posso un po' indirizzarti....
    Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

io sui supporti tw ho fatto andare il mat fin dietro alla plastica in modo che facesse a mo di ancora sul bordo
      Club Alfa Italia

Commenta

L'ho usata sui triangoli degli specchietti, e devo dire che tenevano davvero in modo saldo... Strano! comunque come dice Mister84, stendi il MAT fin dietro il montante e resina tutto d'un pezzo il montante, anche dietro, in modo da incollare\ancorare la resina... Poi lo stucco farà il resto

Ciao!
        "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

Su PP, PE, PTCC la resina non attacca nemmeno se muori, fai la forma, poi incollala, se ti trovi in difficoltà, altrimenti dai dello stucco poliuretanico su tutto il pezzo in oggetto dopo averlo carteggiato bene, e vedrai che tiene.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

fori il montante con tanti piccoli buchi in modo ke quando resini si riempino e una volta catalizzata non la stachi piu
            Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
            Monitor TV: Alpine IVA-D900R
            FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
            FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
            FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
            Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
            Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
            CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
            persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

Commenta

grazie ragazzi delle risposte

allora, dunque...diciamo che la struttura principale composta da moquette imbevuta di resina (cioè più dura della roccia) è rivettata al resto del montante e fin qui niente di strano

il problema è che nel bordo di contatto fra struttura e plastica c'è solamente aderenza meccanica dei rivetti, per il resto non c'è adesione fra struttura e plastica

io dovrei rifinire intorno andando a raccordare con la resina la struttura alla plastica ma ho paura che non attacchi e che quindi non appena andrò a muovere il montante si staccherà di nuovo tutto

dovrei poi creare anche un alloggiamento al supertweeter planare che lo raccordi alla linea del montante...stendendo stucco vetroresina fino a raccordarlo

freespeed lo stucco poliuretanico di cosa si tratta?dici di stenderlo su tutta la superficie del montante e poi provvedere a usare lo stucco vetroresina sopra di esso??
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .

Commenta

freespeed lo stucco poliuretanico di cosa si tratta?dici di stenderlo su tutta la superficie del montante e poi provvedere a usare lo stucco vetroresina sopra di esso??[/QUOTE]

esatto , poi ti consiglierei di usarlo anche la lavoro ultimato, io sulla PP della mia Bravo ho dovuto far cosi, altrimenti nemmeno la colla attaccava......

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                  esatto , poi ti consiglierei di usarlo anche la lavoro ultimato, io sulla PP della mia Bravo ho dovuto far cosi, altrimenti nemmeno la colla attaccava......

[qimg]http://aycu23.webshots.com/image/47262/2001328381620474551_rs.jpg[/qimg]
                  ottimi lavori

comunque vedrò di procurarmelo perchè durante il rimontaggio del mio montante ho bisogno di poter fare un pò di forza in alcuni passaggi...e non posso permettermi che mi si stacchi tutto appena lo muovo...addio cassa chiusa altrimenti

lo trovo dal mio rivenditore di stucchi e resina lo stucco poliuretanico??sempre bicomponente??

Commenta

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                    ottimi lavori

comunque vedrò di procurarmelo perchè durante il rimontaggio del mio montante ho bisogno di poter fare un pò di forza in alcuni passaggi...e non posso permettermi che mi si stacchi tutto appena lo muovo...addio cassa chiusa altrimenti

lo trovo dal mio rivenditore di stucchi e resina lo stucco poliuretanico??sempre bicomponente??

direi di si nel caso contattami, le triangolo della gpunto ci viene un lavoro con i fiocchi....poi forse le lo avevo già accennato.

Commenta

Sto operando...
                    X